Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

junior63

Forumer storico
il punto è fondamentale e sarà di nuovo la finanza a dettare le regole all'economia, un'altro strappo in giù dei mercati e la recessione arriva

Sarebbe meglio dire che è la finanza che ha sempre comandato e fanno quello che gli pare, Clinton, Bush e Obama sono fantocci messi li dalla finanza .
Se non fosse così, io direi che la finanza sta facendo le prove di suicidio. Hai voglia di fare tanti soldi con lo short se poi la politica lasciasse fallire tutto il sistema sai cosa potrebbero farne dei loro soldi elettronici, almeno quando erano di carta si potevano riciclare in bagno :lol:
Il mondo è andato avanti anche dopo la seconda guerra mondiale non vedo perchè non dovrebbe farlo dopo il crack finanziario.

La situazione del mio portafoglio è semi disastrosa e ho due sole possibilità, liquidare in forte perdita le posizioni azionarie USA e riposizionarmi su perpetual distressed per tentare di recuperare le perdite o chiudere il cassetto e non guardare più le quotazioni per un bel po'.:sad:
 

fidw99

100% perpetual
Sarebbe meglio dire che è la finanza che ha sempre comandato e fanno quello che gli pare, Clinton, Bush e Obama sono fantocci messi li dalla finanza .
Se non fosse così, io direi che la finanza sta facendo le prove di suicidio. Hai voglia di fare tanti soldi con lo short se poi la politica lasciasse fallire tutto il sistema sai cosa potrebbero farne dei loro soldi elettronici, almeno quando erano di carta si potevano riciclare in bagno :lol:
Il mondo è andato avanti anche dopo la seconda guerra mondiale non vedo perchè non dovrebbe farlo dopo il crack finanziario.

La situazione del mio portafoglio è semi disastrosa e ho due sole possibilità, liquidare in forte perdita le posizioni azionarie USA e riposizionarmi su perpetual distressed per tentare di recuperare le perdite o chiudere il cassetto e non guardare più le quotazioni per un bel po'.:sad:

io mi riposizionerei sulle buone anzichè sulle distressed... oggi sono a buon mercato anche quelle :up:
 

Zorba

Bos 4 Mod
:up: Il sangue non si vede ancora,cmq le Ing-Ca sono stabili rispetto a settimana scorsa,aspetto l'ultimo vero ribasso,poi si compra per il lungo periodo

Inzomma... il fatto e' che e' stata una discesa lunga e disordinata, per cui ce ne siamo resi poco conto. Prima le azioni bancarie italiane, poi a maggio la mazzata sulle sub irlandesi, poi l'ultima discesa delle P greche, a seguire le P portoghesi, poi le P italiane, poi le francesi, adesso le tedesche...

La cosa positiva e' che una volta stornato, il prezzo si stabilizza (in basso) e inizia scendere un altro gruppetto.

Oggi le Irs10 si comprano a 50: sono prezzi da settembre 2009
 

bosmeld

Forumer storico
Inzomma... il fatto e' che e' stata una discesa lunga e disordinata, per cui ce ne siamo resi poco conto. Prima le azioni bancarie italiane, poi a maggio la mazzata sulle sub irlandesi, poi l'ultima discesa delle P greche, a seguire le P portoghesi, poi le P italiane, poi le francesi, adesso le tedesche...

La cosa positiva e' che una volta stornato, il prezzo si stabilizza (in basso) e inizia scendere un altro gruppetto.

Oggi le Irs10 si comprano a 50: sono prezzi da settembre 2009



come sempre chi non scende prima, scende dopo.

sto proverbio lo dico sempre ma lo seguo poco :wall::wall:
 

bosmeld

Forumer storico
Wall Street sale. Preoccupa Bank of America




Apertura in positivo per Wall Street. Il Nasdaq sale dell'1,42% a 2.379 punti, mentre il Dow Jones avanza dell'1,02% a quota 10.965. Bene anche lo Standard & Poor's 500 (+0,92% a 1.134 punti).
In difficoltà le banche, in scia ai ribassi di Bank of America (-5%). Secondo alcuni analisti l'istituto potrebbe aver bisogno di un aumento di capitale di una cifra compresa tra i 40 e i 50 miliardi di dollari. Il gruppo potrebbe aver registrato delle forti perdite sui mutui.







il problema é che quando le cose iniziano ad andare male, si inizia a sparare nel mucchio.
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
Wall Street sale. Preoccupa Bank of America
Apertura in positivo per Wall Street. Il Nasdaq sale dell'1,42% a 2.379 punti, mentre il Dow Jones avanza dell'1,02% a quota 10.965. Bene anche lo Standard & Poor's 500 (+0,92% a 1.134 punti).
In difficoltà le banche, in scia ai ribassi di Bank of America (-5%). Secondo alcuni analisti l'istituto potrebbe aver bisogno di un aumento di capitale di una cifra compresa tra i 40 e i 50 miliardi di dollari. Il gruppo potrebbe aver registrato delle forti perdite sui mutui.


il problema é che quando le cose iniziano ad andare male, si inizia a sparare nel mucchio.
40-50 miliardi non sono pochi...:eek:
 

no perpetual no party

Forumer storico
hanno detto cosi'anche a me la prima volta sulle haa555, prima non si puo' , poi e'molto illiquida, poi si puo'

UFF!!
tutte uguali ste banche di m......
perche bisogna SEMPRE insistere, SEMPRE chiedere 10 volte prima di ottenere qualcosa?!??! :wall:


una cortesia:
che argomenti o notizie devo dire loro per farmi accedere a quel cacchio di mercato?

escludendo -per ora- il ricorso a sequestri del personale addetto? :D
 

bosmeld

Forumer storico
breve riassunto giornata.


direi piuttosto negativa per le p. con cali discreti.

le irs si sono praticamente tutte allineate intorno a 50, chi piú chi meno.

da aegon, a erste, a dpb ecc... ecc..


la robba che é scesa meno, in media é quella che oggi é scesa di piú.
bastonata parecchio intesa. il gap tra uni e intesa si é un pochino ridotto.



prezzi medi chiusura orientativi


intesa 8.047% 81.149
intesa 9.25% 82.39

sogne 9.375 89.115

Resparc 7.25% 35.228

Groupama FR0010815464 poco sotto 70




molti titoli hanno fatto nuovi minimi.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto