Prysmian (PRY) Venghino Prysmianalisti e Prysmianologi, contribuiscano a decifrare l'andazzo...

dopo il picco i prezzi hanno tenuto grossomodo questo canale vagamente rialzista.
Al momento hanno rotto e poi recuperato il supporto.

Diciamo che in ottica fortemente speculativa ci starebbe un acquisto su questo supporto...con obiettivo la resistenza del canale

ma per ora non ha ancora invertito il trend di breve che pè sempre al ribasso..almeno secondo le mie medie

ma in verità trovo questo titolo raccapricciante:lol:

Allegati

• pagine gialle2.JPG
    pagine gialle2.JPG
    190,8 KB · Visite: 120
Lo sai che l'innominabile ha avuto un aumento di capitale in quel punto a dir poco unico al mondo. Con il diritto che era esorbitante in rapporto all'azione. Però è la che avrebbe rotto quella trend da te disegnata. Inoltre le risparmio stanno salendo non so da quanto. prima si trovavano sullo stesso livello, ora stanno nel rapporto di 1 A 7 e continua a divaricarsi questo rapporto.;)
Ah, interessante...il mio disinteresse sul titolo è tale che non sapevo né chi fosse il proprietario né dell'aumento...la classica notizia che ti entra daun orecchio ed esce dall'altro. Mi son limitato alla tecnica in cui peraltro non sono affidabile!!:lol:
Quindi in teoria le risparmio e le ordinarie dovrebbero allinearsi...o perlomeno le ordinarie dovrebbero riavvicinarsi?
Stasera con calma provo a fare un confronto su prorialtaim.

Così a occhio il canale dove sta adesso potrebbe partire dal 9 marzo....ma non riesco ad arrivarci perché il grafo è un pò scombinato dal picco

Guarda che hanno una capitalizzazione differente. I proprietari che comprarono da Telecom ormai 10 anni fa erano un fondo. E la pagarono piuttosto alta..
Le azioni a capitalizzazione allora erano sopra gli 8 miliardi ed il titolo valeva circa 0,8. Diedero circa 0,4 centesimi ad azione di dividendo straordinario, quindi il titolo passò a circa 0,4 in un colpo solo, indebitando l'intera società di circa 3000 miliardi di lire..
Nel mercato dovrebbero circolarne circa 900 milioni di azioni ordinarie, grosso modo il 50% del totale.

....E' l'ignuranza della gioventù....Prendo appunti!:) I grafici storici non raccontano tutto quel che c'è da sapere...
Mi par di capire che sia un titolo avvezzo alle "stranezze"...

Ma qual è la tua idea su una possibile evoluzione dei prezzi?..

se ti può interessare questo grafo, a differenza dell'altro, è in scala logaritmica. Quello in scala lineare individuava un canale rialzista di breve su cui si potrebbe fare un tentativo

secondo il log seat è nel pieno del canale ribassista di lungo. Addirittura dopo l'adc i prezzi sono andati al ribasso a ricercare ancora il supporto del canale.
Ho dato un occhiata ai cicli...se fosse un minimo che ha creato un vincolo al ribasso?

Cmq al di là di grafici news adc etc io personalmente evito i titoli che non sono apprezzati dal mercato in una fase rialzista, specialmente se così forte...e che anzi fanno nuovi minimi.

Un conto è moversi più lentamente al rialzo ed avvicinare resistenze importanti da cui poi magari schizzare....ma qui...

Molti utenti, non pivelli, lo danno come un titolo condannato al fallimento....

Ho guardato il grafico delle risparmio....che cacchio è successo il 9 febbraio?

comunque anche lì l'impostazione è ribassista.

Ciao Kronos.

Allegati

• seat.JPG
    seat.JPG
    193,5 KB · Visite: 118
dopo lunga latitanza torno a deliziarvi con qualche bojata sul prysmian...

per esempio da sto ggrafo ammirate con quale meravigliosa precisione va a segnare un minimo al 64° daily da inizio trimestrale.....
ma....
gli ultimi conteggi ci dicono che allungare gli piace di molto...fino anche a 77 per esempio....
dalla forza non pare un nuovo trimestrale...
quindi che farà?
un tracy in più...al ribasso
o un tracy+1 in più?
oppure è un trimestrale scandaloso?

Allegati

• pry15giugno.JPG
    pry15giugno.JPG
    169,9 KB · Visite: 112
visto così pare evidente che si stia concludendo o si sia concluso il trimestrale...
siamo alla 72à barra daily....

si sono succeduti 4 t+1 con una buona regolarità....
a cui si è aggiunto un ulteriore tracy....(che non è ancora detto che sia concluso!

la durata del trimestrale precedente è stata di 71 gg..occhio..altri sono arrivati fino a 80!!!occhio...

Potrebbe essere interessante un ingresso per il breve con stop sotto 9,12

il main trend ha aggiornato al ribasso....
un'inversione potrebbe essere una buona conferma

Allegati

• pry18giugno.JPG
    pry18giugno.JPG
    158,4 KB · Visite: 115
per cominciare un nuovo tracy sarebbe necessario che il giornaliero, di cui ci si aspetta la chiusura per domani verso le 10.30, stia al rialzo...

conferma con ..il passaggio della media blu

Allegati

• pry18giugno2.JPG
    pry18giugno2.JPG
    248,5 KB · Visite: 113
bonsuarr Madamm ... Robert è impegnato alla fondazione del partito "della Fetta" ... provvederò io a porgergli i di Lei graditi saluti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto