Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
HSBC ultimo prezzo 52 sull'altra, non mi risulta ci siano altri a vendere

Grazie mille Mais x le quotazioni!:bow::bow::bow:

Guardando le quotazioni di DPB: quella 5.93% in questi giorni naviga 62/63,5. Le Irs10 si stanno allineando con BA. Il CMS10-2 si è preso una bella sberla per la mancata call...(anche se alla fine è tornata alle quotazioni di settembre)

Deutsche Postbank F.T. I DE000A0DEN75 53,50 - 55,00
Deutsche Postbank F.T. II DE000A0DHUM0 64,50 - 65,50
Deutsche Postbank F.T. III DE000A0D24Z1 52,00 - 54,00
Deutsche Postbank F.T. IV XS0307741917 62,00 - 63,50
 

serious sam

Nuovo forumer
Sante parole, delle banche bisogna guardare prima lo stato patrimoniale, e poi il conto economico..

Mi pare di notare una certa sfiducia di fondo...
Va bene tutto ma (IMHO) se dovessero aver problemi seri le banche (diciamo quelle italiane per semplicità)dopo le rassicurazioni politiche (vi ricordate quelle famose "nessuna banca fallirà") e considerato il fatto che storicamente esse rappresentano i creditori, allora non vedo come si può investire serenamente sulla stragrande maggioranza delle società corporate che hanno enormi montagne di debito...e qui mi fermo.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Mi pare di notare una certa sfiducia di fondo...
Va bene tutto ma (IMHO) se dovessero aver problemi seri le banche (diciamo quelle italiane per semplicità)dopo le rassicurazioni politiche (vi ricordate quelle famose "nessuna banca fallirà") e considerato il fatto che storicamente esse rappresentano i creditori, allora non vedo come si può investire serenamente sulla stragrande maggioranza delle società corporate che hanno enormi montagne di debito...e qui mi fermo.

Bravissimo. Hai centrato il punto. Io investo nelle obbligazioni corporate/bancarie solo quando danno spread interessanti rispetto ai TdS. Se invece si trattasse di prendere solo uno 0,40% in più, è meglio lasciare perdere.
 

Mais78

BAWAG fan club
Ho parlato con l'investor relator di AXA (si, dopo due settimane ci sono riuscito..:-o ). Mi ha detto che se gli spread non tornano ai livelli dell'emissione non se ne parla di richiamare i perpetuals.
I possessori delle OAT10 + 0.2% e +0.5% quindi possono essere sicuri che non verranno mai richiamate, fin che morte non vi separi :D

La 174 forse...ci vorrebbero tassi bassi come ora e spread molto ridotti, ora paga 125 bps sul decennale, magari un giorno AXA riuscira' ad emettere a 200bps?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto