Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi pare di Vedere i P di Lloyds in Discesa libera però
La notizia che sia RBS che Lloyds non potranno pagare cedole quando non obbligati a farlo e' di due settimane fa. Al seguito della notizia RBS7.096 (a titolo esemplificativo) e' sceso da 47 a 41 (sostanzialmete una cedola in piu' non pagata in quanto una era gia' ampiamente scontata) e anzi negli ultimi giorni e' tornato a 47. Per quanto riguarda Lloyds il discorso e' molto piu' complicato proprio per l'annunciato exchange con ormai famosi, o famigerati, COCOs. Per farla breve tutti quelli che vorranno e veranno accettati potranno scambiare strumenti T1 e UT2 con i COCOs i quali hanno cedole che DEVONO essere pagate e quindi sfuggono alla trappola della comissione europea. In realta' vi e' un lista preferenziale e non tutti gli Ibridi di Lloyds verranno scambiati. Per farla breve comunque quasi tutti anche quelli con scarse chances di essere scambiati in COCOs hanno guadagnato parecchie figure.
 

Mais78

BAWAG fan club
aggiungendo ancora qualche soldino, forse la bpvn la prendo...
ci sto pensando ancora...mi attira parecchio..ma quel maledetto taglio da 50k mi frena..

se ti attira il 14% di YTC della BPVN, nella stessa categoria di rischio perche' non guardi l'antonveneta, stesso rendimento, putroppo pero' la call e' tra due anni, ma almeno non devi sovraesporti con gli ammontari. Magari mix di antonveneta e Lodi? Se fai 50/50 sei sul 12 di YTC, duration media 3-4 anni e dormi sonni tranquilli se non vengono richiamate (oltre a suddividere il rischio).

Delle ING anche io preferisco la 127, ma come puoi leggere dall'articolo che ho postato il mgmt ha gia' detto che non la richiamano a meno che gli spread non tornino a livelli ridicoli...mentre la 8% ha maggiorni possibilita' di essere richiamata (e sarebbe un 11.5% di YTC vs una YTP dell 8-9% dell altra).
 

Wallygo

Forumer storico
Avevo preso Alpha la settimana scorsa a 53. Cmq su Ing adesso sono molto più tranquillo: oltre a essere cumulativa, paga pure la cedola (per cui ho un flusso di interessi costante). Dovesse scenderere ancora un pochino, mi sa che arrotondo...


Ciao varoon sai mica se la ing 8% euro è cumulativa?
 

Zorba

Bos 4 Mod
se ti attira il 14% di YTC della BPVN, nella stessa categoria di rischio perche' non guardi l'antonveneta, stesso rendimento, putroppo pero' la call e' tra due anni, ma almeno non devi sovraesporti con gli ammontari. Magari mix di antonveneta e Lodi? Se fai 50/50 sei sul 12 di YTC, duration media 3-4 anni e dormi sonni tranquilli se non vengono richiamate (oltre a suddividere il rischio).

Delle ING anche io preferisco la 127, ma come puoi leggere dall'articolo che ho postato il mgmt ha gia' detto che non la richiamano a meno che gli spread non tornino a livelli ridicoli...mentre la 8% ha maggiorni possibilita' di essere richiamata (e sarebbe un 11.5% di YTC vs una YTP dell 8-9% dell altra).

Un YTP della ING 127 a 49 vorrebbe dire 2xIRS10. Ci può anche stare...:D Per citare Bos, basterebbero poi solo 5 punti per fare lo stesso kgain dell'altra...

Pe Wally: mi dispiace, non ho mai approfondito l'altra Ing. Sono abbastanza allergico alle P vicine a 100 (a meno che non si tratti delle prime della classe)
 

Zorba

Bos 4 Mod
Dalla mia esperienza ti posso dire che fino a prima dello tsunami finanziario [Agosto 2007-Giugno 2009(?)], rigorosamente tutti i LT2 venivamo valutati sulla Call Date, gli UT2 [in Italia dove sono praticamente dei LT2 con coupon pero' deferibile, discorso diverso per mercati esteri dove sono piu' "vicini" ai T1] trattavano con piccolo pick-up su LT2 e i T1 venivano valutati anch'essi rigorosamente su call date o in altri termini in base a YTC (anche se in realta' YTC per investitori e Libor spread, sempre calcolato su call date, per professional traders). Senza fare cronologia, all'apice dello tsunami finanziario, nel febbraio-marzo 2009, ormai tutti i LT2 venivano valutati sulla data di scadenza finale e non piu' la call date, il premio degli UT2 rispetto a LT2 era esploso (per carta italiana in maniera del tutto ingiustificato data normativa), e i T1 venivano non solo considerati delle perpetuities ma a seconda della solidita' finanziaria dell'emittente si ipotizzava che non pagasserro i sucessivi uno, due o tre coupons(quando si ipotizzava in alcuni casi anche piu' di cio' in realta' si implicava il probabile fallimento). Al presente siamo tornati a meta' strada circa. In particolarmodo per i T1 quelli con call date lontana e con successivo spread su euribors molto alto( se non chiamati) vengono valutati principalmente guardando YTC, quelli con call lontana e con successivo spread su euribors basso guardando maggiormente YTP, per quelli con call vicina( che solitamente hanno spread su euribors alti in quanto emessi 7-8 anni fa e non nel periodo di follia inteso come compressione spread avvenuto durante 2005-2007) come un misto dei due perche' il buon senso li farebbe valutare maggiormente come YTC ma sopratutto un timore di pressioni dei Regulators e/o modificazioni normative portano a richiedere un premio per l'incertezza. Va anche detto che coloro che credono che quelli con buon spread verrano richiamati, e che quindi guardano a YTC, hanno comunque un incentivo a comprare titoli con scadenza lontana in quanto garantiscono un maggior PVBP. [a titolo di esempio basta confrontare il SOCGEN 9.375 (call 2019) che da meta' settembre ha guadagnato 7 figure mentre il buon MPS7.99 (call 2011) e' rimasto fermo]

Grazie Uzzo!:up: Sono molto ammirato dalla solidità dei tuoi ragionamenti.
 

Mais78

BAWAG fan club
- BA fuori dal guado da tempo:)

Io devo essere il piu' pessimista del forum su BA (intesa come istituzione, non come investimento nel T1).
Il fatto che abbiano fatto un aucap vs aiuti di stato ovviamente e' molto positivo. Ma penso che abbiano un 30% di possibilita' se non meno di essere richiamate e il 7% di cash yield e' in linea con le altre non richiamate.
La situazione in europa dell est rimane abbastanza critica, non metto BA tra quelle di prima fascia.

In generale mi aspetto che solo gli IRS+ degli emittenti piu' solidi (AXA, Santander) un giorno non vicino possano essere richiamati poiche' lo spread futuro per questi emittenti - si spera - dovrebbe rendere poco dolorosa la call, ma per gli altri la convenienza a non richiamare e' mostruosa. Secondo me le avremo tra i piedi per MOLTO A LUNGO...
 

Zorba

Bos 4 Mod
Io devo essere il piu' pessimista del forum su BA (intesa come istituzione, non come investimento nel T1).
Il fatto che abbiano fatto un aucap vs aiuti di stato ovviamente e' molto positivo. Ma penso che abbiano un 30% di possibilita' se non meno di essere richiamate e il 7% di cash yield e' in linea con le altre non richiamate.
La situazione in europa dell est rimane abbastanza critica, non metto BA tra quelle di prima fascia.

In generale mi aspetto che solo gli IRS+ degli emittenti piu' solidi (AXA, Santander) un giorno non vicino possano essere richiamati poiche' lo spread futuro per questi emittenti - si spera - dovrebbe rendere poco dolorosa la call, ma per gli altri la convenienza a non richiamare e' mostruosa. Secondo me le avremo tra i piedi per MOLTO A LUNGO...

Non voglio convincere nessuno. Non ho mai detto che BA è fra gli ottimi. E' un buon emittente. Macina 1bn di utili, auk da 2bn, ha un importanza sistemica per lo sviluppo della Germania nell'est-europa, è UCG. Non spenderei mai 10/12 pt in più per prendere l'equivalente di Axa.
Io non dò per persa la call di BA: sono 2 emissioni molto piccole, credo che UCG ragionerà come gruppo sulle eventuali call (non mi vedo che calla le italiane, ma non le tedesche o altro). Callando BA, farebbero bella figura spendendo poco. IMHO.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto