DJ EuroStoxx 50 Analisi e operativita' sull'eurostoxx

Ciao Tet, in effetti ci dovremmo essere, siamo alla 34-esima barra oraria del t-2 (sempre che sia posizionato giusto), e in particolare nel suo quinto semigiornaliero. Insomma domani mattina si dovrebbe ripartire, vedremo.

1277847387djeurostoxx500910.png

PS1: putroppo (o meglio, per fortuna :D) sta diminuendo e cambiando il tempo che posso dedicare al trading, quindi postero' sempre meno e sempre piu' grafici con tf orario, sto tentando li' una via operativa
PS2: d'accordissimo con Tet, Gabriele muovi il deretano e posta qualcosa sul cross ... tra parentesi, come operate sul cross? Forex o futures del CME?
PS3: mazza che bel pezzo che hai messo Tet, rispondo con questo ...

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=aVjgRlto8PI&a=GM2RBULozbE&playnext_from=ML]YouTube - DJ Krush - Kemuri[/ame]

se non ricordo male tempo fa avevi postato una conta ciclica sul cross perchè non la riproponi così proviamo a capire a che punto ci troviamo.
Non trovare sempre scuse per fare il lavativo :clava:

forse non ero io... era Francesco (recluta)
:mumble::mumble::mumble:

alla fine la scusa l'ho trovata :D

appena posso gli do un occhiata :)
avendo perso l'hd ed essendo con uno temporaneo non ho sistemato ancora tutti i grafici di mt4

Ci sono i primi segnali di ripartenza di t-2 dal minimo di ieri sera. Anche se fosse vero, rimangono comunque aperte le hp che sia ripartenza di t-1 (come credo piu' probabile) o di secondo t-2 di un t-1 partito il 25 giugno.

Buona giornata :ciao:

Volevo sapere come contate il main trend su questo.... non riesco a capire come contare l'ultima barra esterna.

Allegati

• az.gif
    az.gif
    58,9 KB · Visite: 144
Volevo sapere come contate il main trend su questo.... non riesco a capire come contare l'ultima barra esterna.

MT girato a ribasso sulla barra del 6/6, l'ultima barra è 1 di una seconda conta e la penultima barra (l'outside) è 2 di una prima conta :up:

guarda qua che dici l'accendiamo ? :D

Il target farebbe il paio con l'estensone rossa sul grafico orario postato ieri....

DJ ESTOXX30-06.png

'sera a tutti, ma si', anche a Gabriele :D

Qua mi tocca ballare tra le due conte in continuazione ... vediamo con questa allora, quindi se ho capito bene domani minimo attorno a 2495 (anche l'indicatore ciclo mmc darebbe quell'area per ora) e poi riparte sto nuovo t+1? Ma sto minimo sincronizzato tra indice e future lo facciamo o no? Gabriele, annuale e intermedio sull'eurostoxx index come li conti?

1277937288djeurostoxx500910.png

era il 16 giugno e parlavo di ftse mib.... ma fa lo stesso.

"Prezzi sopra la media rappresentativa dell'intermedio. Macd che ha dato il segnale, manca solo l'oscillatore ciclico e direi Intermedio partito al 100 % giorno 25 maggio.

Adesso:

Se l'annuale è partito il 25 maggio dopo la chiusura di questo t+1 (teoricamente 18 giugno) sparano subito a 21900....

Ma attenzione, perché se è vera l'altra tesi di annuale iniziato a febbraio, il massimo del 2° intermedio dell'annuale dovremmo farlo adesso (teoricamente intorno alla 19° barra dal 25-05, quindi all'interno della settimana di setup 21-25) "

e il max fino ad ora lo ha fatto sulla diciannovesima.. :sse::ghh:

P.s. mo sparano fino a 3100 e mi levano il sorrisino malvagio :rolleyes:

Grazie Gabriele, tutto chiaro.

Ma tu che sei uomo di mondo e di forum :), quali sono le ragioni tecniche che vengono portate a sostegno delle 2 hp annuale partito a febbraio o a maggio?
Perche' per la prima mi sembra che visto che ci si aspetta la chiusura di un ciclo ribassista superiore (partito nel giugno 2006 se non ricordo male) allora e' necessario un annuale fortemente ribassista, per la seconda invece il vecchio adagio che i cicli rialzisti (annuale partito a marzo 2009) siano solitamente piu' lunghi della durata nominale ... o c'e' altro?

Annuale/intermedio cominciano ad interessarmi, mi sa che alla fine la tua proposta agli utenti la raccogliero' io, ho gia' cominciato a fare qualcosina, vedremo quando avro' un po' di tempo ...

Annuale/intermedio cominciano ad interessarmi, mi sa che alla fine la tua proposta agli utenti la raccogliero' io, ho gia' cominciato a fare qualcosina, vedremo quando avro' un po' di tempo ...

Dopo il 14 luglio una decina di giorni tutta studio con te su quella roba me la potrei fare.
Magari in quel periodo ci sentiamo via skype e ci organizziamo.
Se trovassimo qualche altro volontario che ha un nick che inizia per T... e finisce per etsuo :D

Future usa impazziti :eek: Notte ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto