Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

romanitrading

Forumer attivo
Prova con gli indici iBoxx, trovi grafici e quotazioni su diversi siti, in particolare tedeschi, basta cercare su Google l'ISIN corrispondente.

Io ne seguo tre, quello dei financials (bancari) DE000A0DMW33, degli assicurativi DE000A0ME6Q8 e dei corporate DE000A0G84L8, che è il più completo ed include anche banche ed assicurazioni.


Ho visto questi isin di indici iBoxx e ho cercato su bloomberg ma non ho trovato nulla...sarebbe interessante, se esiste, trovare un Etf che abbia come sottostante i SUBORDINATI BANCARI...un modo per superare la barriera dei 50.000 di minimo su molti emittenti e inoltre riuscire a diversificare utilizzando i ribassi per incrementare la posizione.

Andrea
 

ferdo

Utente Senior
Moody's expect a profit in 2011 for EuroHypo

In questo articolo Moody's prevede EuroHypo in utile di nuovo nel 2011.

Ma al di là di questo, i T1 di EH devo pagare cedola se e quando pagheranno quelli di COBA. E' questo quello che mi conforta di più.

Disclaimer: stiamo parlando di ciofeche.

avvocato del diavolo:
non è che però possa esserci una situazione tipo ING, se non ripaghi prima tutti gli aiuti, non puoi pagare i t1?
fosse così ne passano di anni, che le fanciulle delle Isole Vergini si ritrovano vecchie
 

Marco1974

Nec spe nec metu
Ma c'è qualcuno che ha fatto come me, buttato via la chiave del cassetto, anche durante questa fase di turbolenza, oppure tutti a lanciare missili?
 

fabbro

Forumer storico
Da tempo ,soprattutto per avere la mia situazione patrimoniale sotto occhio in un momento anche perchè è suddivisa in più banche , ho predisposto un foglio di lavoro in EXCEL XLSM che è costituito da tanti fogli quante sono le obbligazioni che possiedo .
In pratica, una volta che ho acquistato ad esempio la ING NL0000113587 ,preparo un foglio dedicato a questo bond e riporto tutto ma proprio tutto di questa obbligazione . E tutto significa --oltre il sunto del regolamento con il call ,la indicizzazione etc etc --
innanzitutto tramite una query il prezzo del momento o massimo del giorno prima;
i dietimi dall'ultimo stacco cedola ;
i rendimenti effettivi (netto e lordo) alla maturità o al prossimo call , o al seguente call , o al seguente call ancora etc ;
i rendimenti immediati (lordo e netto) ;
il mio rendimento effettivo su base annua dal momento del mio acquisto (cioè in definitiva quanto guadagno o quanto perdo ma tenendo in considerazione anche il rateo goduto della obbligazione ).
Una volta preparati tutti questi fogli , essi rimandano ad un unico foglio riassuntivo dove sono riportate tutti questi numeri che in definita mi dice quanto è il mio portafoglio finanziario GLOBALE al momento , quanto è investito in Italia , Olanda , Francia, USA etc etc ,come è suddiviso (ad es X% obbligazioni senior; Y% bond LT2; k% perpetual cumulative e no loss adsorbtion ; z% Deeply Subordinated Tier 1 etc etc ) , quanto è in € , in £ ,in $ in yen etc-

Detto questo ,preparando ieri i 3 fogli dedicati uno alla AXA XS0181369454 , un altro alla BCFM XS0207764712 e il terzo alla Credit Agricole FR0010161026 ho scoperto che talora i siti sbagliano: ad esempio per la BCFM XS0207764712, tre siti (euronext.com ; geld.com; lecho.be ) riportano una cedola corrente (avente godimento 15/6/2010) del 4,178%, mentre questa è ora al 3,037% (riportata correttamente da maxblue.de ; boerse-stuttgart.de; fazfinance.net ; bayerische-boerse.de ; finanzen100.de e 3,04 %per boersenradar.t-online.de che si ferma al secondo decimale.
Per la Credit Agricole FR0010161026 ho trovato addirittura 3 cedole correnti diverse .
Infine ho trovato per la AXA XS0181369454 controllando ieri sabato 4/12/10 la cedola che verrà staccata il 2/3/2011 e che ha godimento iniziale 2/12/2010,ho trovato questi valori :
2,542% per finanztreff.de[/url] ; per fazfinance.net e 2,54% per boersenradar.t-online.d[/url] (VALORI VECCHI)
3,282% per max blue.de; per boerse-stuttgart.de; per onvista.de , per luxnext.com ; per finanzen100.de .(VALORI ESATTI)
In parole povere, gli ultimi 4 siti sono quelli che per un bond a tasso variabile sono i più lesti a mutare la cedola e anche i più affidabili .
Invece per sapere i minimi e i massimi storici dei bond ho trovato utilissimi i grafici di questo sito http://www.finanztreff.de e
per le 2 ING a tasso variabile(cioè la 127 e la 587 finale) il grafico che ho trovato in bourse.rtlinfo.be
 

Zorba

Bos 4 Mod
avvocato del diavolo:
non è che però possa esserci una situazione tipo ING, se non ripaghi prima tutti gli aiuti, non puoi pagare i t1?
fosse così ne passano di anni, che le fanciulle delle Isole Vergini si ritrovano vecchie

ING non può rimborsare i T1, se prima non ha ripagato gli aiuti di stato. Non ha nessuna limitazione sulle cedole.

COBA ha ricevuto solo il ban di non utilizzare le riserve per pagare le cedole. Se tornasse in utile, a quel punto sarebbe obbligata a pagare i coupon, salvo un aggravamento della situazione.

Non considero nemmeno l'ipotesi delle call per COBA. Temo che le tedesche saranno le ultime a riprendere le call...
 

solenoide

Forumer storico
Ho visto questi isin di indici iBoxx e ho cercato su bloomberg ma non ho trovato nulla...sarebbe interessante, se esiste, trovare un Etf che abbia come sottostante i SUBORDINATI BANCARI...un modo per superare la barriera dei 50.000 di minimo su molti emittenti e inoltre riuscire a diversificare utilizzando i ribassi per incrementare la posizione.

Andrea

non e' esattamente quello che cerchi ma potrebbe avvicinarsi :

long : http://www.dbxtrackers.it/IT/showpage.asp?pageid=143&inrnr=156&pkpnr=422&stinvtyp=

short : http://www.dbxtrackers.it/IT/showpage.asp?pageid=143&inrnr=156&pkpnr=423&stinvtyp=instinv

esistono anche certificati della Exane , qui trovi i prospetti :
Prospectus

l
 

mellis

Nuovo forumer
ciao Solenoide,
volevo porti un quesito: venerdì ho acquistato la Pop Lodi XS0223454512 a 87.4 e la BPCE FR0010777524 a 113. Premetto che sono un cassettista, che pian pianino mi sto costruendo un portafoglio puntando alle cedole, e che next week avrò un po' di liquidità a dispisizione...mi chiedevo come potrei piazzarla per avere i massimi rendimenti in termini di cedole (spero sicure)...mi piace la SEB XS0454821462 9,25% ma venerdì era già a 99 e mi sembrava un po' cara e la BES 854....so che il portogallo non è messo bene ma la banca non è certo nelle condizioni delle banche irlandesi....anzi, vedendo i risultati 9m il business sembra nadare avanti. Che ne pensi? Ricercando tagli di 1000 € hai qualche altro titolo da consigliarmi in questo momento che dia buon rendimento e magari si possa compare ancora a buon prezzo? Inoltre sai a quanto tassano su IW i due titoli sopra? Grazi mille Mellis
 

solenoide

Forumer storico
ciao Solenoide,
volevo porti un quesito: venerdì ho acquistato la Pop Lodi XS0223454512 a 87.4 e la BPCE FR0010777524 a 113. Premetto che sono un cassettista, che pian pianino mi sto costruendo un portafoglio puntando alle cedole, e che next week avrò un po' di liquidità a dispisizione...mi chiedevo come potrei piazzarla per avere i massimi rendimenti in termini di cedole (spero sicure)...mi piace la SEB XS0454821462 9,25% ma venerdì era già a 99 e mi sembrava un po' cara e la BES 854....so che il portogallo non è messo bene ma la banca non è certo nelle condizioni delle banche irlandesi....anzi, vedendo i risultati 9m il business sembra nadare avanti. Che ne pensi? Ricercando tagli di 1000 € hai qualche altro titolo da consigliarmi in questo momento che dia buon rendimento e magari si possa compare ancora a buon prezzo? Inoltre sai a quanto tassano su IW i due titoli sopra? Grazi mille Mellis

ciao,
non mi sento di darti consigli cosi' specifici.
Prova a considerare i vari titoli legati ad IRS 10 (Aegon - Axa - Ba-ca - Cnp - ING etc) sono quasi tutti con taglio 1000 e cedole cumulative.
Vista la situazione poco chiara io non mi esporrei su banche di paesi a rischio
Non ho IW bank ma tutti i correntisti IWB sono concordi nell'affermare che viene tutto tassato al 12,5%
 

mellis

Nuovo forumer
Grazie; sinora avevo sempre evitato titoli legati all'IRS in quanto mi sembravano poco attraenti....ne puoi indicare qualcuno specifico che con i tassi attuali dia una cedola consistente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto