Analisi Armonica anno 2004

SORAYA1 ha scritto:
Nonsoniente ha scritto:
Ciao Alan1 grazie della risposta, volevo solo precisare che l'ipotesi fatta non è la mia, ho solo riportato quello che ho letto, la mia conoscenza di Elliott è così scarsa che preferisco chiedere piuttosto che formulare dei conteggi. Per quanto mi riguarda sono a rilazo con il dente levato in quanto ho paura che questo rialzo possa essere anche una trappola.
Ciao Mauro.

SPERIAMO che le tue paure si rivelino d buon auspicio ..
vista la posizione assunta ...:))

te lo spiego terra terra; io sono corto e la frase le tue paure
non è riferita al tuo trading ma alle mie posizioni ,cosi come non era ironico il commento ....spero che tu' abbia compreso ora

alan1 ha scritto:
Evitiamo altri commenti.

Probabilmente Soraya non intendeva fare ironia,
ma il suo modo stringato di scrivere lascia spesso spazio a interpretazioni alternative.

:)

puoi cancellarli tutti se ti fa piacere
ciao alan e buona fortuna

SORAYA1 ha scritto:
alan1 ha scritto:
Evitiamo altri commenti.

Probabilmente Soraya non intendeva fare ironia,
ma il suo modo stringato di scrivere lascia spesso spazio a interpretazioni alternative.

puoi cancellarli tutti se ti fa piacere

Non mi piace cancellare,
e non mi sembra vi sia bisogno.

Ciao e grazie.

SORAYA1 ha scritto:
Ciao Alan, io non so contare
ed è plausibile ma prima dovremmo
almeno richiudere qualcosa ....
visto che la teoria di dow
tende a portarci ad annusare solitamente i fibor di bigollo(almeno il 38,2) quello principe retsa sempre il 50%

siamo sotto a delle resistenze importanti e ci siamo arrivati senza volumi cmq valuteremo l'evoluzione io x rientrae lungo ora aspetto almeno dei minimi crescenti x formare le divergenze
a cui accenavo antecedentemente i bund li ho chiusi a 115,83 rientrero a 116,20 con solo 1 contrato

ciao alan non entrero' visto che oggi parla trichet o similare
se va in spike da 1 figura allora si che c'è trippa per me
troppo riskioso .....
ciao

ore 20,00
sono un pollo se senti paolino salutamelo
cioa alan

Analisi Armonica

La settimana trascorsa ha dato grandi soddisfazioni,
i mercati segnalati sono stati i più forti,
i Bond sono crollati,
deboli le valute occidentali,
fantastico.

Ma ora bisogna cercare di capire fin dove tenere.

In questo WE abbiamo un piccolo cluster su Gann, non credo importante,
per tutta la prossima settimana non si dovrebbe invertire, se mai rintracciare un po'.

A fine settimana comincia l'area di cluster che durerà un paio di settimane,
ma vedremo il prossimo giro.

La cosa più interessante è che il cluster passato ha sancito la rotazione correlativa tra Bond ed Equity:

1081102754correltbonds&p040404.gif

Uno strumento di analisi importante.

SORAYA1 ha scritto:
se facciamo ora la gamba rialzista non posso fare altro che dirti
bravo ciao alan :)

L'importante per me è aver indovinato tutti i mercati forti,
Japan SC, Preziosi, Emergenti Europei,
il che significa maggior guadagno con meno rischio.

Il mercato lo posso anche vendere (hedging) annullando il Beta e tenendomi l'Alfa per guadagnare anche in discesa..

Grande Alan.
Dal minimo di marzo la tua lettura mi sembra finora quasi perfetta.
Complimenti davvero; ammesso ci siano fasi facili, questa non lo era proprio.
A presto. Ciao

Analisi Armonica

Sono in partenza per un paio di gg,
scrivo oggi la view, anche se non ho ancora gli indicatori di partecipazione che in genere ricevo il sabato.

Da questo WE pasquale parte un periodo di 2 ottave che contiene 3 Cluster minori, uno ogni WE, e che insieme costituiranno il cluster maior di cui parlavo.

Come interpretare questo periodo non mi risulta facile,
per questo ho scaricato le mie posizioni lasciando i mercati più forti,
resto quindi ancora sostanzialmente lungo, ma in tono ridotto,
vedrò nel proseguio se scaricare ancora.
Ovviomante sono consio che con Bradley ci si aspetta un max per fine mese, pertanto potrei perdere un bel gain.

Dovremo sfruttare l'esame delle prossime 2-3 ottave per cercare di capire il da farsi.

Con questo prossimo cluster maior scade il tempo minimo per la chiusura della struttura partita un anno fa,
ciò significa che i massimi fatti potrebbero anche essere quelli finali, anche se sulla maggior parte dei mercati si tratterebbe di 5 in failure.

Ciò detto, il tempo massimo ci concederebbe ancora un paio di mesi per nuovi massimi,
a ben vedere mi risulta difficile pensare che non si costruisca un pattern più articolato di questo, considerando che si tratta di chiusura ciclica,
mi è quindi più facile pensare che un eventuale correzione in queste settimane, che prevedo complessa, potrebbe lasciare spazio ad una salita finale.
Anche il mancato raggiungimento dei massimi su molti mercati mi lascia un po' perplesso, benchè teoricamente accettabile.

Come ampiamente detto poi ai massimi seguirà una fase di rotazione settoriale, nella quale alcuni indici più prettamente Value potrebbero fare altri massimi entro l'anno.

Arrivati ai massimi quindi dovremo sfruttare la forza dei Value Large Cup per raggranellare gli ultimi spiccioli.

Tra i mercati segnalati come forti, attenzione ai Preziosi,
in passato dissi che il dollaro potrebbe fare un massimo in questo mese, e ciò deprimerebbe almeno momentaneamente i Preziosi.
In questa fase quindi i Preziosi non vanno coperti in valuta.

Colgo l'occasione per augurare a tutti una

Felice Pasqua

Analisi Armonica

E' successo qualcosa di importante,
anche se i più non si sono accorti

(a parte quelli che lo avevano in portafoglio :sad:, io l'avevo grazie al mio portafoglio sistematico, ma acquistato da un bel po' :p ,
ma ADM ha perso 2 punti per colpa di questo indice e chi l'ha acquistato da poco non ha gradito
tra l'altro questo indice non si era mai mosso con una velocità simile, ed ha spiazzato un po' ADM).

1082314579msusrealestate180404.gif

Questi sono 5 anni di Immobiliare USA.

Perchè è importante?

Perchè l'economia USA si basa sulla spesa,
e il cittadino ha continuato a spendere perchè si sente ricco,
si sente ricco perchè ha acquistato la casa e questa vale molto.

Ancora il valore delle case è alto, l'indice azionario è in anticipo rispetto al sottostante,
cosa accadrà quando il cittadino scoprirà di non essere più così ricco?

Il Cluster Major che stiamo attraversando ha lanciato la prima freccia,
la paura di un aumento dei tassi ha fatto crollare la richiesta di mutui ipotecari e questo è il risultato.

Ora abbiamo la chiusura di questo cluster entro il prossimo WE, poi un cluster minore a cavallo mese (sui bond) e un cluster significativo il WE dopo.

Ebbene credo che o questa settimana o il secondo WE di maggio possano essere punti di svolta importanti per i vari mercati.

Ad esempio l'€/$ o inverte ora (trovando quel minimo che accennavo per aprile) o in quell'altro (tra trend line che lo sorregge ha spazio fino 1.17, ma ora ci sono importanti motivi per invertire).

Il mercato azionario nel suo insieme potrebbe aver completato la sua struttura (failed), e questi 2 punti sono probabili massimi.
Ovviamente ci sarà sempre qualche mercato più forte. e come dicevamo alcuni settori proseguiranno per mesi.

Quindi vale la pena di provare ad entrare sull'Oro, (pronti a stoppare se il cluster è il prossimo),
Altri metalli nobili dovrebbero essere anche più forti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto