Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
In allegato il grafico con l'andamento del differenziale Irs10-IRS2 in rapporto ai tassi BCE e FED.

Ciao, c'è un forumista che ha disperatamente chiesto se ci fono siti free dai quali estrapolare questo grafico, e nessuno è stato in grado di dirgli nulla... mica potresti dare tu qualche dritta ?

Grazie... :up:
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Endesa usu291871080

sono interessato ad endesa usu291871080
sapete quanto quota ?
taglio minimo 25.000 euro nominali ?
doppia tassazione ?
loss adsorbition ? cumulabile ?
l'emittente mi sembra solida ,,, per diversificare...:ciao:

Ciao Ginestra, ciao a Tutti.
Sono nuovo del forum e Vi chiedo se cortesemente sapete qualcosa di queste Endesa USU291871080. Non sono riuscito a trovare nel forum la risposta a questa domanda di Ginestra ne il prospetto.
Sono disponibili?

Vi ringrazio in anticipo e faccio i più sinceri complimenti per il FOL. Tanto di cappello davvero, c'è da imparare. :up:
 

bulogna

Forumer storico
Ciao Ginestra, ciao a Tutti.
Sono nuovo del forum e Vi chiedo se cortesemente sapete qualcosa di queste Endesa USU291871080. Non sono riuscito a trovare nel forum la risposta a questa domanda di Ginestra ne il prospetto.
Sono disponibili?

Vi ringrazio in anticipo e faccio i più sinceri complimenti per il FOL. Tanto di cappello davvero, c'è da imparare. :up:

Delle perpetual spagnole c'è il problema della doppia tassazione da cui sfuggire non è facile in quanto le banche italiane mettono molti paletti.
Nello specifico dei titoli ci sono forumisti molto più preparati di me.
 

serendipity

Nuovo forumer
x i98mark

Ciao , ho trovato questo grafico sul forum e l'ho salvato sul mio hard disk. Non conosco il sito d'origine da cui è stato tratto. Mi dispiace.
 

Metriko

Forumer attivo
ciao,
io sono un fan delle cumulative quindi di Axa ho considerato solo le Undated subordinated callable floating rate notes , vale a dire le tre di cui parliamo spesso XS0181369454 , XS0179060974 , XS0188935174 , cumulative e senza loss absorption.
Inoltre trovo molto rischiose le scommesse sui tassi in un perpetual , preferisco quelle indicizzate ad un paramentro certo, euribor o 10 CMS + spread.:)


Peraltro mi piacerebbe capire se un emittente puo' richiamare un titolo piu' subordinato quando non ha esercitato la call su un titolo come il 454 finale con grado di subordinazione inferiore.
Anche a me piacciono le cumulative no loss absorption e delle tre axa che hai citato io ci sono in 2 .
Per quanto riguarda quelle con differenziale c'è anche da dire che c'è un min garantito del 3 e del 3,75 che a 70 come prezzo d acquisto corrispondono al 4,5 e 5,3 di rendimento...non è il max ma non è il peggio che c'è in giro ( vedi i vari irs + spred che c sono in giro che a oggi non pagano piu del 4 ).
Certo è che il differenziale irs10-2 è piu' difficile da prevedere rispetto a tassi fissi ( euribor ... ) a oggi pero' quel differenziale abbinato al moltiplicatore, da una discreta cedola :):up:
Sul fatto che un emittente possa o non richiamare una P piu' subordinata senza richiamare un altra meno, secondo me puo' richiamarla , ma questa mia opinione deriva solo da una logica ( la logica sarebbe che la subordinazione riguarda il pagamento di cedola e rimborso in caso di default, non nel caso di richiamo) non da un regolamento scritto che potrebbe esistere ma che non conosco.
Spero di non essere stato troppo contorto :wall: :nero:
 

solenoide

Forumer storico
Ciao Ginestra, ciao a Tutti.
Sono nuovo del forum e Vi chiedo se cortesemente sapete qualcosa di queste Endesa USU291871080. Non sono riuscito a trovare nel forum la risposta a questa domanda di Ginestra ne il prospetto.
Sono disponibili?

Vi ringrazio in anticipo e faccio i più sinceri complimenti per il FOL. Tanto di cappello davvero, c'è da imparare. :up:

Ciao,
inserendo codice ISIN nel riquadro "cerca i questa discussione" trovi qualche informazione , in particolare la doppia tassazione non dovrebbe interessare questo titolo che non e' di diritto spagnolo.
prospetto ed altre informazioni le trovi sul sito Endesa
alla voce "informacion regulada" e poi Partecipaciones preferentes
 

Zorba

Bos 4 Mod
anche io cercavo di capire un po' come si potra' muovere Axa riguardo a queste due P .
perche con la cedola del 7 che dovranno pagare con il differenziale irs di oggi potrebbero decidere di richiamarle e a questo punto c sarebbe un bel gain un 40% in un paio di mesi, oppure potrebbero scommettere sul fatto , come dicevi tu, che il differenziale torni a livelli piu' bassi e che quindi la cedola sia conveniente abbastanza da non far richiamare le P da Axa.
In ogni caso vorrei entrarci , la settimana prox seguo un po' l'andamento sperando che non schizzino propio ora... anche se sarebbe un buon segno per il possibile richiamo , ma senza notizie certe ....

Grazie per l'opinione Ginestra

IMHO i CMS10-2 non verranno callati, in quanto (i) il 7% sarebbe cmq più conveniente che emettere un P adesso (il mercato chiede almeno un 8-9% + un post call esagerato) e (ii) il differenziale CMS10-2 è ai max storici e il mercato si attende che scenda in futuro. Per cui non farei troppo affidamento sulle call.
 

Metriko

Forumer attivo
IMHO i CMS10-2 non verranno callati, in quanto (i) il 7% sarebbe cmq più conveniente che emettere un P adesso (il mercato chiede almeno un 8-9% + un post call esagerato) e (ii) il differenziale CMS10-2 è ai max storici e il mercato si attende che scenda in futuro. Per cui non farei troppo affidamento sulle call.
Ciao Varoon

secondo te quindi i prezzi incorporano gia la non call ?
o dopo la data di call potrebbero avere un ribasso ?
Io in ogni caso vorrei metterci qualcosina su queste col differenziale e quindi vorrei capire quando è meglio entrare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto