meursault
lo straniero
Forse ho capito, se il 10 avessimo avuto un min inferiore a quello dell'8 ma superiore a quello del 9 avremmo girato l'MT al ribasso e lasciato il minimo del 9 fuori conteggio.
Giusto adesso?
Scusa Marco, mi accorgo solo ora che il tuo sicuramente e' stato un errore di battitura, invertendo 8 e 9 ... intendevi dire se il 10 avessimo avuto un minimo inferiore a quello del 9 ma superiore a quello dell'8 avremmo girato il MT al ribasso e lasciato il minimo dell'8 fuori conteggio, vero?
Ecco, in quel caso si' ... diciamo che il minimo dell'8 sarebbe stato un candidato ad essere minimo fuori conteggio ... se successivamente, prima di invertire il MT al rialzo fossimo andati sotto anche al minimo dell'8 pero' quel minimo non sarebbe piu' risultato fuori conteggio.
Non sono un esperto dell'uso operativo della tecnica ... credo che se il 10 si fosse fatto un minimo inferiore a quello del 9 ma superiore a quello dell'8 si poteva provare un ingresso long con stop sotto il minimo dell'8 e tp il max del 6. Diciamo che ci si sarebbe "giocati" l'hp di minimo fuori conteggio.
Spero che sia chiaro e di non aver scritto bestiate