Esperienza perpetue su Sella: molto buono il servizio telefonico, l'operatività è veloce e i tempi di attesa al massimo di qualche minuto.
I bid/ask forniti, invece, sono a volte sballati, anche se gli eseguiti sono poi sostanzialmente in linea con le quotazioni di mercato - basta mettere un prezzo limite congruo dopo aver dato un'occhiata ai siti tedeschi, senza dar troppo retta alle loro quotazioni. L'impressione è che manchino un buon numero di controparti e questo, su alcuni e limitati titoli, è penalizzante. Per esperienza, comunque, questo danneggia molto di più l'operatività su corporate otc che sui t1 bancari.
Qualche limite c'è poi sul censimento titoli: non sono censibili (a quanto mi è stato detto), ad esempio, le Hypo A-A, mentre qualcun altro sarebbe censibile a richiesta, ma su questo la disponibilità è, almeno per me, molto limitata. Sto parlando, sia chiaro, di titoli di nicchia, i maggiori o quelli di cui si parla qui sono, mi pare, tutti negoziabili.
Per le commissioni, poi, dipende dall'operatività e ovviamente dal ptf; quelle di default sono inaffrontabili e vanno contrattate, io però un max ad eseguito non l'ho ottenuto (per ora)