Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tranquilli la Groupama non salta...se perderete soldi li potete chiedere a me.

Sono andato a rivedermi Groupama. Se eravamo tranquilli l'anno scorso, a maggior ragione dovremmo esserlo adesso. Semestrale migliore dell'anno scorso, nonostante la svalutazione Grecia. Solvency margin sempre al 130%.

Coupon di novembre e' garantito, visto che si sono distribuiti dividendi per 125 mln.

Poi ho notato una cosa che mi era sfuggita: ogni anno Groupama fissa il valore delle sue azioni, a cui effettua il buy back dai suoi soci. Avendo una pletora di soci che entrano e escono con buy back, mi sa che difficilmente potrebbe skippare le cedole (anche se volesse). I buy back di azioni dovrebbero determinare l'obbligatorieta' del pagamento della cedola (che e' un po' quello che fa Dexia).

Groupama Letter to Groupama SA shareholders, march 2011

bello spunto, i numeri oggi ti danno ampiamente ragione :up:. del resto ad usare le indicazioni delle banche come contrarian ho sempre guadagnato...

se posso chiedere, sei entrato con questo a leva 3? JE00B3S71Q64

Si proprio con quello, anche se sono già fuori con un discreto guadagno ma potevo fare di più. :wall::wall:
Non conoscendo lo strumento e vedendo il guadagno ho preferito mettere uno stop-loss e l'MM mi ha colpito.
Nonostante stesse salendo ha abbassato improvvisamente di 1 punto il denaro per poi risalire. Morale con questi strumenti poco liquidi l'MM fa il bello e cattivo tempo.

Sono andato a rivedermi Groupama. Se eravamo tranquilli l'anno scorso, a maggior ragione dovremmo esserlo adesso. Semestrale migliore dell'anno scorso, nonostante la svalutazione Grecia. Solvency margin sempre al 130%.

Coupon di novembre e' garantito, visto che si sono distribuiti dividendi per 125 mln.

Poi ho notato una cosa che mi era sfuggita: ogni anno Groupama fissa il valore delle sue azioni, a cui effettua il buy back dai suoi soci. Avendo una pletora di soci che entrano e escono con buy back, mi sa che difficilmente potrebbe skippare le cedole (anche se volesse). I buy back di azioni dovrebbero determinare l'obbligatorieta' del pagamento della cedola (che e' un po' quello che fa Dexia).

Groupama Letter to Groupama SA shareholders, march 2011

Guarda è tutto vero.:up:
E' antipatico dirlo, ma lo sapevo già . Come dissi un paio d'anni fa su Groupama so qualcosina.

Evitavo di parlarne per non sentirmi colpevole verso futuri compratori domani (prendetevela con Zorba...:lol::lol::lol:). Come avevo sentito parlare dell'ADC, della voglia di quotarsi al massimo nel '12.Il management è ok.
I numeri che sono usciti sono buonini. Hanno un bel business plan...

Ma appunto per questo mi domando : "possibile che siano così fessi a mollarmela a 48,5 ?"(per me era regalata a 65 :rolleyes:)
Teoricamente mi affiancherei alla garanzia personale di Cat XL.
Anche se skippasse la cedola (cosa a questo punto possibile ma, per i motivi sopraelencati apparentemente improbabile) il prezzo sarebbe eccellente lo stesso.
Devo proprio disfarmi di parte delle BA-CA ? (tanto non le callano...:cool:)

.....

:eek::eek::eek::eek:
Occacchio fai un pò di introduzione PRIMA di darci queste mine !! :D
Tipo," stante la situazione attuale si sente una vaga (meglio : vaaaaaaaga) possibilità in merito ad un probabile non callaggio di X, ma è ancora tutto da definirsi ..."

:tie::tie::tie::tie:

:eek::eek::eek::eek:
Occacchio fai un pò di introduzione PRIMA di darci queste mine !! :D
Tipo," stante la situazione attuale si sente una vaga (meglio : vaaaaaaaga) possibilità in merito ad un probabile non callaggio di X, ma è ancora tutto da definirsi ..."

:tie::tie::tie::tie:

Buongiorno a tutti.
D'accordo, è tutto da definirsi ma, calleresti una obbligazione che paga
il 3% o poco più, quando l'intera emissione potrebbe essere utilizzato
dalla BACA, con una leva fino a 10-20 volte? Di questi tempi l'immagine
conta fino a un certo punto, secondo me.

Guarda è tutto vero.:up:
E' antipatico dirlo, ma lo sapevo già . Come dissi un paio d'anni fa su Groupama so qualcosina.

Evitavo di parlarne per non sentirmi colpevole verso futuri compratori domani (prendetevela con Zorba...:lol::lol::lol:). Come avevo sentito parlare dell'ADC, della voglia di quotarsi al massimo nel '12.Il management è ok.
I numeri che sono usciti sono buonini. Hanno un bel business plan...

Ma appunto per questo mi domando : "possibile che siano così fessi a mollarmela a 48,5 ?"(per me era regalata a 65 :rolleyes:)
Teoricamente mi affiancherei alla garanzia personale di Cat XL.
Anche se skippasse la cedola (cosa a questo punto possibile ma, per i motivi sopraelencati apparentemente improbabile) il prezzo sarebbe eccellente lo stesso.

:lol: Ognuno ha la sua mucca bianca. Per me e' Baca, per te forse groupama.:D

Per me Baca e' dei titoli migliori im questo momento, anche in ottica difensiva. Piuttosto vendi qualche altra robaccia che hai in ptf...:cool:

Buongiorno a tutti.
D'accordo, è tutto da definirsi ma, calleresti una obbligazione che paga
il 3%
o poco più, quando l'intera emissione potrebbe essere utilizzato
dalla BACA, con una leva fino a 10-20 volte? Di questi tempi l'immagine
conta fino a un certo punto
, secondo me.

:up::up::up: tutto vero SIGH ! :sad::sad:
Lo dicevo così, tanto per sperare ... in BaCa 4k8 ci ho messo un bel malloppino, solo nella speranza di Call ... visto che sò cassettista per me niun problema se NON callano gli altri perp. del mio CT, corposi anche loro (i.e. ISP506, BPCE 269 ING219 & so on :D ) quindi se questo ciofechino ( 3 % :rolleyes: ) lo chiamassero nun me dispiacerebbe, uffi !!! :):)

un'altra possibilita'e'che comincino a fare un po'di buy back ( che forse hanno fatto su ersteirs visto i prezzi che faceva qualche tempo fa)

Reuters] Governance euro, proposte a breve da Francia, Germania - Baroin
PARIGI, 12 agosto (Reuters) - Il ministro delle Finanze francese Francois Baroin ha detto oggi che gli investitori devono aspettarsi misure forti da Francia e Germania per affrontare il nodo della governance della zona euro nelle prossime settimane. Nicolas Sarkozy e Angela Merkel hanno in programma un incontro martedì prossimo a Parigi.

Secondo te cosa possono intendere per misure forti ?
Non sara' un preludio a misure simil irlandesi ? Anche le loro dichiarazioni iniziali non sembravano da farwest ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto