Aggiorno il conteggio Elliottiano (3 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
Mi associo anche io alle domande fatte dagli altri. Perchè uno straddle? Ti aspetti un aumento della volatilità prima di uno storno dei mercati. Per cui la tua è idea è sfruttare adesso l'incremento di volatilità ed entrare definitivamente short sul pullback?

Bè.....si, la mia view prevederebbe au aumento della vola che fin qui è stata veramente molto compressa negli utlimi giorni....
Come ho illustrato già in molte analisi fatte nei giorni passati penso che i prossimi movimenti saranno molto forti....e mi sembra che aldilà della direzionalità ciò si stia iniziando a verificare....per questo ho optato per il Long straddle (dove Long non significa rialzo..:D...ma "comprare uno straddle")...
Se la vola aumenterà come penso ci sono ben poche possibilità che io chiuda in perdita l'operazione....;)
 

Paolo1956

Forumer attivo
Guarda......posso dirti una cosa mutuata dalla mia esperienza personale...?

Se non accetti almeno un minimo di 300-400 punti di Draw Down lascia perdere il FIB/MINIFIB Multiday per sempre.....;)
Fai azioni....qualcosa magari dove mettere pochissimi soldi....e basta....

il rischio è sempre commisurato al risultato che ci si aspetta.....se penso che il movimento sarà ampio dovrò accettare DD ampi......e vice versa...

Beccare minimi e massimi è impossibile.....io ci provo spesso ad entrare il più possibile vicino a quelli che penso essere minimi e massimi...ma come vedete uso sempre delle coperture di ferro....e non lesino sui 100 punti....altrimenti il FIB non lo fai....

Se credi di poter riuscire a entrare in intraday su un massimo per poi tenerlo multiday ti dico subito che è una cosa che riesce forse il 10% delle volte.....e le altre invece l'operazione viene sempre chiusa prima....percui guarda....fare ciò che chiedi.....è impossibile.....può capitare di rado...ma un metodo non c'è......come potrei dirti io di aspettare per entrare sul prossimo massimo....e se poi non lo fà e scende a capofitto...che fai...?

Se decidi di fare un multiday entra quando hai il segnale che hai costruito ....e basta....;)

Trovo molto giusto.

Un trend multiday, visto ad es. su barre orarie o minori, si può distinguere ad es. per il rapido raggiungimento di eccessi sull' RSI o per l'allargamento delle bande di Bollinger e il successivo walking. Quindi per fare una selezione, e avere meno falsi segnali devi in generale rinunciare all'idea di prendere i max o i min, ammesso e non concesso che sia possibile.....

:)
 

The summoning

Pivellino
Bè.....si, la mia view prevederebbe au aumento della vola che fin qui è stata veramente molto compressa negli utlimi giorni....
Come ho illustrato già in molte analisi fatte nei giorni passati penso che i prossimi movimenti saranno molto forti....e mi sembra che aldilà della direzionalità ciò si stia iniziando a verificare....per questo ho optato per il Long straddle (dove Long non significa rialzo..:D...ma "comprare uno straddle")...
Se la vola aumenterà come penso ci sono ben poche possibilità che io chiuda in perdita l'operazione....;)

:up: Da te c'è sempre qualcosa da imparare ;)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Comunque se uno cercava un massimo relativo da cui provare a shortare...direi che è questo e di non farsi impressionare più di tanto...per ora i segnali sono scattati tutti e nessuno è ancora stato negato...
 

EuroYen

Italian Derivate Market
Comunque se uno cercava un massimo relativo da cui provare a shortare...direi che è questo e di non farsi impressionare più di tanto...per ora i segnali sono scattati tutti e nessuno è ancora stato negato...

Ciao Drenaggio, devo mediare gli short da questi livelli quindi ??

Molte grazie
 

The summoning

Pivellino
Ciao Drenaggio, devo mediare gli short da questi livelli quindi ??

Molte grazie

Euro a questo devi rispondere da solo , come fa chiunque a dirti cosa devi fare? Tradare significa anche e soprattutto gestire la posizione a maggior ragione quella in Loss . Credo sia difficile che trovi qualcuno che porti questo peso sulla coscienza. Mi sembri come un ubriaco che si appoggia ai lampioni per reggersi ,non per cercare l'illuminazione della via:eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto