DJ EuroStoxx 50 Analisi e operativita' sull'eurostoxx

Questo t-1 non e' di facile lettura, come spesso capita quando ci sono movimenti fortemente direzionali. Seguendo la mia conta si', la chiusura dovrebbe essere per venerdi', vedremo strada facendo.

Intanto c'e' un inizio di movimento verso il basso che andrebbe a confermare l'ultima conta max-max che ho postato con partenza di t-1 maxmax dal massimo di stamattina, comunque massima attenzione perche' come gia' detto non sono giorni chiarissimi (almeno per me).

Il movimento in basso ... intendi che ci avviciniamo a meta ciclo T-1? cioè nel mezzo della famosa emme del T-1(M)?

Ultima modifica:
Il movimento in basso ... intendi che ci avviciniamo a meta ciclo T-1? cioè nel mezzo della famosa emme del T-1(M)?

Diciamo che il movimento verso il basso di oggi per ora lo interpreto come chiusura del primo t-2 del t-1 (appunto il mezzo della M). Potremmo essere nel quinto semigiornaliero del primo t-2 ancora da chiudere. E' una lettura possibile, che pero' non e' detto che sia giusta ovviamente.

Ma se il prossimo obiettivo e' tentare di capire quando partira' il prossimo t-1 i movimenti di stasera e domani potrebbero dare nuovi elementi per chiarire le cose. L'obiettivo invece di capire dove partiva il t+1 max-max e' stato raggiunto, per quanto veramente all'ultimo momento, infatti dovrebbe essere partito sul massimo di stamattina.

1280330443djeurostoxx500910.png

Diciamo che il movimento verso il basso di oggi per ora lo interpreto come chiusura del primo t-2 del t-1 (appunto il mezzo della M). Potremmo essere nel quinto semigiornaliero del primo t-2 ancora da chiudere. E' una lettura possibile, che pero' non e' detto che sia giusta ovviamente.

Ma se il prossimo obiettivo e' tentare di capire quando partira' il prossimo t-1 i movimenti di stasera e domani potrebbero dare nuovi elementi per chiarire le cose. L'obiettivo invece di capire dove partiva il t+1 max-max e' stato raggiunto, per quanto veramente all'ultimo momento, infatti dovrebbe essere partito sul massimo di stamattina.

1280330443djeurostoxx500910.png

Ovviamente le mie sono considerazioni da principiante e mi sfuggono ancora molte cose (sto leggendo) ... se è prossima la partenza della seconda parte della M del T-1 teoricamente si dovrebbe avere un massimo superiore ai 2790 e poi una discesa per chiudere il ciclo? Tutto questo diciamo entro venerdi?

P.S. se rompo con le mie domande fammelo capire non mi offendo

Ovviamente le mie sono considerazioni da principiante e mi sfuggono ancora molte cose (sto leggendo) ... se è prossima la partenza della seconda parte della M del T-1 teoricamente si dovrebbe avere un massimo superiore ai 2790 e poi una discesa per chiudere il ciclo? Tutto questo diciamo entro venerdi?

P.S. se rompo con le mie domande fammelo capire non mi offendo

Non ti preoccupare non rompi (per ora :D). A parte gli scherzi, se ho tempo e capacita' rispondo sempre volentieri.

Allora, il secondo t-2 del t-1 (insomma la seconda parte della M, che tra l'altro forse e' partita dalla barra delle 1600) fara' un massimo da qualche parte e poi andra' a chiudersi insieme al t-1, i tempi per ora danno circa venerdi', poi vedremo lo svolgimento.

Ma questo massimo del secondo t-2 nessuno ci dice che sara' sopra o sotto 2790. I massimi sono una parte piuttosto controversa della teoria (parere personale), c'e' chi non li guarda (dopotutto i cicli sono definiti tra minimi), chi li considera delle conferme o smentite, chi li usa parecchio. Diciamo che in un ciclo ideale, se il ciclo e' rialzista (cioe' minimo finale maggiore di quello iniziale) allora il massimo sara' nella sua seconda parte (nel nostro caso nel secondo t-2), se ribassista (minimo finale inferiore a quello iniziale) allora sara' nella prima parte.

A parte il fatto che questa e' una situazione ideale (ed infatti io sono andato a testarmi la sua validita' con il mio modo di contare, magari ne riparleremo, e' comunque "piuttosto vera" per il t-1) ovviamente se non ci sono vincoli attivi (cose che ti dicono che un ciclo sara' ribassista) faremo fatica a sapere "in anticipo" se il massimo sara' fatto nella prima o seconda parte. Ed e' questa una delle ragioni per cui tento di aiutarmi con i cicli max-max ...

Devo proprio scappare, a stasera per l'aggiornamento :ciao:

A Gabrie', ma vaffanc... :D
Ciao e buone vacanze :ombrello: :p

Il minimo sull'ultima barra oraria mi ha un po' colto di sorpresa. Per ora conto cosi' ma quel minimo dovra' resistere almeno per la mattinata, altrimenti dovro' probabilmente spostare la partenza del t-2 sul minimo delle 16 e vedere il t-2 gia' ribassista.

1280348973djeurostoxx500910.png

PS: rispondo alla musica "tirata" di Gabriele con il primo pezzo di un grande album del 1984 :eek::eek:

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=xjlgUx7_aN0]YouTube - Metallica - Fight Fire with Fire[/ame]

Leggendo qua e la' sul forum non sono in gran compagnia a far partire il t-1 il 26 luglio, anzi mi sa che sono proprio da solo :rolleyes: mi sembra dunque giusto mettere anche la conta con partenza del t-1 il 23 luglio. Il tracy apparirebbe cosi'

1280352622djeurostoxx500910.png

quindi saremmo gia' nel secondo t-2 del t-1 con possibile ripartenza del nuovo t-1 gia' da domani.

Come forse gia' detto, ho messo (e mantengo fino a prova contraria) la partenza del t-1 il 26 perche' quella del 23 e' su una barra bianca, cioe' con MT ancora ancorato al rialzo.

Notte a tutti

Leggendo qua e la' sul forum non sono in gran compagnia a far partire il t-1 il 26 luglio, anzi mi sa che sono proprio da solo :rolleyes: mi sembra dunque giusto mettere anche la conta con partenza del t-1 il 23 luglio. Il tracy apparirebbe cosi'

1280352622djeurostoxx500910.png

quindi saremmo gia' nel secondo t-2 del t-1 con possibile ripartenza del nuovo t-1 gia' da domani.

Come forse gia' detto, ho messo (e mantengo fino a prova contraria) la partenza del t-1 il 26 perche' quella del 23 e' su una barra bianca, cioe' con MT ancora ancorato al rialzo.

Notte a tutti

Non è semplice vedo ....notte a domani

No, putroppo quasi mai e' semplice ...

Intanto arriva una prima piccola conferma della conta portata avanti fino ad ora, si e' andati sopra i max dell'ultimo semigiornaliero. Stiamo a vedere

Incomincia ad appassionarmi .. anche se difficile! Spero che in giornata aggiorni. Quindi il T-1 sarebbe nella sua metà secondo la conta ..

Users who are viewing this thread

Back
Alto