DJ EuroStoxx 50 Analisi e operativita' sull'eurostoxx

Buongiorno :)

Siamo confinati nella barra delle 21 di ieri sera. Se dovessimo uscire sopra mettero' li' la partenza del t-2, altrimenti aspettero' ancora un semigiornaliero (che sara' il quinto del primo t-2).

1278491348djeurostoxx500910.png

Metto anche il grafico dei cicli tra massimi per tentare di capire se il max del t-1 e' stato fatto ieri o no. Le regole che seguo mi imporrebbero questa conta

1278491442maxmax.png

con t-2 in corso vincolato al ribasso, il che vuol dire visto che il grafico e' rovesciato che dobbiamo salire ancora verso 2600. Rimane il dubbio che i t-1 maxmax siano partiti il 30 giugno e ieri (nel qual caso i nuovi max non sarebbero obbligati) ma al solito mantengo una conta fino a prova contraria.

Buona giornata

Buongiorno :)

Siamo confinati nella barra delle 21 di ieri sera. Se dovessimo uscire sopra mettero' li' la partenza del t-2, altrimenti aspettero' ancora un semigiornaliero (che sara' il quinto del primo t-2).

Ciao meurs

la chiusura del giornaliero ieri sera mi ha salvato da uno short fatto a kazz....:wall:

Se di rimbalzo si tratta per essere degno di tal nome deve ritracciare almeno fino al 38,2% anche se io faccio il tifo per 2640 che come target farebbe il paio con quello di un AB=CD (ab e bc fatti ieri)

....ops mentre scrivo i prezzi hanno aggiornato minimo.... la mia view non cambia almeno se non scendono sotto 523 solo che man a mano si ridimensionano i target, sotto 2523 ieri ci hanno preso per il kiulo :-o

€/$: La conta sul cross continua piuttosto lineare ieri abbiamo avuto un 5 giornaliero frizzante, il tracy dovrebbe continuare a rialzo avendo fatto nuovo massimo nella seconda metà, anche il t+2 si prospetta a rialzo per lo stesso motivo massimo nel secondo t+1, unico vincolo attivo lo si avrebbe sul 4°t che dovrebbe essere al ribasso. Target del movimento per me ~1,274. Continuiamo a seguire. Ah meurs qualche giorno fa chiedevi che strumenti uso per tradare il forex.... nessuno :D lo seguo solo per avere conferme di movimento sugli indici e per esercizio.

DJ ESTOXX mix 7_07.png

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=jo3zAdXM4Tk[/ame]

Ciao tetsuo,
sono particolarmente tardo, i 523 come ti saltano fuori?
Comunque il minimo del semigiornaliero ribassista in corso dovrebbe essere fatto dalla prossima barra oraria in poi, quindi se arrivano a quel livello darebbe un possibile ingresso long per partenza t-2. A proprio rischio e pericolo :-o

Ciao tetsuo,
sono particolarmente tardo, i 523 come ti saltano fuori?
Comunque il minimo del semigiornaliero ribassista in corso dovrebbe essere fatto dalla prossima barra oraria in poi, quindi se arrivano a quel livello darebbe un possibile ingresso long per partenza t-2. A proprio rischio e pericolo :-o

:lol:
no no non sei particolarmente tardo tu sono io che ho tirato fuori quel numero dal cilindro :D

Potrei dire che è l'ultimo supporto di un certo valore sotto il quale abbiamo il lap intraday e poi il minimo,

ma la verità è che mi pace come numero finisce per 23 :p e io trovo illuminanti tutti i numeri che finiscono per 23 o la cui somma fa 23

Bene con questo mi sono giocato la poca reputazione che ancora mi restava a disposizione :jolly::d:

Vado a lavorà buon pranzo meurs a dopo

:lol:
no no non sei particolarmente tardo tu sono io che ho tirato fuori quel numero dal cilindro :D

Potrei dire che è l'ultimo supporto di un certo valore sotto il quale abbiamo il lap intraday e poi il minimo,

ma la verità è che mi pace come numero finisce per 23 :p e io trovo illuminanti tutti i numeri che finiscono per 23 o la cui somma fa 23

Bene con questo mi sono giocato la poca reputazione che ancora mi restava a disposizione :jolly::d:

Vado a lavorà buon pranzo meurs a dopo

Tranquillo io sono fissato con il 34 :lol:

Il tf orario mi piace proprio ma mi devo ancora impratichire, infatti non avevo visto che il semigiornaliero in corso era piu' probabilmente partito sulla barra delle 17 di ieri, seguita da outside (con max fatto prima come si vede sul 15min). Di conseguenza la barra oraria di minimo delle 11 seguita da una barra che va sopra il suo max ci sta come partenza di t-2. La conta che seguo e' quindi questa, e come dicevo prima la conta maxmax direbbe che devono arrivare nuovi massimi. Sempre che siamo nel nuovo t+1. Mi scuso per l'errore di lettura di prima :ops:

1278500843djeurostoxx500910.png

... come dicevo prima la conta maxmax direbbe che devono arrivare nuovi massimi

E i nuovi massimi sono arrivati eccome, siamo quasi arrivati ai 2640 di tetsuo, ma l'AB=CD si puo' dire completo (giusto tet?). E' per quello che sono un po' dubbioso perche' mi mancherebbe ancora un massimo, rimandabile a domani, cosa che sarebbe preferibile per una occasione short migliore (SSD su superamento). Chiaro che shortare un t-1 che fino a prova contraria e' il primo di t+1 comporta sempre i suoi rischi ...

Metto le conte minmin e maxmax in un solo grafico. A stasera

1278515951djeurostoxx500910.png

Ultima modifica:
E i nuovi massimi sono arrivati eccome, siamo quasi arrivati ai 2640 di tetsuo, ma l'AB=CD si puo' dire completo (giusto tet?). E' per quello che sono un po' dubbioso perche' mi mancherebbe ancora un massimo, rimandabile a domani, cosa che sarebbe preferibile per una occasione short migliore (SSD su superamento). Chiaro che shortare un t-1 che fino a prova contraria e' il primo di t+1 comporta sempre i suoi rischi ...

Giustissimo il massimo a 2634 è al momento proprio il 100% di estensione, un perfetto AB=CD. Un nuovo massimo è possibile, potremmo anche avere un CD=1,272*AB(2662) o addirittura CD=1,618*AB(2700) :rolleyes: anche se poco provabile.

Io sono rimasto long e seguo in profit speriamo che il lap lo finiscono a chiudere.

:up:

Una potenza :eek:

Si vede... una spalla sinistra e una testa e quella che stiamo facendo è la prima parte di una spalla destra. Ma se il testa spalle è una figura di inversione, qui cosa dovrebbe invertire sui minimi? :rolleyes:

Quindi già so che non lo farà , un'ipotesi in meno :)

2634 è tosto, pure sul giornaliero si nota che è un bivio di breve termine.

Ho dato un cambio al nick :-o:)

ah... ho preso quasi tutto il movimento odierno con un po di levmib (culo non voluto)... e prima del close ho preso 18 mila put strike settembre :rolleyes:
Su questa mi spenneranno :D:sad:
:ciao:

Allegati

• ESTX 50 EUR (Price).png
    ESTX 50 EUR (Price).png
    54,2 KB · Visite: 195
Ultima modifica:
Giustissimo il massimo a 2634 è al momento proprio il 100% di estensione, un perfetto AB=CD. Un nuovo massimo è possibile, potremmo anche avere un CD=1,272*AB(2662) o addirittura CD=1,618*AB(2700) :rolleyes: anche se poco provabile.

Io sono rimasto long e seguo in profit speriamo che il lap lo finiscono a chiudere.

:up:
:clap::clap::clap::clap::yeah::yeah::V:V grandissimo :up::up:
fortuna che non siamo nella sezione piazza affari altrimenti visti gli ultimi giorni tanta gente potrebbero credere che siamo capaci di tradare e ci starebbero tutti addosso :eek::lol::lol:

Una potenza :eek:

Si vede... una spalla sinistra e una testa e quella che stiamo facendo è la prima parte di una spalla destra. Ma se il testa spalle è una figura di inversione, qui cosa dovrebbe invertire sui minimi? :rolleyes:

Quindi già so che non lo farà , un'ipotesi in meno :)

2634 è tosto, pure sul giornaliero si nota che è un bivio di breve termine.

Ho dato un cambio al nick :-o:)

ah... ho preso quasi tutto il movimento odierno con un po di levmib (culo non voluto)... e prima del close ho preso 18 mila put strike settembre :rolleyes:
Su questa mi spenneranno :D:sad:
:ciao:

Ma come Campisi G :D non ti eri messo long gia' da lunedi'? Per te avevo fatto addirittura un'eccezione usando anche un indicatore :lol:

Guarda, non so come vogliano continuare (la statistica sugli intermedi urge, ad avere il tempo farei pure quella dei cicli tra massimi), e' anche vero che limitandoci allo stocco index dal 25 maggio io vedo 2 t+1 rialzisti (il primo corto, ma dovrebbe essere un t+1), e adesso siamo nel terzo, partito piuttosto forte. Tra l'altro qui avevo dato una possibilita' per andare a ritoccare i massimi di giugno che veniva dai cicli tra massimi (insieme ad un paio di cazzate :D). E non ti dico cosa mi direbbe l'annuale tra massimi :rolleyes:

Saluti
PS: sapro' a chi rivolgermi quando avro' voglia di cambiare nick :)

per le statistiche te lo ripeto, dopo il 14 o 15 sono libero e se posso esserti d'aiuto basta che chiedi :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto