Aggiorno il conteggio Elliottiano

Hmmm....picchietto.....tranquillo....nun te 'ncazzà...:D
Sene può discutere.......perchè vedi....di detentori della verità cene sono ben pochi in giro.....lo stesso Prechter reinterpreta Elliott tant'è vero che le ending e le leading sono una sua creazione....non di Elliott....con ciò non voglio mica dire che io sarei in grado di fare ciò che ha fatto Prechter...ci mancherebbe altro....ma soltanto dico che sia lui che Elliott ammettono che bisogna guardare alle cose anche con un certo grado di elasticità....;)...amico mio....anche perchè il mercato non è mica lo stesso che esisteva nel 1930....:D

Comunque....tu dici che l'onda a' di B deve essere tenuta in considerazione....io ti faccio questo esempio....visto che si parla di proporzioni e di regole....

prendiamo un impulso....
1249649778impulso.png

Secondo te una subonda "ii" và tenuta in considerazione per la determinazione dell'overlap sulla 1...?
Io direi di no.....

Pertanto perchè dovrei considerare il livello raggiunto da "a' " quando quello raggiunto dall'onda finale "c' " andava bene.....
Mi dici dove stà scritta questa regola....?
Io sò che "L'onda B" deve avere certe proporzioni nei confronti di "A"...non che l'onda "a' di B" debba avere lo stesso vincolo nei confronti di "A"....questo stà scritto....e a mio avviso se stà scritto così è appunto per lasciare uno spazio di giudizio all'interprete....
Tant'è vero che la disciplina elliottiana non potrà mai essere usata da un vero e proprio TS perchè essa è sostanzialmente "soggettiva" lo dice lo stesso elliott non io....
Pertanto se tu vuoi farmi notare quello che è o non è elliott bisogna che la cosa non rientri "palesemente" nei canoni....non che ci possa rientrare....perchè altrimenti rientra nelle mie capacità di giudizio di poterla considerare o meno giusta....

Così è come la penso io.....e sinceramente sono contro al 100% al fondamentalismo elliottiano ma anche di ogni altra disciplina....ma su elliott a maggior ragione perchè è definita dallo stesso creatore come una disciplina "soggettiva"....punto.;)

Nello specifico....gradirei non che tu mi dicessi cosa NON è quell'onda...ma cosa E'......nel qual caso se la cosa mi tornasse potrei anche convenire con te...

Comunque....direi che finchè le mie letture non sono palesemente fuori dai canoni non credo sia errato da parte mia definire il mio conteggio "elliottiano"...

Con stima sempre viva e senza polemica....stò solo dicendo la mia idea...:-o

saluti

Come supponevo

puoi permetterti

ma attenzione a non farmi fare brutte figure:rolleyes:

Non è questo l'attegiamento

guarda come mi sono posto io nel 3d delle opzioni dove non capisco un granche'

con umilta'

Per il resto te la puoi aggiustare come vuoi , fai tu (ending non ending...) , a me non interessa

Chi dei lettori vorra' approfondire potra' farlo ,è nel suo interesse:up:

non saro' certo io a perdere tempo a dimostrare questo o quello

mannaggia a me che ci sono ricaduto:wall:

Ps

l'esempio di impulso di onda 3 composta che hai postato , perdonami , ma non ci azzecca niente col discorso in questione credimi

Come supponevo

puoi permetterti

con umilta'

Per il resto te la puoi aggiustare come vuoi , fai tu (ending non ending...) , a me non interessa

Ps

l'esempio di impulso di onda 3 composta che hai postato , perdonami , ma non ci azzecca niente col discorso in questione credimi

sto guardando numb3rs su raidue e sinceramente capisco più il matematico dell'FBI quando parla rispetto a quello che scrivete voi due! :D:lol:

Con simpatia! :up:

Poi picchio.....scusami se insisto ancora su quell'onda....ma proprio per capire sfrutto le conoscenze e il contributo di tutti....;)

Quindi ti pongo un'altra domanda alla luce di quanto è accaduto oggi....

Se il tuo conteggio (verde) è corretto....e visto che l'onda nell'ellissi verde, cioè la tua "C"....è un 3 onde....e sfido chiunque a dire che non lo è....mi dici com'è possibile che una correttiva suppur di tipo running come nel tuo conteggio finisca in "C" con una struttura a 3 onde...? Io dico che una correttiva del genere non esiste....;)

1249651064ftsemibfut.png

Grassie....:D

p.s. ....Prechter che è il massimo esponente elliottiano vivente....le previsioni alle volte le canna pure lui....vai magari a leggerti qualche sua intervista......vuoi che non le canniamo noi...?:D

a) il mio conteggio verde?? quale?
b) ho sempre sostenuto che Elliott è una teoria e non matematica pura quindi è fallace

cio' non toglie che tra tutte le teorie sia la migliore

Come supponevo

puoi permetterti

con umilta'

Ps

Ma scusami picchio......io sono per l'amicizia....non per il nonnismo....:)...
Sono per il confronto pari a pari....non per la deferenza.....infatti non ho mai criticato nessuno in nessun forum per il gusto di farlo....ma se ho un'idea e anche se sò che comunque nasce da poca esperienza (lo sò e l'ho sempre ammesso) io la difendo finchè qualcuno non mela fà cambiare argomentando un discorso....per la ending ti avevo già risposto che sono daccordo che non lo è...non rientra nei canoni per poterlo essere...non ha la struttura e tutto quanto....e l'ho chiamata così errando...ma più che scriverlo che l'ho chiamata così io solo perchè ha delle caratteristiche che vi somigliano e in realtà non lo è cosa posso fare...:rolleyes:.....e comunque su quella struttura ho piazzato un conteggio in impulso che funziona...non ha overlap e torna....
Per il resto della struttura invece io la vedo in quel modo....ZigZag andato in porto oggi....la reazione long successiva ormai è già storia e tutti la vedono....se mi vuoi spiegare secondo te cosa sarebbe quello che io chiamo ZigZag sono qui per ascoltare...:)

Saluti

Poi picchio.....scusami se insisto ancora su quell'onda....ma proprio per capire sfrutto le conoscenze e il contributo di tutti....;)

Quindi ti pongo un'altra domanda alla luce di quanto è accaduto oggi....

Se il tuo conteggio (verde) è corretto....e visto che l'onda nell'ellissi verde, cioè la tua "C"....è un 3 onde....e sfido chiunque a dire che non lo è....mi dici com'è possibile che una correttiva suppur di tipo running come nel tuo conteggio finisca in "C" con una struttura a 3 onde...? Io dico che una correttiva del genere non esiste....;)

1249651064ftsemibfut.png

Grassie....:D

p.s. ....Prechter che è il massimo esponente elliottiano vivente....le previsioni alle volte le canna pure lui....vai magari a leggerti qualche sua intervista......vuoi che non le canniamo noi...?:D
b.sera<,
nn litigate ...fate i bravi:D:D:D
vorrei kierdervi una delucidaziome ad entrambi.
nel grafico di drena ....quel abc nn potrebbe esser la 4....., cioè il mn odierno ....., sui dati è partita la 5..... ke potrebbe esser tronca.

grazie a Voi esperti.

ciao drena
ciao pikkio.

b.sera<,
nn litigate ...fate i bravi:D:D:D
vorrei kierdervi una delucidaziome ad entrambi.
nel grafico di drena ....quel abc nn potrebbe esser la 4....., cioè il mn odierno ....., sui dati è partita la 5..... ke potrebbe esser tronca.

grazie a Voi esperti.

ciao drena
ciao pikkio.

Potrebbe;)....vediamo....per ora non sarebbe nelle mie corde considerarla in quel modo perchè non ci sono granchè i tempi giusti in una serie del genere....però naturalmente ciò che penso io non ha importanza....come diceva picchio 20700 si è rivelato un supporto chiave...perciò se poi si và sotto a quel livello c'è anche l'ipotesi che effettivamente siamo già sui max....

Ma scusami picchio......io sono per l'amicizia....non per il nonnismo....:)...
Sono per il confronto pari a pari....non per la deferenza.....infatti non ho mai criticato nessuno in nessun forum per il gusto di farlo....ma se ho un'idea e anche se sò che comunque nasce da poca esperienza (lo sò e l'ho sempre ammesso) io la difendo finchè qualcuno non mela fà cambiare argomentando un discorso....per la ending ti avevo già risposto che sono daccordo che non lo è...non rientra nei canoni per poterlo essere...non ha la struttura e tutto quanto....e l'ho chiamata così errando...ma più che scriverlo che l'ho chiamata così io solo perchè ha delle caratteristiche che vi somigliano e in realtà non lo è cosa posso fare...:rolleyes:.....e comunque su quella struttura ho piazzato un conteggio in impulso che funziona...non ha overlap e torna....
Per il resto della struttura invece io la vedo in quel modo....ZigZag andato in porto oggi....la reazione long successiva ormai è già storia e tutti la vedono....se mi vuoi spiegare secondo te cosa sarebbe quello che io chiamo ZigZag sono qui per ascoltare...:)

Saluti

ok

brevemente e senza polemica

A) lo so che hai capito che non è una ending, lo so che poi c'è stata una correzione , pero' non continuare a contarlo sul grafico con 5 onde

ti avevo anche suggerito di contare a 3 onde

e se la conti appunto a 3 onde , vedi conteggio da me allegato ieri sera , ti ritrovi lo stesso , ma almeno non lo numeri con 12345

B) è un semplice ABC che assomiglia + ad una correzione flat e non ad uno zig zag come avrai visto nei link

http://www.investireoggi.it/didattic...s-p166093.html
http://www.investireoggi.it/didattic...s-p166092.html
che ti ho postato (la c ha 5 onde)

ok

brevemente e senza polemica

A) lo so che hai capito che non è una ending, lo so che poi c'è stata una correzione , pero' non continuare a contarlo sul grafico con 5 onde

ti avevo anche suggerito di contare a 3 onde

e se la conti appunto a 3 onde , vedi conteggio da me allegato ieri sera , ti ritrovi lo stesso , ma almeno non lo numeri con 12345

B) è un semplice ABC che assomiglia + ad una correzione flat e non ad uno zig zag come avrai visto nei link che ti ho postato (la c ha 5 onde)

Madonna mia:eek:.....abbi pazienza....qui c'è un quì quò quà...un quì prò prò....un qui prò quò insomma.....ma quei numeri lì (12345) sono piazzati lì per Artes non per il conteggio elliottiano....sono i numeri di un Wolfe....:lol:

Madonna mia:eek:.....abbi pazienza....qui c'è un quì quò quà...un quì prò prò....un qui prò quò insomma.....ma quei numeri lì (12345) sono piazzati lì per Artes non per il conteggio elliottiano....sono i numeri di un Wolfe....:lol:
ma senza andar troppo per le lunghe si può saper che cosa immaginate si farà adesso.........but woman never wing!!!!!!!! :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto