Aggiorno il conteggio Elliottiano (1 Viewer)

giambel

Forumer storico
Salve...:)
Vedo che ci sono stati sviluppi, anche se contrari a ciò che auspicavo....capita....:-o

Ieri non ho aggiornato in quanto mi trovavo in gita in barca....vediamo di riprendere il discorso interrotto.

Purtroppo gli sviluppi della situazione mi constringono a chiudere l'operatività short impostata prima di partire.....praticamente in pari.....mah, peccato...;)

Devo chiudere in quanto vedo che ieri sono stati violati al rialzo i livelli di resistenza critica perciò l'operazione risulta annullata....come vedete però, ho potuto comunque gestire l'evento avverso in tutta calma avendo impostato una strategia protettiva con opzioni prima della partenza...

La mia view generale non cambia però....diciamo solo che viene corretta, a questo punto è probabile che si vada a superare il max del 14 agosto...però a mio avviso verrà superato di poco...non ci spingeremo cioè troppo oltre...direi sui 22200....
Ma esiste anche l'opzione del semplice e veloce ritest del max...

Mi spiace ma è andata così...anche avendo la view sopradescritta non mi metterò però per il momento contro il mercato che dovrà ancora scaricare un pò (a livello di tempo più che di quote) prima di venir giù definitivamente....;)
Daltro canto sono ancora in ferie e non imposterò nessuna strategia alternativa ma sospendo totalmente l'attività fino al rientro...tra una settimana circa...

Continuo comunque ad aggiornarvi sui livelli critici che adesso sono di supporto, i quali spero vi siano stati di qualche utilità come livelli fondamentali da tener d'occhio...nonchè come zone di probabili reazioni.

Mi spiace non aver aggiornato per ieri che è stata una giornata decisiva....ma daltronde spero che mi scuserete, ho fatto ciò che ho potuto.....il livello critico di resistenza più alto era ieri piazzato a 21462 per il FIB e sul suo superamento si doveva abolire l'operatività short...

Per lunedi i livelli critici di supporto sono i seguenti:

FIB : all'apertura tra 21462 e 21245
alla chiusura tra 21428 e 21070

MINI: all'apertura tra 21462 e 21246
alla chiusura tra 21425 e 21070

1250865622ftsemibfut.png


saluti:up:


Buonasera Sig.. Drenaggio, :)

le virgoletto alcune sue considerazioni:

".....Il fatto è che non stà saltando affatto....e anzi qui siamo al punto che quasi salta il massimo.....perchè siamo su di un livello chiave....cioè 1668...quel livello se l'onda dal 2007 è impulsiva rappresenterebbe il minimo di 1....e non si può certo varcare così impunemente....
Oltretutto il Nasdaq100 si trova sul 50% dell'intero ribasso '07-'09....
Quindi varcare quella soglia per me sigificherebbe una cosa sola....cioè cambiare view su quest'ultima onda spostare l'analisi sull'ipotesi celeste...."


sono ancora valide?:)
siamo a 1633 di nasdaq100?:eek:
dobbiamo moniterare quel livello per cambiare la visione di medio?:)

grazie e buona vacanza:)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Buonasera Sig.. Drenaggio, :)

le virgoletto alcune sue considerazioni:

".....Il fatto è che non stà saltando affatto....e anzi qui siamo al punto che quasi salta il massimo.....perchè siamo su di un livello chiave....cioè 1668...quel livello se l'onda dal 2007 è impulsiva rappresenterebbe il minimo di 1....e non si può certo varcare così impunemente....
Oltretutto il Nasdaq100 si trova sul 50% dell'intero ribasso '07-'09....
Quindi varcare quella soglia per me sigificherebbe una cosa sola....cioè cambiare view su quest'ultima onda spostare l'analisi sull'ipotesi celeste...."


sono ancora valide?:)
siamo a 1633 di nasdaq100?:eek:
dobbiamo moniterare quel livello per cambiare la visione di medio?:)

grazie e buona vacanza:)

Certo....il livello sul Nasdaq100 è molto importante da monitorare...comunque và validata la sua rottura con quella concomitante del suo future che deve rompere analogamente....
Finchè non verrà rotto quel livello non considererò altre view se non quella ribassista per il futuro....se invece venisse rotto, verranno valutate anche altre ipotesi, bisognerà cioè aspettare un attimo e vedere se e come gli altri indici si allineranno con quella rottura, il Nasdaq100 è certamente importante ma non è l'indice che comanda il mondo...;)....lo citai come indicatore principale perchè è quello che tra tutti presenta la situazione più chiara e in stato più avanzato(il Nasdaq è infatti tradizionalmente un anticipatore dei corsi azionari)....pertanto da una sua rottura si possono valutare meglio gli eventuali altri sviluppi sui mercati maggiori...insomma è importante ma su eventicosì vasti ci sarà da valutare bene senza fare le cose in fretta e ricordandosi sempre che anche elliott è solo una "teoria"....una teoria ottima ed efficace, ma pursempre teoria...:D

Saluti
 

paolof

Nuovo forumer
Certo....il livello sul Nasdaq100 è molto importante da monitorare...comunque và validata la sua rottura con quella concomitante del suo future che deve rompere analogamente....
Finchè non verrà rotto quel livello non considererò altre view se non quella ribassista per il futuro....se invece venisse rotto, verranno valutate anche altre ipotesi, bisognerà cioè aspettare un attimo e vedere se e come gli altri indici si allineranno con quella rottura, il Nasdaq100 è certamente importante ma non è l'indice che comanda il mondo...;)....lo citai come indicatore principale perchè è quello che tra tutti presenta la situazione più chiara e in stato più avanzato(il Nasdaq è infatti tradizionalmente un anticipatore dei corsi azionari)....pertanto da una sua rottura si possono valutare meglio gli eventuali altri sviluppi sui mercati maggiori...insomma è importante ma su eventicosì vasti ci sarà da valutare bene senza fare le cose in fretta e ricordandosi sempre che anche elliott è solo una "teoria"....una teoria ottima ed efficace, ma pursempre teoria...:D

Saluti

CIao Drena. Ti auguro innanzitutto di concludere meravigliosamente con la tua famiglia questa ultima settimana di vacanza. Anche io sono in partenza con la mia . Destinazione CARAIBI (Varadero). Ma veniamo al mercato:

Ho steso la seguente ipotesi che si basa sull'analisi ciclica nella quale ho impostato una durata media del ciclo intermedio pari a 80gg. Come vedete la velocità sta superando al ribasso solo adesso la sua trigger line dello 0 indicando un prox massimo nel giro di 5/7 gg. Il target individuato sarebbe quello di 23.275 pti circa. E' necessario ottenerlo anche tramite conteggio elliottiano e di FIBO.
 

Allegati

  • FIB30 20090821.png
    FIB30 20090821.png
    30 KB · Visite: 154

paolof

Nuovo forumer
Lo stesso target (23.300 circa) corrisponde al ribaltamento al rialzo della spalla destra del TESTA&SPALLE con neck-line a 20.560 circa:
 

Allegati

  • FIB30 20090821_2.png
    FIB30 20090821_2.png
    22,7 KB · Visite: 138

visione

Forumer storico
Ma dando uno sguardo al grafico weekly dell'sp500, mancherebbe ancora un pezzo del rialzo e non escluderei un arrivo anche sopra i 1100..(25000 x noi?)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Salve....:)

Approfitto della solita pausetta...;)

Vedo e leggo nervosismo in giro......e rassegnazione.....per gli shortisti naturalmente....vi dico, state attenti a questa fase, lo sò che ormai si sono segnalati miriadi di punti da cui poteva partire il ribasso e ancora non è partito....daltronde nessuno ha la sfera di cristallo, semplicemente si prova dai punti che presentano maggiori probabilità di successo....se và và...altrimenti bisogna usare sempre buonsenso e essere comunque protetti....purtroppo questa fase così difficile avviene oltretutto in periodo di ferie, percui non può nemmeno essere seguita come meriterebbe.

Io ribadisco che sono alla finestra dopo l'ultima avventura, e che comunque LONG Overnight non ci vado ASSOLUTAMENTE....non ci sono segnali nè ancora rotture di livelli tanto importanti da farmi cambiare view....
Al limite si dovessero rompere i livelli sul Nasdaq100 e i corrispettivi sul FIB, attenderei COMUNQUE il successivo ritracciamento....ma adesso, in questo momento proprio NO...se potessi prenderei in considerazione solo i Long intraday (che ovviamente sono buoni in ogni stagione:D)...ma non posso perchè sono ancora in vacanza e quindi non posso seguire un'operatività che sarebbe troppo serrata per i tempi che ho....altrimenti che vacanza è...:lol:

Semplicemente aspetto il presentarsi della nuova occasione che sono sicuro da ciò che vedo non tarderà....;)
Già i livelli odierni potrebbero essere il massimo tanto atteso a mio avviso.....ma non è detto che non salga ancora un pò....diciamo che attenderei una conferma prima di riprendere di nuovo posizione...:-o

Aggiorno i livelli critici di supporto per domani:

FIB praticamente flat da 21285 a 21182
MINI da 21288 a 21185

Sono piuttosto distanti dai prezzi e pertanto dicono che non si cambierà la direzione in un sol giorno ma ci si dovrà lavorare ancora un pò....ma essendo praticamente flat non auspicano grossi guizzi per domani, ma piuttosto oscillazioni in direzione dei supporti...

Siamo infine al 25 agosto....intorno a questa data la lettura ciclica "ribassista" individua l'ultimo periodo in cui si potrebbero formare dei massimi....(chiaramente non bisogna essere fiscali sulle date comunque il periodo è questo)...se i prezzi entro l'inizio della prissima settimana invertiranno marcia bene....la lettura sarà compatibile con la view ribassista....se invece non accenneranno flessioni significative si apriranno altri scenari.:-o

1251213435ftsemibfut.png
 
Salve....:)

Approfitto della solita pausetta...;)

Vedo e leggo nervosismo in giro......e rassegnazione.....per gli shortisti naturalmente....vi dico, state attenti a questa fase, lo sò che ormai si sono segnalati miriadi di punti da cui poteva partire il ribasso e ancora non è partito....daltronde nessuno ha la sfera di cristallo, semplicemente si prova dai punti che presentano maggiori probabilità di successo....se và và...altrimenti bisogna usare sempre buonsenso e essere comunque protetti....purtroppo questa fase così difficile avviene oltretutto in periodo di ferie, percui non può nemmeno essere seguita come meriterebbe.

Io ribadisco che sono alla finestra dopo l'ultima avventura, e che comunque LONG Overnight non ci vado ASSOLUTAMENTE....non ci sono segnali nè ancora rotture di livelli tanto importanti da farmi cambiare view....
Al limite si dovessero rompere i livelli sul Nasdaq100 e i corrispettivi sul FIB, attenderei COMUNQUE il successivo ritracciamento....ma adesso, in questo momento proprio NO...se potessi prenderei in considerazione solo i Long intraday (che ovviamente sono buoni in ogni stagione:D)...ma non posso perchè sono ancora in vacanza e quindi non posso seguire un'operatività che sarebbe troppo serrata per i tempi che ho....altrimenti che vacanza è...:lol:

Semplicemente aspetto il presentarsi della nuova occasione che sono sicuro da ciò che vedo non tarderà....;)
Già i livelli odierni potrebbero essere il massimo tanto atteso a mio avviso.....ma non è detto che non salga ancora un pò....diciamo che attenderei una conferma prima di riprendere di nuovo posizione...:-o

Aggiorno i livelli critici di supporto per domani:

FIB praticamente flat da 21285 a 21182
MINI da 21288 a 21185

Sono piuttosto distanti dai prezzi e pertanto dicono che non si cambierà la direzione in un sol giorno ma ci si dovrà lavorare ancora un pò....ma essendo praticamente flat non auspicano grossi guizzi per domani, ma piuttosto oscillazioni in direzione dei supporti...

Siamo infine al 25 agosto....intorno a questa data la lettura ciclica "ribassista" individua l'ultimo periodo in cui si potrebbero formare dei massimi....(chiaramente non bisogna essere fiscali sulle date comunque il periodo è questo)...se i prezzi entro l'inizio della prissima settimana invertiranno marcia bene....la lettura sarà compatibile con la view ribassista....se invece non accenneranno flessioni significative si apriranno altri scenari.:-o

1251213435ftsemibfut.png


drena .. non mi dire che sei corto?!?!?!?
http://www.traders-talk.com/mb2/index.php?showtopic=110357
 

Mercuzio

ex Drenaggio

Ciao Caro.....no, ancora no....sono flat, ma stò cercando un ingresso...
A dire il vero se guardi qualche post addietro il primo ingresso l'avrei già fatto, shortato il Top di giovedi 13 agosto....poi sono partito in ferie, l'operazione non è andata male...:D
Fino a quel momento ero sempre rimasto long....però adesso credo che le cose stiano un pò cambiando, non mi spingo a definire cosa potrà o meno accadere perchè sarebbe poco serio....dico solo che aldilà del fatto che si ritracci e basta per poi continuare a salire oppure si inverta proprio marcia, ciò potrebbe avvenire tra non molto perchè il punto in cui siamo è molto critico....pertanto come ripeto ORA Long Overnight non ci vado manco morto...forse DOPO...quando le cose saranno chiare si....ma ora no, penso sia piuttosto pericoloso longare da questo preciso punto....poi ogniuno la vede a suo modo.;)

saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto