Aggiorno il conteggio Elliottiano (1 Viewer)

sofidom

Scientist
segnale scattato.....straddle comprato....

saluti

Scusa Drenaggio .

Ho poca esperienza con gli straddle .

Wikipedia :
Uno straddle è una strategia che involve il contemporaneo acquisto o vendita di un'opzione put e di una call con medesimo strike price e medesima scadenza. La particolarità è che questa strategia è profittevole qualunque direzione si muova il prezzo: sufficiente è che il movimento del prezzo del sottostante sia minimo (se si vende uno straddle) o ampio (se si compra uno straddle).
 

Mercuzio

ex Drenaggio
se in questa suituazione avessi la pretesa di cercare un massimo da cui shortare dovrei farmi piu unostudio cilcico sull orario allora giusto?

Guarda......posso dirti una cosa mutuata dalla mia esperienza personale...?

Se non accetti almeno un minimo di 300-400 punti di Draw Down lascia perdere il FIB/MINIFIB Multiday per sempre.....;)
Fai azioni....qualcosa magari dove mettere pochissimi soldi....e basta....

il rischio è sempre commisurato al risultato che ci si aspetta.....se penso che il movimento sarà ampio dovrò accettare DD ampi......e vice versa...

Beccare minimi e massimi è impossibile.....io ci provo spesso ad entrare il più possibile vicino a quelli che penso essere minimi e massimi...ma come vedete uso sempre delle coperture di ferro....e non lesino sui 100 punti....altrimenti il FIB non lo fai....

Se credi di poter riuscire a entrare in intraday su un massimo per poi tenerlo multiday ti dico subito che è una cosa che riesce forse il 10% delle volte.....e le altre invece l'operazione viene sempre chiusa prima....percui guarda....fare ciò che chiedi.....è impossibile.....può capitare di rado...ma un metodo non c'è......come potrei dirti io di aspettare per entrare sul prossimo massimo....e se poi non lo fà e scende a capofitto...che fai...?

Se decidi di fare un multiday entra quando hai il segnale che hai costruito ....e basta....;)
 

The summoning

Pivellino
Scusa Drenaggio .

Ho poca esperienza con gli straddle .

Wikipedia :
Uno straddle è una strategia che involve il contemporaneo acquisto o vendita di un'opzione put e di una call con medesimo strike price e medesima scadenza. La particolarità è che questa strategia è profittevole qualunque direzione si muova il prezzo: sufficiente è che il movimento del prezzo del sottostante sia minimo (se si vende uno straddle) o ampio (se si compra uno straddle).

Lo Straddle è una tecnica che tende a sfruttare la volatilità implicita delle Opzioni . Si compra uno Straddle fondamentalmente quando non si sà che da che parte andrà il mercato ma si sa che il movimento dei prezzi sarà forte o da una o dall' altra parte ( aumento di volatilità ).Si compra una Call e una Put stesso Strike e Scadenza.Una delle due Opzioni perderà mentre l'altra si apprezzerà in modo maggiore. Il Profit è tra il maggiore apprezzamento di una Opzione rispetto alla perdita dell'altra.Si vende uno Straddle ( Rischiosissimo ) in box di congestione dove il time decay fa deprezzare le Opzioni e le fa riacquistare ad un prezzo più basso .;)
 

sofidom

Scientist
Lo Straddle è una tecnica che tende a sfruttare la volatilità implicita delle Opzioni . Si compra uno Straddle fondamentalmente quando non si sà che da che parte andrà il mercato ma si sa che il movimento dei prezzi sarà forte o da una o dall' altra parte ( aumento di volatilità ).Si compra una Call e una Put stesso Strike e Scadenza.Una delle due Opzioni perderà mentre l'altra si apprezzerà in modo maggiore. Il Profit è tra il maggiore apprezzamento di una Opzione rispetto alla perdita dell'altra.Si vende uno Straddle ( Rischiosissimo ) in box di congestione dove il time decay fa deprezzare le Opzioni e le fa riacquistare ad un prezzo più basso .;)

Grazie
:up:
 

Savicevic72

Forumer storico
Mi associo anche io alle domande fatte dagli altri. Perchè uno straddle? Ti aspetti un aumento della volatilità prima di uno storno dei mercati. Per cui la tua è idea è sfruttare adesso l'incremento di volatilità ed entrare definitivamente short sul pullback?

Lo straddle è una strategia operativa che consiste nell’acquisto o la vendita contemporanea di opzioni call e put con prezzo di esercizio (strike) e scadenza uguali. Poniamoci nell’ottica di chi acquista straddle (long straddle). La suddetta strategia, puntando sull’incremento della volatilità implicita ed il conseguente apprezzamento delle opzioni acquistate (o almeno di una di queste), va attuata nelle fasi di calma del mercato, quando la volatilità è bassa ed i prezzi delle opzioni risultano appetibili. Chiaramente ci debbono essere anche i presupposti per una imminente ripartenza del mercato in una qualsiasi direzione. - per il 'long straddle', utile illimitato e perdita massima limitata all'importo del capitale investito per l'acquisto delle opzioni;
 

Mercuzio

ex Drenaggio
quindi sei enrtato short con copertura

Scusa Drenaggio .

Ho poca esperienza con gli straddle .

Wikipedia :
Uno straddle è una strategia che involve il contemporaneo acquisto o vendita di un'opzione put e di una call con medesimo strike price e medesima scadenza. La particolarità è che questa strategia è profittevole qualunque direzione si muova il prezzo: sufficiente è che il movimento del prezzo del sottostante sia minimo (se si vende uno straddle) o ampio (se si compra uno straddle).

Lo straddle è una strategia il cui rischio è legato al tempo per via del fatto che le opzioni sono strumenti a scadenza e al range che ci si aspetta di poter osservare nella finestra temporale scelta....

ad esempio....il mio straddle 22500 è legato al tempo perchè scade il 18/09
ed è legato al range....nel senso che in base al suo costo totale sò che per guadagnare mi basterà che il prezzo stia sotto 21800 entro il 18/09....
Ma non solo, con lo straddle ho anche una barriera Long che si situa sui 23700....in caso i corsi dovessero prendere la strada del Long, guadagnerò anche dal superamento di tale barriera al rialzo...sempre entro il 18/09....mentre se i prezzi si manterranno tra le due barriere troppo a lungo potro anche considerare di rivendere lo straddle perdendoci qualcosina...

Lo straddle consiste in pratica nell'acquisto simultaneo di una CALL e una PUT, stessa scadenza e stesso strike....in questo caso settembre 22500...

saluti.;)
 

Robinhood333

Paperotrader
ad esempio....il mio straddle 22500 è legato al tempo perchè scade il 18/09
ed è legato al range....nel senso che in base al suo costo totale sò che per guadagnare mi basterà che il prezzo stia sotto 21800 entro il 18/09....
Ma non solo, con lo straddle ho anche una barriera Long che si situa sui 23700....in caso i corsi dovessero prendere la strada del Long, guadagnerò anche dal superamento di tale barriera al rialzo...sempre entro il 18/09....mentre se i prezzi si manterranno tra le due barriere troppo a lungo potro anche considerare di rivendere lo straddle perdendoci qualcosina...

Lo straddle consiste in pratica nell'acquisto simultaneo di una CALL e una PUT, stessa scadenza e stesso strike....in questo caso settembre 22500...

saluti.;)

Non ci si perde qualcosina.....si perde praticamente tutto (è comunque una strategia costosa).....calcolando che mancano 12 sedute....il theta incide parecchio.......oggi spendi quasi 1100 ticks...

ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto