Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
varon gli immobili non li puoi considerare in un portafoglio mica sono liquidi, sono asset strategici per venderli ci vuole anche un anno mica un click su un tol o una telefonata a iw

dipende dal prezzo
io calcolo a meta' prezzo di mercato, e' come se fossero liquidi
se metti in vendita a 100 una casa che vale almeno 200, altro che un anno

E' il dubbio che ho io. E poi ancora. Se uno è sbilanciato sull'immobiliare (che dovrebbe essere un long term asset) forse dovrebbe più cauto sulle Perpetue. E chi non ha immobili forse potrebbe esporsi di più. Boh.. Ho le idee un po' confuse su questo punto... anche se per il momento non ha alcun impatto sulla mia asset allocation:D
però mi piacerebbe approfondire meglio la cosa in un'ottica di stabilizzazione del PTF.

Grazie per i contributi!:up:
 

AAAA47

Forumer storico
E' il dubbio che ho io. E poi ancora. Se uno è sbilanciato sull'immobiliare (che dovrebbe essere un long term asset) forse dovrebbe più cauto sulle Perpetue. E chi non ha immobili forse potrebbe esporsi di più. Boh.. Ho le idee un po' confuse su questo punto... anche se per il momento non ha alcun impatto sulla mia asset allocation:D
però mi piacerebbe approfondire meglio la cosa in un'ottica di stabilizzazione del PTF.

Grazie per i contributi!:up:

anche secondo me, va considerato TUTTO quello che uno ha...dai bond..all'auto
Ovviamente, non essendo cose che vendi con un click, devi appunto valutarle, secondo me, a meta' prezzo ..ma alla fine sempre soldi sono..
e se uno ha 10 immobili di pregio, affittati, e solo 200mila euro in banca, ma un buon flusso dovuto agli affitti, puo' anche mettere tutto il pf in perpetue (magari non le piu' rischiose)
Se invece uno ha solo 200mila euro, la cosa e' totalmente differente
 

Zorba

Bos 4 Mod
BPVN si sta muovendo (verso il basso) come DPB. La butto lì: non vedo motivi seri per cui i P di altre banche italiane di pari livello (tipo MPS, Antonveneta, Lodi, PopMi, etc) dovrebbero invece fare meglio...
 

nochicco

Forumer attivo
Bpvn

BPVN si sta muovendo (verso il basso) come DPB. La butto lì: non vedo motivi seri per cui i P di altre banche italiane di pari livello (tipo MPS, Antonveneta, Lodi, PopMi, etc) dovrebbero invece fare meglio...
LE HO IN PORTAFOGLIO A 68 SI STANNO MUOVENDO VERSO IL BASSO CI SONO MOTIVI SERI CHE QUESTO AVVENGA??? OPPURE SONO OSCILLAZIONI NORMALI SECONDO VOI???? RINGRAZIO :bow::bow::bow::bow::bow:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
vero

BPVN si sta muovendo (verso il basso) come DPB. La butto lì: non vedo motivi seri per cui i P di altre banche italiane di pari livello (tipo MPS, Antonveneta, Lodi, PopMi, etc) dovrebbero invece fare meglio...

difatti stanno tutte un pò accusando flessione, magari BPVN scende di più per la call più lontana, questo è il mio ragionamento
 

Zorba

Bos 4 Mod
LE HO IN PORTAFOGLIO A 68 SI STANNO MUOVENDO VERSO IL BASSO CI SONO MOTIVI SERI CHE QUESTO AVVENGA??? OPPURE SONO OSCILLAZIONI NORMALI SECONDO VOI???? RINGRAZIO :bow::bow::bow::bow::bow:

Le P sono cresciute tantissimo da marzo. Per il momento mi sembra un ritracciamento. Non sò però quale possa essere il bottom.
Credo che in questa fase le P abbiano un andamento di borsa che le avvicini più alle azioni che non alle obbligazioni. IMHO
 

ferdo

Utente Senior
oggi è venerdì ...
se lunedì mattina è tutto tranquillo ed il mondo è sopravvissuto al week-end, compro qualcosa con gli ultimi spiccioli rimasti ...
questo perchè sono ottimista di carattere
 

Topgun1976

Guest
oggi è venerdì ...
se lunedì mattina è tutto tranquillo ed il mondo è sopravvissuto al week-end, compro qualcosa con gli ultimi spiccioli rimasti ...
questo perchè sono ottimista di carattere

Azz Ma a Marzo quando Fallivano Banche ogni Giorno dove eri? Questo del Dubai è manna,almeno si smuovono un pò di quotazioni:);)
 

ferdo

Utente Senior
Azz Ma a Marzo quando Fallivano Banche ogni Giorno dove eri? Questo del Dubai è manna,almeno si smuovono un pò di quotazioni:);)
cosa c'entra?!?!
a marzo era peggio ed era diverso il mondo ...
(ero liquidissimo e non sapevo neanche calcolare il rendimento di un bond ed ero assolutamente a digiuno di prodotti finanziari - non che ora sia diverso!!!)
questo è un fuoco di paglia che brucia in fretta (penso e spero) ...
per questo aspetto fino a lunedì ...
perchè tu già stamattina alle 9:20 eri lì a comprare?!?! :-? O ti aspetti che ritraccino ancora?!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto