Prysmian (PRY) Venghino Prysmianalisti e Prysmianologi, contribuiscano a decifrare l'andazzo...

Si però Robert,il fatto che sto titolo non abbia seguito il rimbalzo di 3 settimane del listino un pò mi puzza.E' vero che si dipende dai mercati statunitensi,però questo dovrebbe avvenire sia nel bene che nel male.Ed ora che probabilmente questi rifiateranno, Prysmian che farà?Probabilmente la risposta già l'abbiamo e questo mi farebbe incazzare ancora di più.Azz bastava che mi fossi preso qualsiasi altro titolo dello S&P MIB ed adesso sarebbe un'altra storia:E si che la scelta era stata ponderata,titolo dai buoni fondamentali, ed uno dei pochi capace di generare ancora un buon dividendo-E se la causa fosse proprio quella,cioè che in realtà si fosse pentita di pagare un dividendo così alto?Boh staremo a vedere domani,anche se dopo i numeri di oggi per tenerla appositamente bassa, comincio a perdere la fiducia.Accetto consigli,suggerimenti confronti sul titolo ma visto l'esiguità degli interventi degli altri utenti sto pensando che in questo momento siamo infognati sul titolo solo io e te.E meno male che tu sei uno preparato e che tecnicamente non mi fai sfuggire nulla.Buonanotte[/quote

ormai lo penso anch'io:lol::lol:
...non temere in cuor mio so che Asgar veglia su di noi...
rivolgo un accorato appello: c'è qualcuno su sto titolo oltre a me e max??

anche oggi continuano a malmenarci :-R:-Rappena raggiungiamo 7,95. Che @@!! Ma forse con un aiutino dell'indice oggi si passa....

Ciao

Ciao Robert,come la vedi?8,50?

Ci sono anch'io ( ho postato qualche giorno fà in merito al dividendo ) ho accumulato 2 trance e una l'ho scaricata a 8,30.

Penso di tenere l'altra quota fino a sotto il dividendo ( vedo se vendere allo stacco o tenere ) e rientrare se scende intorno agli 8 se, come si prevede in giro, settimana prossima potrebbe esserci un massimo a inizio settimana e poi un ritracciamento....

:V..non siamo soli! Ciao Novello, mi interessano le tue considerazioni operative riguardo allo stacco del dividendo..tienici aggiornati!

Per la mia operatività io al momento lo sto ignorando, ma non so se faccio bene o male

grande exploit con nuovo max..siamo sulla buona strada!!!!:V:V

siamo in zona chiusura del 4h...

sempre secondo la teoria della barra outside sarebbe segnale assai positivo una chiusura daily sopra 8,22, in questo caso secondo me è lecito attendersi max superiori. Se arrivano potrebbero arrivare nel 5° o nel 6°gg cioè lunedì o martedì...
cmq stiamo accuorti:) Ciao

Vista l'euforia spariamo qualche target....

Qualcuno usa ellliot e vuole applicarlo a pry? Sarebbe cosa assai gentile…. Le mie conoscenze non arrivano ancora a tanto!
Ho provato però, tanto per ridere visto che non sono certo il suo massimo interprete, ad inserire un po’ di Fibonacci.
Ebbene: il max di oggi sta sul 50% di ritracciamento del movimento ribassista partito dal max di gennaio 2009 (max del vecchio trimestrale). Prossimo step sarebbe il 61,8 giusto? Ebbene sta a quota 9,14 circa (teniamola a mente per eventuali temporanee uscite)
Dai max assoluti abbiamo il 23,6% a quota 9, 46.
Visto che presumo l’inizio dell’annuale, è forse ancor più importante vedere il ritracciamento a partire dal max dello scorso annuale: il 23,6 a quota 8,90 circa, il 38,2 a quota 10,83.
Secondo me se poi quello in corso vuole confermarci di essere un nuovo annuale dovrebbe fare un salto sopra quota 11,22 (max del trimestrale precedente)
Sparate anche voi i vostri target!..con la spiegazione mi raccomando:)

chiusura a 8.445 sopra la fatidica quota: bene!

non è chiaro se il 4°gg si sia chiuso oggi alle 15.00 o si debba ancora chiudere in mattinata, lunedì, con minimo inferiore a 8,33. Aspettiamo.

L'ultima volta dopo il max sul 4° gg ha sbragato completamente....:eek:

Comunque sia lunedì comincerà il 5° gg e per il mio trading si avvicina il momento di passare alla cassa se non altro temporaneamente.

Secondo l'ortodossia max sul 5° o 6° gg se il tracy è al rialzo. Potrebbe essere il nostro caso.
Occhio che nei due tracy precedenti abbiamo registrato due massimi importanti nel 7° gg...

Qualcuno ha una palla di vetro?Un testicolo artificiale?Tutto fa brodo...

Buon weekend!:)

ciao, visto che oggi mi ci son dedicato vi posto i miei primi esperimenti con il battleplan su prysmian.

Questo è il mensile, impostato con tendenza fortemente rialzista. Questa impostazione è discrezionale e il 4° tracy del mensile può anche andare al ribasso.

sul ciclo ideale ho anche tracciato la trend ideale che sostiene il rialzo. Rotta quella sarebbe opportuno chiudere la posizione long e attendere, per un nuovo ingresso, la fine del 4° tracy.

Occio: le date sono sbagliate. 10 aprile ore 17.30 è la chiusura prevista del 3° tracy

pry mensile.JPG

Ultima modifica:
Applicata all'incasinatissimo grafo (rialzista gialla),vediamo che è molto distante dai prezzi attuali e il ritracciamento sotto di essa potrebbe essere minimo..forse addirittura non esserci se la tendenza sarà molto forte. Utilizzare la sua rottura come segnale di uscita può far perdere il grosso del gain...

Sarà quindi opportuno utilizzare la trend che tiene al rialzo l'attuale tracy, non appena disporremo con certezza del minimo del 4gg

prygraffo mensile.JPG

ho tentato di fare un bat anche per il tracy in corso.. posto anche i bat dei tracy precedenti sicché possiate giudicare se ritenerli affidabili o meno.

pry.primo tracy.GIF

pry.secondo tracy.JPG

pry.terzo tracy.JPG

..prysmian a 10 penso sia abbastanza fattibile

Linea ascendente con trix girato in su e rsi ancora scarico per chi e' in ritardo si puo' sempre entrare in minimo di giornata...penso che un 20/30% di rialzo sia raggiungibile..

PRYSM.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto