Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
rabobank offre a 49.25, mi sembra un buon comprare

finalmente buca i 50, interessante:):), ma non ho soldini:(:(

SNS ha alzato a 64 perche' la stavano arbitraggiando con Kredit :D.
Cmq pazzesco, questa e' la P dove il mercato e' piu' inefficiente

effettivamente su questo titolo succedo cose pazzesche. peò a 64 a me piace, peccato che con iw, non si prende:(:(

A nessuno interessa approfondire su questa BPCE che aveva postato Maxiblak?

almeno per vedere se può essere interessante.
luxnext : Security card | FR0010814558 | BPCE 9,25% 09-pp 22/10 pe

9,25% prezzo ca 88/90 pezzatura da 1000

ciao

ho letto molto rapidamente il prospetto ci sono loss absorbtion.

ma bpce è un ottimo emittente, anche se porta il peso di natixis che cmq è migliorata molto.

è interessante e ha ottimo rendimento. io non la considero perchè sono allergico alla robba che costa:D:D anche se è un ottimo titolo con ottima cedola....

ha un ottimo rendimento davvero, e un buon emittente...

maxiblank è un segugio:up::up:



effettivamente i complimenti bisogna farli anche a reef che è l'autore del foglio di Google. Grazie mille:up::up:
 

negusneg

New Member
A nessuno interessa approfondire su questa BPCE che aveva postato Maxiblak?

almeno per vedere se può essere interessante.
luxnext : Security card | FR0010814558 | BPCE 9,25% 09-pp 22/10 pe

ciao

Ho dato una rapida occhiata al prospetto e mi sembra che confermi le tendenze più recenti: è non cumulative e, soprattutto, c'è la loss absorption, come ormai sembra che verrà richiesto dai regulators per considerare il capitale tier 1.

La cosa di per sè non mi disturba più di tanto, se dovessero arrivare ad utilizzarla anche le perpetue senza loss absorption comunque soffrirebbero. E comunque il prezzo più basso (o il rendimento più alto) serve proprio a compensare questa evenienza (sempre che le emissioni precedenti, che non ho avuto tempo di controllare, si differenzino per l'assenza di clausole di loss absorption, come credo).

Il punto è un altro, e riguarda la stabilità dell'emittente. Che è un colosso :)up: per il rischio sistemico) francese :)up::up: perchè quelli prima di fare fallire una banca si inventerebbero di tutto) che nasce da una fusione dell'ultimo minuto fra un consorzio di banche popolari ed uno di casse di risparmio :)down: perchè non sono affatto chiari i principi di governance, il sospetto è che comunque ciascuno continui a lavorare pro domo sua) per salvare in extremis Natixis :)down::down:).

Ancora: di buono c'è che stanno cercando di rimborsare anticipatamente parte degli aiuti pubblici ricevuti, di meno buono il fatto che appunto gli aiuti li hanno presi, con tutto quel che ne consegue in termini di pressioni della Commissione Europea.

Tirando le somme: vale forse la pena di approfondire la questione, perchè indubbiamente il rendimento è interessante, anche se ovviamente a fronte di rischi rilevanti.

Purtroppo più di così per ora non posso dire (e anzi mi scuso con max per il ritardo nel rispondere) perchè davvero ho pochissimo tempo... :wall::wall::wall: :D
 

Andre_Sant

Forumer storico
grazie per le vs risposte.
Che voi sappiate il banco popolare ha mai fatto offerte di "ops" (offerte di scambio di obbligazioni), ossia si è mai riofferta di ricomprare una obbligazione perpetua prima della data della call a un prezzo minore di 100?

Sappiamo per certo che lo ha fatto ubi, e pochi giorni fa il banco popolare di milano (offerta di riacquisto a 95..)

Ma che dire del banco popolare ?
Fondamentalmente quotando ora sui 61, se è solito anche solo fare offerte di riacquisto sui 95, sarebbe cmq ottimo...

Che io sappia ha fatto recentemente una cosa del genere per dei lower tier 2 di banca italese (che è ora sotto il proprio controllo) e ha invece esercitato call sui lower tier 2 propri..

fatemi sapere cosa ne pensate :)
grazie
ciao
 

Mais78

BAWAG fan club
effettivamente su questo titolo succedo cose pazzesche. peò a 64 a me piace, peccato che con iw, non si prende:(:(

L'ho seguito su Euronext tutta la giornata...
Sul finale denaro lettera 59/60.75 pero' le quantita' sono piccole, solo 1,000 in acquisto e solo 13000 in vendita. Pero' quei 13k a 60.75 secondo me vanno presi.
Domani mi metto a 58.5 (secondo in lettera dopo i 1000 a 59) in acquisto e vedo se qualcuno vende, se non va vedo di prendere cmq le 13k a 60.75 e poi ne scarico a Krediet altrettante a 64.
Cmq le stesse SNS e Krediet prezzano piu' alte le altre due emissioni e non capisco perche', devono avere un'aspetattiva di IRS10 alle stelle altrimenti non si spiega
 

Mais78

BAWAG fan club
PS Negus, cosa ne pensi della AXA XS0188935174 a 60/61? Non e' un fuoriprezzo esagerato? Si e' sull 8% di rendimento, cumulativo e senza loss absorption di primario emittente...al diavolo la call..
E' praticamente un UT2
 

zeta59

Forumer storico
comprata finalmente la BPVN 3373 a 61

altre quot
Lodi 78 -- 78.50
austria k8 48.50 -- 53.50 (sul sito euronext invece non c'e' ne' den ne' lettera...chissa' se,finite le svendite, la vediamo salire a breve a 60..in fondo ,sperare nella call 2011 e' cosi' assurdo?)

Un saluto a tutti, arrivo solo ora ed ho letto i Vs. post ( ammazza quanto scrivete da ieri sera ad oggi ) , è possibile fare un confronto sui prezzi che ci danno le banche: x es. stamane ho telefonato alla mia (Banca Popolare) in quanto volevo incrementare la Lodi 512 , il prezzo datomi x telefono alle 9,30 circa era 76 den. 80,5 lett. ho ringraziato e mandati affan....
leggendo vedo quello che hai postato tu 78 ---78,5
 

negusneg

New Member
PS Negus, cosa ne pensi della AXA XS0188935174 a 60/61? Non e' un fuoriprezzo esagerato? Si e' sull 8% di rendimento, cumulativo e senza loss absorption di primario emittente...al diavolo la call..
E' praticamente un UT2

Secondo me sì, ti confesso che Axa non mi è mai piaciuta molto perchè la storia del mancato esercizio delle call mi ha molto infastidito, questa ho provato a comprarla questa estate, ma è praticamente introvabile.

Se ci riesci, ma dubito, sarebbe un'occasione, anche perpetua... :D

Colgo l'occasione per annunciare che sto per aggiornare il file excel: poco di importante, salvo il fatto che Thomson ha defaultato (l'ho tinta di viola :benedizione:).

Secondo le agenzie di rating le prospettive di recupero sono "negligible" :rolleyes: (trascurabili, 0-10%), come previsto per le perpetue.

D'altronde l'azienda era in sofferenza da tempo (per S&P's era da C) e quindi non è una sorpresa. Ieri le quotazioni in seguito alla notizia sono scese da 7 a 3. E anche questa, comunque, può essere una pietra di paragone.
 

Mais78

BAWAG fan club
Secondo me sì, ti confesso che Axa non mi è mai piaciuta molto perchè la storia del mancato esercizio delle call mi ha molto infastidito, questa ho provato a comprarla questa estate, ma è praticamente introvabile.

Se ci riesci, ma dubito, sarebbe un'occasione, anche perpetua... :D

A riuscirci ci riesco, l'ho gia' presa OTC e sono operativo su Euronext. Devo solo premere il bottone, non ho ancora deciso se fare il tirchio e mettermi in denaro a 58 o papparmi la lettera a 60.75

La tengo volentieri tutta la vita :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto