DJ EuroStoxx 50 Analisi e operativita' sull'eurostoxx

Il target farebbe il paio con l'estensone rossa sul grafico orario postato ieri....

La farfalla ha scelto il target superiore, sempre perfettamente armonica sia come prezzi che come tempi :up: ... al momento preso anche il primo target di ritracciamento "AD" vediamo se raggiunge anche il 50% a 2556

Ricordo che queste figure andrebbero usate per inseguire i target di possibile ritracciamento dopo che la figura si conclude ...senza anticipare... :D

DJ ESTOXX5min_1_7_.png

Ciao tetsuo, grande :up:
Certo che tu ultimamente sei passato dall'orario al 5min, io invece dal 15min all'orario :lol: a proposito dell'orario

1277982895djeurostoxx500910.png

Se la lettura e' corretta sarebbe un massimo da shortare, anche se non mi piace quella barra bianca (inversione rialzista MT orario).

Sulle farfalle e pattern di questo tipo ... li avevo studiati superficialmente per vedere se potevano essere utilizzati per ripartenze cicliche, poi avevo abbandonato per altre cose ... una domanda, nel caso in questione come andava tradata al rialzo? Con entrata al 127.2 e stop poco sotto? Si', beh, in realta' ci saranno miriadi di modi per le entrate, magari si puo' associare il MT su qualche time frame ... insomma ... domanda da babbo :wall:

Buona giornata, a stasera

Ciao tetsuo, grande :up:
Certo che tu ultimamente sei passato dall'orario al 5min, io invece dal 15min all'orario :lol: a proposito dell'orario

Ciao meurs

no no l'orario rimane il TF preferito calmo e sornione ottimo per capire meglio i movimenti, il 5min lo uso per capire meglio come sbagliare le entrate e le uscite dei trade :lol:.

Sulle farfalle e pattern di questo tipo ... li avevo studiati superficialmente per vedere se potevano essere utilizzati per ripartenze cicliche, poi avevo abbandonato per altre cose ... una domanda, nel caso in questione come andava tradata al rialzo? Con entrata al 127.2 e stop poco sotto? Si', beh, in realta' ci saranno miriadi di modi per le entrate, magari si puo' associare il MT su qualche time frame ... insomma ... domanda da babbo :wall:

Assolutamente no perchè !!

Al momento le sto' solo studiando e mi diverto a cercarle nei grafici non le trado, comeunque si in questo caso andava scelto un livello di Fibo dove andare long (io stamane avevo messo una pda a 2495 e non ero davanti allo schermo per decidere di spostarla). Pasavento consiglia di entrare con due contratti (lotti)(io non l'avrei mai fatto :D) con stop stretto poco sotto il livello, il primo va scaricaricato pochi punti dopo e alzato lo stop sul breakeven . Il secondo si lascia correre fino al 50% o 61,8% di ritraccio AD protetto in trailing stop.

Premesso come ho detto che non sono un esperto ma che li sto scoprendo solo ora io li vedo molto bene abbinati con i cicli. Butterfly con un ciclo ribbassista, come nel caso di ieri, e Gartley con cicli rialzizti ( o meglio ribbassisti ma con troncatura anche se questa cosa la devo inquadrare meglio :) ).
Ovviamente secondo il TF ti aiutano ad individuare cicli diversi
Molto utili mi stanno sembrando anche per un primo approccio "morbido" alle onde di Elliott: Gartley per le correttive e Butterfly per le impulsive, ma qui mi sto spingendo in terreni per me completamente inesplorati e rischio di dire delle abominevoli cazz....!!!!

A stasera

P.S. ovviamente 50% fatto e giù veloce ora se CCI aiuta sul rimbalzello provo ad entrare short :-R

guardando lontanto siamo quasi a contatto con la rialziasti ke parte dal lontanto marzo 2009 se buka quella lo riprendiamo davvero a 4500 ? Con l'okkiale il secondo grafo la trend corrisponde al 75% di ritraccio del t+1 partito il 25/05.
Mi scuso se metto il fdax ma il grafico è più chiaro dello stox .

Allegati

• ffd2.gif
    ffd2.gif
    33,4 KB · Visite: 137
  • ff1.gif
    ff1.gif
    35,1 KB · Visite: 142
guarda qua che dici l'accendiamo ? :D

Il target farebbe il paio con l'estensone rossa sul grafico orario postato ieri....

quindi se ho capito bene domani minimo attorno a 2495 (anche l'indicatore ciclo mmc darebbe quell'area per ora)

al momento preso anche il primo target di ritracciamento "AD" vediamo se raggiunge anche il 50% a 2556

Se la lettura e' corretta sarebbe un massimo da shortare

Torno ora ... Oh, saremo solo 3 e anche un po' scalcagnati :D ma ogni tanto ci prendiamo :)

A stasera per la conta aggiornata

:)

1278016077djeurostoxx500910.png

Sto tf 1h e' proprio una rivelazione per me, ci devo pensare bene ...

Allora, la domanda e' se sulla barra delle 17 si e' concluso il t-1. Si vedono benissimo (frecce blu) i 3 semigiornalieri che compongono il secondo t-2. Io i segnali di ripartenza ce li avrei tutti, tranne il fatto che e' un min f.c., nello storico capita 1 volta su 5, quindi rimango in guardia ...

Tet, grazie delle considerazioni sui pattern, dovro' proprio riprendere in mano il libro di Pesavento e pensare a come organizzare un test sullo storico, e' che di testare ne ho un po' piene ... ecco :D

Mike, io trendline non ne uso, ma comunque per me le uniche trendline significative sono quelle associate ai cicli, che quindi nel caso ascendente uniscono il punto di partenza di un ciclo con quello di chiusura del suo primo emiciclo. La trendline tra il min di marzo 2009 e quello di maggio 2010 avrebbe significato se sapessimo che li' si e' chiuso l'annuale, cosa che rimane ancora in dubbio ... ah, e se esistesse il ciclo a 2 anni, cosa che a quanto ricordo (vecchio test) e' falsa :)

E' tutto il giorno che ho in testa sta "musichetta" :rolleyes::cool:

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=KmcPeuf5aXo]YouTube - Röyksopp 'Happy Up Here'[/ame]

Torno ora ... Oh, saremo solo 3 e anche un po' scalcagnati :D ma ogni tanto ci prendiamo :)

Il solito culo dei principianti :-o :D

DJ ESTOXX mix 2_07.png

Riuscira il wolfe ad annulllare il min fc su tf orario ???

Il livello 2594 riuscirà a tenere i prezzi oppure nuovi minimi attendono i nostri eroici prezzi a 2380 per la chiusura del t-1???

L'euro contiuerà in pomeriggio il ritraccio per la chiusura del del 4gg oppure inarrestabile porterà avanti la sua cavalcata verso alte vette ????

Questi e mille altri nuovi interrogativi troveranno una risposta dopo, nel prossimo ed appassionante appuntamento con "DJ EUROSTOXX U0 THE FUTURE" :eek:

P.S. è il caldo non fateci caso :titanic:

P.P.S. io comunque uno stop loss lo metto si sa mai ....:titanic:

Ultima modifica di un moderatore:
Buongiorno

1278068394djeurostoxx500910.png

Niente di troppo nuovo da segnalare, il semigiornaliero dovrebbe essere cominciato sulla barra delle 9, e dopo abbiamo solo inside. Per gli ortodossi, visto che abbiamo un semigiornaliero rialzista, il t-2 (e quindi il t-1) dovrebbe essere ripartito sul minimo di ieri sera. Io sto in campana visto che se qua non si sbrigano a rompere le inside al rialzo possiamo avere un quinto semigiornaliero con nuovi minimi.

Una domanda per tetsuo, da qualche parte hai trovato anche dei rapporti di tempo da rispettare per gartley e butterfly?

Pa-pa-para ... Pa-pa-para ... Pa-pa-para ... Pa-pa-para ... sempre la musichetta di ieri sera ... il caldo e' arrivato anche qui :D

:ot:

Merusault, Tetsuo... domandina per voi.

Mi chiedevo se avete mai provato a sviluppare, testare ecc un ts.
Saluti :)

:ot:

Merusault, Tetsuo... domandina per voi.

Mi chiedevo se avete mai provato a sviluppare, testare ecc un ts.
Saluti :)

Ciao Gabriele, si', ad esempio l'anno scorso per qualche mese ho operato solo seguendo un ts intraday, niente di che, poco piu' che un indicatore ciclo e una media mobile, e gestione dell'operazione. I risultati non erano nemmeno malvagi (sicuramente un periodo fortunato :D), ed era molto sollevante operare senza pensare, seguendo solo le frecce (era un ts piuttosto conservativo, quindi lo seguivo senza troppi patemi), ma poi mi ha preso sta smania "teorica" verso l'ac che quindi implicava come ho gia' avuto modo di raccontare l'abbandono degli indicatori.

In realta' anche ora sono alla ricerca di una sistematizzazione dell'operativita' che seguo, ma ancora non ci sono arrivato, non sono ancora riuscito a scrivere un codice che riesca a gestire le possibili conte cicliche ... non ho ancora capito se per mia incapacita' o perche' a volte nelle conte qualcosa di soggettivo deve entrare ... preferirei di no :) io meno penso meglio sto, in linea generale :D ... ultimamente ho abbandonato un po' la cosa, anche perche' mi accontento del fatto che almeno nel 90% dei casi (stima mia che faccio al momento) per operare seguo delle regole predeterminate, senza intervento soggettivo.

Sul forum mi sto scoprendo piu' logorroico di quanto pensassi di essere :D

E a proposito di regole predeterminate, la conta di stasera e' obbligata. Quinto semigiornaliero che fa nuovi minimi, quindi metto la partenza del t-1 li'. Sara' interessante vedere cosa succedera' lunedi', perche' il nuovo minimo e' stato fatto mentre il cash era chiuso, ci potrebbe quindi essere uno sfasamento di un giorno.

Grafica sperimentale

1278111745djeurostoxx500910.png

Buon fine settimana a tutti.
Ancora Röyksopp, questa volta non e' musichetta

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=b8o6uKm91No&feature=related]YouTube - royksopp-silver cruiser[/ame]

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto