Moderato
Nuovo forumer
Qualcuno mi spiega come funziona questo concambio?
In poche parole devo aggiungere dei soldi o è a costo zero per me?
Grazie!
Scusate se disturbo, qualcuno l'ha fatto?
Qualcuno mi spiega come funziona questo concambio?
In poche parole devo aggiungere dei soldi o è a costo zero per me?
Grazie!
da yahoo finance riguardo i nuovi cct:
ragazzi ,breve considerazione ,a pensar male si fa peccato ma s'indovina sempre, per me fra un po i bot vanno alle stelle. Un saluto
Mica pretenderai che in cambio di un 2014 a 97-98 ti diano un titolo a 99,89 ?
Dì la verità...c'hai provato !
Il Cds (Credit Default Swap) sul debito senior a 10 anni dell'Italia, stimato da Unicredit (Milano: UCG.MI - notizie) il 25.06.2010, era pari a 172,205, ovvero assicurarsi contro il fallimento dello Stato Italiano costava l'1,72% del credito in portafoglio da coprire. Lo stesso strumento relativo all'Eni quotava 116,395 alla stessa data, il costo della copertura era quindi pari all'1,16% del nozionale.
Questo parametro accentua l'atteggiamento non ordinario degli investitori istituzionali che preferiscono comprare debito privato rispetto a debito pubblico contrariamente alla normali situazioni di atteggiamento verso il rischio.
Lo Studio Cogliandro Raparo, nell'ottica di offrire consulenza nell'allocazione del portafoglio obbligazionario, consiglia di diversificare gli emittenti, privilegiando coloro che posseggono un elevato standing creditizio (AA-AAA) ed investendo una quota minoritaria del proprio portafoglio in Titoli di Stato Italiani.
Scusate se disturbo, qualcuno l'ha fatto?