Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
anche il prosecco XS0249466730 sta scendendo lo preso a 77 e ora su ariva è a 72,25 --- 74,45 :down: ma non sono proccupato :) questo è un UT2 cumulativo x natura e con scadenza certa non differibile:p
 

bosmeld

Forumer storico
crollo verticale di westLb...


io avevo detto che la situazione si sta mettendo male, per l'emittente...

eppure sono rimasto dentro...:wall::wall:
bravo varoon che mi sembra sia uscito:up::up:

mi sa che sti titoli li dovrò tenere molto a lungo.

per me taglieranno nominale... e chiuderanno in rosso pesante l'anno...

sono alla ricerca di altri aiuti....



HYBRID CAP.FD.II 05/UND. (WKN A0D2FH, ISIN DE000A0D2FH1) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE


HYBRID CAP.FUND.I 05/UND. (WKN A0D1KQ, ISIN XS0216711340) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE


ci sono notizie negative..
c'è però da dire che se effettivamente la perpetuals in usd sta a 28 mi interessa....


devo leggere bene le news, perchè sono rientrato da poco...

UPDATE 2-Brinkmanship as WestLB owners push Berlin for help - Forbes.com

WestLB Engaged in Intensive Negotiations with SoFFin

a me se pagano a dicembre le cedole sono contento... poi anno prossimo la vedo dura...

WestLB Needs More Capital, Deutsche Presse-Agentur Reports - Bloomberg.com

non gli servono più 3 MLD ma bensì 6MLD :sad::sad::sad:


bayerLb invece sembra al momento stia bene

BAY.LB CAP.TR.I07/UND.FLR (WKN A0LN69, ISIN XS0290135358) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
No caro...AGF e' garantita da Allianz, anzi, E' Allianz, BA non e' garantita da UCG...
AGF sta ad Allianz come Antonveneta sta a MPS
:) Se andassimo a leggere bene tutte le clausole dell'OM, documenti di acquisizione/fusione, temo che ci sarebbero anche argomenti per sostenere il contrario. Non mi sembra che il P di AGF abbia lo stesso rating di Allianz.
 

stordits

Forumer attivo
Axa baca postbank finche morte non ci separi

ho parlato con l'investor relator di axa (si, dopo due settimane ci sono riuscito..:-o ). Mi ha detto che se gli spread non tornano ai livelli dell'emissione non se ne parla di richiamare i perpetuals.
I possessori delle oat10 + 0.2% e +0.5% quindi possono essere sicuri che non verranno mai richiamate, fin che morte non vi separi :d

la 174 forse...ci vorrebbero tassi bassi come ora e spread molto ridotti, ora paga 125 bps sul decennale, magari un giorno axa riuscira' ad emettere a 200bps?


a me sta bene cosi'!!!!

... E comunque, secondo me tra due 0 3 anni, il sistema bancario sara' solidissimo ed iperpatrimonializzato
sara' cosi' perche':
1) trichet ha caldamente consigliato alle banche di non distribuire dividendi gli anni prossimi
2) s&p in un report di oggi ha fatto capire che gli ibridi non possono contare piu di una certa percentuale del tier1 aprendo la strada au aumenti di capitale o riduzione di dividendi per cosi' alzare il livello di core tier1

se tra due o tre anni ci troveremo con le banche con core tier1 al 12-13% e leverage ridotti gli spread caleranno ulteriormente e magari il signor axa decidera' di fare opa su questi titoli a 85/90 (capital gain) e piazzarne dei nuovi

saluti
 

bosmeld

Forumer storico
mia personale considerazione

sembrerà strano, ma westlb che da 40 ora sta a 30 non mi preoccupa più di tanto. perchè so quello che ho comprato, e i rischi che correvo....
per me va pure sotto 30, se non esce qualche buona news....
quando ho comprato, le ho inserite in contabilità separata come se non avessi quei soldini...

mi fa riflettere invece chi ha comprato BPM o altre ottime emissioni ecc... ecc...
e si preoccupa perchè le quotazioni sono scese di un 5% o anche solo di 1-2 punti...

non voglio dire nulla, ma se prendete le cose in questo modo forse le perpetuals non fanno per voi... o non siete sicuri di ciò che comprate...

tengo a sottolineare che non voglio assolutamente offendere nessuno, per me siete tutti amici.
è solo una mia considerazione...


mi piace molto il ragionamento fatto da storditis che vede le cose sul lungo:up::up:



è normalissimo che uno si possa amareggiare ad aver comprato qualche cosa a un prezzo più alto di quanto avrebbe potuto spuntare adesso....
succede anche a me:wall::wall:

ma iniziare a preoccuparsi addirittura su Bank of Austria o Dpb mi sembra esagerato....

posso capire chi sta stringendo il cul...etto :D:D perchè ha comprato WestLb ma per BPVN non mi sembra sia il caso...
 

Topgun1976

Guest
mi fa riflettere invece chi ha comprato BPM o altre ottime emissioni ecc... ecc...
e si preoccupa perchè le quotazioni sono scese di un 5% o anche solo di 1-2 punti...

non voglio dire nulla, ma se prendete le cose in questo modo forse le perpetuals non fanno per voi... o non siete sicuri di ciò che comprate...

tengo a sottolineare che non voglio assolutamente offendere nessuno, per me siete tutti amici.
è solo una mia considerazione...


mi piace molto il ragionamento fatto da storditis che vede le cose sul lungo:up::up:



Vedrai quanta gente verrà qui a chiedere Info,perchè il P è sceso di 10 Punti,...

Tanta gente ha comprato senza sapere nulla o quasi di P...
 

porchetto

la casa non fallisce
Cari amici, sui bilanci delle banche, per le ragioni già raccontate tante volte, è cauto non fare troppo affidamento.

Anche perché, fra le tante "strategie" contabili praticabili, quella dell'occultamento ad oltranza degli scheletri negli armadi, nella speranza di poterli smaltire un po' per volta, permette alla banca che la pratica di fare migliore cosmesi sui conti di quella di chi invece decidesse di affrontare per le corna i tori degli asset tossici, delle sofferenze su crediti che genereranno perdite ecc.

Non sono poi mancati casi come quello di Merrill Lynch, che con il nuovo CEO aveva svalutato per decine di miliardi di dollari gli asset in portafoglio o li aveva ceduti a prezzi infimi, riuscendo a ricapitalizzare per recuperare livelli di capitalizzazione adeguati a fronte delle perdite subite per effetto di queste operazioni, in virtù dell' "effetto pulizia" comunicato ai mercati con questo modus operandi.

Poi però, dopo l'acquisto della stessa Merrill ad opera di Bofa, vennero fuori altre decine di miliardi di $ di perdite occultate in società veicolo (dunque fuori bilancio) dei cui risultati la banca finiva comunque per dover rispondere.

Conclusioni: se volete essere cauti, guardate ai fatti, che sono: gli aiuti di stato ricevuti, le esposizioni a rischio, le normative ed i comportamenti adottati dagli stati nazionali...

E quindi, sempre se si vuole essere cauti e ridurre la voltatilità in portafoglio: poche e selezionate landesbanken (discreta quella di Berlino, da evitare quelle che hanno ricevuto aiuti di stato), poche banche inglesi, danesi e irlandesi, belghe, olandesi, svedesi, austriache, poche casse di risparmio spagnole...

Molto cherry picking: Rabobank meglio di Ing; ISP o UBI meglio di Unicredit e delle sue filiali tedesche o austriache; Santander meglio di qualche "cassetta" spagnola; Credit Suisse meglio di UBS...

Poi, come sempre, a ciascuno secondo il proprio profilo di rischio ... ed in bocca al lupo a tutti... ;) :up:
Antonio che dici esco da BPNV non ti sei espresso sul banco, sarei un pò in perdita (più per lo spread che per una discesa effettiva) era meglio la lodi, spannometricamente mi piaceva di più bnpv anche per il prezzo solo che nascondeva la loss abs
vorrei poi completare la collezione di P italiane con la BPM che ne pensi di questa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto