DJ EuroStoxx 50 Analisi e operativita' sull'eurostoxx

Buongiorno.
Continuo a portare avanti le conte cosi' come sono, e quindi mi aspetto un minimo ulteriore. Nel caso di superamento dei max di ieri le cose comincerebbero a traballare, anche se ci potrebbe ancora stare se fatto nel semigiornaliero maxmax in corso. Ma tempo al tempo, vedremo ...

1279614919djeurostoxx500910.png

Ed ecco arrivato il nuovo minimo. Siamo gia' quasi in un'area di prezzo sensibile. Difficile capire la suddivisione in semigiornalieri. potremmo essere in chiusura del secondo semigiornaliero piuttosto lungo, oppure gia' nel terzo che dovrebbe durare ancora minimo 1 ora. Come gia' detto, attenzione perche' il prossimo t-1 potrebbe essere in partenza (tempo ce n'e', anche domani ...) e potrebbero far partire anche il t+1.

1279620375djeurostoxx500910.png

Ed ecco arrivato il nuovo minimo. Siamo gia' quasi in un'area di prezzo sensibile. Difficile capire la suddivisione in semigiornalieri. potremmo essere in chiusura del secondo semigiornaliero piuttosto lungo, oppure gia' nel terzo che dovrebbe durare ancora minimo 1 ora. Come gia' detto, attenzione perche' il prossimo t-1 potrebbe essere in partenza (tempo ce n'e', anche domani ...) e potrebbero far partire anche il t+1.

sempre stato attento alle aree sensibili io, di solito solo a quelle femminili adesso anche a quelle di prezzo :D:D

Chiuso a 595 :corna: adesso attendo lo spike delle trimestruali e lì vediamo se mi danno occasdione per rientrare

Meurs per quanto riguarda i vincoli io ragiono in maniera molto spicciola e li inserisco all'interno di tanti contesti non li userei mai nudi e crudi ma se vedo che il prezzo ha raggiunto determinate aree (come nel caso del dollaro) se mostra stanchezza e se non si hanno troppi elementi di disturbo (il cross purtroppo ha avuto la rottura della discendente trend di medio periodo che ha creato grande sconquasso) allora li prendo nella dovuta considerazione.

Poi c'è da dire che sono affasciananti, tutta l'analisi ciclica (insieme a FIbo Gann e Elliot) ha un certo alone di mistero e fascino, ed è per questo credo che vi nascono queste grandi diatribe intorno.

Adesso una curiosità armonica: in questo T+1 tutti i movimenti che si sono avuti sono stati circa il 75-80% di quelli avuti nel precedente T+1 (anche i rimbalzi), vediamo se anche l'arrivo rispetterà quest'armonia (2520 circa)

Ciao Tet, complimenti :up: preciso preciso ci e' arrivato.

Che dire, si vedono due semigiornalieri lunghi direi, e quindi mancherebbe un ulteriore minimo. Staremo a vedere, per ora conto cosi'

1279624421djeurostoxx500910.png

L'altra conta possibile (a mio modo di vedere) e' questa. Saremmo gia' nel terzo semigiornaliero, con tempo trascorso gia' sufficiente per chiuderlo. E da qua in poi potrebbe partire il nuovo t-1. Ognuno faccia il suo gioco :) (per quanto possa interessare, le regole che uso darebbero questa seconda conta)

1279627673djeurostoxx500910.png

Al di la' del fatto che il t-1 sia in partenza o parta domani, volevo riproporre l'esperimento sul t+1 che avevamo fatto con Gabriele con il t+1 passato. Esperimento eh, mai verificato sullo storico, nessuna attendibilita' ... comunque ...

Nel grafico qua sotto abbiamo il t+1 in corso, con indicatore ciclo mmc del t+1. La verticale bianca indica il presente, e lo scopo dell'esperimento sarebbe quello di capire con una tecnica semplice se il t+1 finira' con questo t+1 o fara' i canonici (??) 4 t-1.

1279631957mmc.png

L'inversione al rialzo dell'indicatore ciclo del t+1 non sembra prossima. Inoltre il calcolo del target finale del t+1 col metodo Hurst-Migliorino darebbe al momento qualcosa attorno ai 2530, che si troverebbero con il target "armonico" accennato da Tetsuo prima. Ovviamente quando saremo piu' o meno sicuri della partenza del prossimo t-1 si potranno avere informazioni aggiuntive.

Per oggi direi che ho scritto abbastanza :ciao:

Un'ultima osservazione. Il superamento di 2674 farebbe diventare ribassista il t-1 maxmax in corso. Di conseguenza ulteriori massimi arriverebbero tra un paio di giorni, e a quel punto piu' probabilmente il t+1 sara' partito sul minimo di ieri. Insomma, banalita' ... meglio tornare a seguire solo il t-1 come mio solito ...

1279699300djeurostoxx500910.png

per il momento lo considero un rimbalzo ...vediamo come prosegue tenendo presente che

- il prezzo ha superato la mm50
- la mm 21 ha iniziato girare
- la prima trend discendente è stata rotta e pullbeccata (sarebbero un 80ina di punti di target)
- si sta formando un TS (stiamo facendo la spalla destra)

ma anche che ..

- si è formato un max f.c. che chiamerebbe nuovi minimi sotto 2582
- oggi potrebbe essere il primo giorno dell'ultimo t-1 quindi una salitina ci stava inoltre il max attuale non è riuscito a superare al momento il max del precedente t-1
- la volatilità non accenna a diminuire

DJ ESTOXX 50 H- 21-7-.png

euro dollaro nessuna novità che non si sia detta anche nei giorni passati, siamo nei giorni di chiusura del T del T+1 e del T+2 vediamo dove si fermano e da lì rinizio a contare per il breve :up: ... e magari sparo anche qualche target a caso :D

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=83kWjzgNbNA[/ame]

:ciao:

Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Back
Alto