DJ EuroStoxx 50 Analisi e operativita' sull'eurostoxx

buongiorno ... operativamente parlando al termine del T-1 scatterebbe un long correggimi se sbaglio

Ciao. Al solito dipende su che ciclo si opera. Per chi vuole "lavorarsi" il t-1, si', si cerca appunto il termine del t-1 per poter entrare long e sfruttare la salita del successivo t-1 (o anche solo di una sua parte, la salita del primo semigiornaliero, del primo giornaliero ...)

Ciao. Al solito dipende su che ciclo si opera. Per chi vuole "lavorarsi" il t-1, si', si cerca appunto il termine del t-1 per poter entrare long e sfruttare la salita del successivo t-1 (o anche solo di una sua parte, la salita del primo semigiornaliero, del primo giornaliero ...)

Si mi riferivo ad operatività su T-1.

Si mi riferivo ad operatività su T-1.

Allora si'. Per operativita' "andata e ritorno" sul t-1 adesso si sarebbe short, da ieri pomeriggio (certo, dipende da quanto reattivi sono i segnali di entrata), e appunto si aspetterebbe il segnale di inizio del nuovo t-1 per chiudere lo short e girarsi long.

Ciao Maurizio :)

sono passato a trovarti...

Non so per quale motivo non riesco a postare grafici qui sopra, avrei una cosa interessante sull'euro-usd... peccato. :)

La tua conta darebbe lunedi come giorno di ripresa del trend?

Se è cosi sto fermo oggi, perchè ho il dito che mi prude su due titoli del mib40...

:)

Ciao Maurizio :)

sono passato a trovarti...

Non so per quale motivo non riesco a postare grafici qui sopra, avrei una cosa interessante sull'euro-usd... peccato. :)

La tua conta darebbe lunedi come giorno di ripresa del trend?

Se è cosi sto fermo oggi, perchè ho il dito che mi prude su due titoli del mib40...

:)

Ciao Marco, che piacere averti qui :up:
Uh, mi dispiace proprio per i grafici, spero tu possa risolvere, magari parla con Gabriele che fra poco gli finiscono le vacanze e deve cominciare a lavorare :lol:

Io al momento conto cosi'

1280491967djeurostoxx500910.png

dunque saremmo nel quarto semigiornaliero del t-2 in corso. Se questo e' giusto bisogna tornare sotto 2719, e lo si fara' o alla chiusura di questo semigiornaliero (dalle 16 in poi circa tutto e' possibile) o nel prossimo, insomma per lunedi' mattina circa. Quindi in realta' se si va sotto oggi ci potrebbe essere una ripartenza del t-1 nel tardo pomeriggio, bella fregatura :rolleyes:

Di piu' non so dirti, sono rimasto a fare ancora cose semplici semplici, guardo il tempo e basta.

A presto :up:

Ciao Marco, che piacere averti qui :up:
Uh, mi dispiace proprio per i grafici, spero tu possa risolvere, magari parla con Gabriele che fra poco gli finiscono le vacanze e deve cominciare a lavorare :lol:

Io al momento conto cosi'

1280491967djeurostoxx500910.png

dunque saremmo nel quarto semigiornaliero del t-2 in corso. Se questo e' giusto bisogna tornare sotto 2719, e lo si fara' o alla chiusura di questo semigiornaliero (dalle 16 in poi circa tutto e' possibile) o nel prossimo, insomma per lunedi' mattina circa. Quindi in realta' se si va sotto oggi ci potrebbe essere una ripartenza del t-1 nel tardo pomeriggio, bella fregatura :rolleyes:

Di piu' non so dirti, sono rimasto a fare ancora cose semplici semplici, guardo il tempo e basta.

A presto :up:

Perchè bella fregatura? spiegami ....

Perchè bella fregatura? spiegami ....

Ciao
si infatti era un po' criptico :lol: diciamo che preferisco le partenze di t-1 (minmin o maxmax che siano) fatte in mattinata perche' in giornata solitamente si capisce se si e' azzeccata la partenza o no ... nel pomeriggio invece le cose si complicano.

Ammetti che nel pomeriggio ho i segnali che il t-1 sia partito ... entro long e mi porto la posizione a nanna, per lunedi'. Molte volte (di regola, ma ovviamente non sempre) le partenze nel pomeriggio non sono molto "forti", quindi forse anche stasera avremo ancora il dubbio se il t-1 e' partito veramente o no. Poi se sono long lunedi' apriamo in gap down e mi piglio 40p sui denti :D, e fanno il quinto semigiornaliero per chiudere ... se invece mi dico, aspetto lunedi' per essere sicuro, aprono in gap up e mi tagliano fuori dall'entrata :lol: scherzo, non credo alla legge di Murphy :lol:, era solo un discorso per dire che le partenze nel tardo pomeriggio solitamente sono piu' rischiose perche' molte volte fino al giorno successivo non si capisce se si e' dal lato giusto (ciclo iniziato) o meno (ciclo ancora da chiudere).

Per chi l'ha letto, e' un discorso un po' "preso" da Taylor.

La mia piatta non mi da il grafico dell'eurostoxx.

Sul nostro inizia la divergenza rialzista sul cci orario.

Indicatori? Vade retro :lol: vedremo che segnali di ripartenza si creeranno, per ora le condizioni ci sono, vedremo quanto vogliono scendere ancora ... Io li lascio fare e riguardo tra un'oretta :ciao:

Marco, per curiosita' che parametro usi per il cci in relazione al ciclo?

Users who are viewing this thread

Back
Alto