Aggiorno il conteggio Elliottiano (2 lettori)

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
Domani potrebbe essre una giornata campale....si potrebbe addirittura aprire in Gap Down....;)

1251817198ftsemibfut.png


sei serio e impegnato e meriti che ti dica una cosa

non farci impegno su questo tuo conto 1,2, I,II
è SBAGLIATISSIMO
TU DIRAI, COME FAI A DIRLO

FACCIO PRIMA A METTERE quello che seguo
 

Mercuzio

ex Drenaggio
sei serio e impegnato e meriti che ti dica una cosa

non farci impegno su questo tuo conto 1,2, I,II
è SBAGLIATISSIMO
TU DIRAI, COME FAI A DIRLO

FACCIO PRIMA A METTERE quello che seguo

Son sempre disposto a parlarne lo sai......;)
Altre volte ho cambiato conteggio dopo un tuo intervento che ho ritenuto più corretto.....vedremo...:D
 

Mercuzio

ex Drenaggio
quelle quote indicano un possibile stop alla discesa?

Sono supporti critici.....se vengono violate diventano resistenze critiche....valgono per validare segnali overnigt al dilà dei possibili DD che possono avvenire dopo il loro sforamento, la possibilità che il trend non faccia minimi o massimi inferiori/superiori al punto di sforamento è bassissima...pertanto si può tentare overnight sulla loro violazione avendo una buona percentuale di possibilità dalla nostra parte...;)

1251818171ftsemibfut.png


Nell'ellisse rossa c'era il primo segnale (il segnale con questi livelli è sempre un close a 15 minuti che rompe il livello) sul quale ho aperto la posizione.....
Io ho aperto uno straddle....ma come vedete qualsiasi tipo di posizione avrebbe avuto comunque esito positivo....sulla violazione di tali livelli la possibilità di non aggiornare il livello di rottura è infinitesima....:D...pertanto basta entrare sul segnale e statisticamente nella maggior (grande maggioranza) parte dei casi si avrà sempre la possibilità di chiudere in gain....:-o:D
 

Mercuzio

ex Drenaggio
QUESTO CONTO VALE SIA CHE SUL 22920 METTI 3 CHE 5

Se permetti ora che il tuo conto è stato annullato dal breackdown del minimo delle 11:30 ti mostro il conto che avevo fatto io.....:D

1251818861ftsemibfut.png


la reazione Long aveva una struttura "chiaramente" correttiva.....;) in ABC...

Inoltre ricordati che come ho detto all'inizio siamo inseriti in un ciclo ribassista e le conte possibili di elliott devono essere filtrate con questa consapevolezza.....cioè che si và al ribasso....questi sono i filtri che ho studiato io.....questo tipo di filtro tra cicli ed elliott non melo ha insegnato nessuno per la cronaca ma è una mia "fantasia"...:D:lol:
 

Paolo1956

Forumer attivo
Lo straddle è una strategia il cui rischio è legato al tempo per via del fatto che le opzioni sono strumenti a scadenza e al range che ci si aspetta di poter osservare nella finestra temporale scelta....

ad esempio....il mio straddle 22500 è legato al tempo perchè scade il 18/09
ed è legato al range....nel senso che in base al suo costo totale sò che per guadagnare mi basterà che il prezzo stia sotto 21800 entro il 18/09....
Ma non solo, con lo straddle ho anche una barriera Long che si situa sui 23700....in caso i corsi dovessero prendere la strada del Long, guadagnerò anche dal superamento di tale barriera al rialzo...sempre entro il 18/09....mentre se i prezzi si manterranno tra le due barriere troppo a lungo potro anche considerare di rivendere lo straddle perdendoci qualcosina...

Lo straddle consiste in pratica nell'acquisto simultaneo di una CALL e una PUT, stessa scadenza e stesso strike....in questo caso settembre 22500...

saluti.;)

Non so se può essere utile a chi fa queste strategie, ma ho notato una particolarità.

Considera il range disegnato nel giorno di settlement - il terzo venerdì - e nei successivi sei giorni di borsa. Bene, il range fino al successivo settlement tende ad essere quello o un suo multiplo.

Ad es. questo mese il range è grosso modo fra 21.400 e 22.900 di indice, cioè 1.500 pt circa, vado a mente. Se non contiene l'indice fino al terzo venerdì di settembre, si può pensare di sottrarre 1.500 pt al minimo, fino a 19.900 o aggiungerli al massimo, fino a 24.400.

Con pochissime eccezioni questa regola è stata rispettata abbastanza bene nell'ultimo anno e mezzo.
 

Users who are viewing this thread

Alto