DJ EuroStoxx 50 Analisi e operativita' sull'eurostoxx

Forse ho capito, se il 10 avessimo avuto un min inferiore a quello dell'8 ma superiore a quello del 9 avremmo girato l'MT al ribasso e lasciato il minimo del 9 fuori conteggio.

Giusto adesso?

Scusa Marco, mi accorgo solo ora che il tuo sicuramente e' stato un errore di battitura, invertendo 8 e 9 ... intendevi dire se il 10 avessimo avuto un minimo inferiore a quello del 9 ma superiore a quello dell'8 avremmo girato il MT al ribasso e lasciato il minimo dell'8 fuori conteggio, vero?

Ecco, in quel caso si' ... diciamo che il minimo dell'8 sarebbe stato un candidato ad essere minimo fuori conteggio ... se successivamente, prima di invertire il MT al rialzo fossimo andati sotto anche al minimo dell'8 pero' quel minimo non sarebbe piu' risultato fuori conteggio.

Non sono un esperto dell'uso operativo della tecnica ... credo che se il 10 si fosse fatto un minimo inferiore a quello del 9 ma superiore a quello dell'8 si poteva provare un ingresso long con stop sotto il minimo dell'8 e tp il max del 6. Diciamo che ci si sarebbe "giocati" l'hp di minimo fuori conteggio.

Spero che sia chiaro e di non aver scritto bestiate :)

Scusa Marco, mi accorgo solo ora che il tuo sicuramente e' stato un errore di battitura, invertendo 8 e 9 ... intendevi dire se il 10 avessimo avuto un minimo inferiore a quello del 9 ma superiore a quello dell'8 avremmo girato il MT al ribasso e lasciato il minimo dell'8 fuori conteggio, vero?

Ecco, in quel caso si' ... diciamo che il minimo dell'8 sarebbe stato un candidato ad essere minimo fuori conteggio ... se successivamente, prima di invertire il MT al rialzo fossimo andati sotto anche al minimo dell'8 pero' quel minimo non sarebbe piu' risultato fuori conteggio.

Non sono un esperto dell'uso operativo della tecnica ... credo che se il 10 si fosse fatto un minimo inferiore a quello del 9 ma superiore a quello dell'8 si poteva provare un ingresso long con stop sotto il minimo dell'8 e tp il max del 6. Diciamo che ci si sarebbe "giocati" l'hp di minimo fuori conteggio.

Spero che sia chiaro e di non aver scritto bestiate :)

:):) Si volevo scrivere cosi... minimo del 10 inferiore al 9 ma superiore al minimo assoluto dell'8.

Grazie per la pazienza.

Più che l'uso operativo, mi interessa la tecnica per evidenziare forza/debolezza dell'inversione.

1284559821schermataprovidedbyprofinanceservicemozillafirefox3.png

Partito daily su sp500_fut.

(Tecnica delle trendline sempre più ripide di Hurst)

Premesso che nn ho seguito quasi x nulla in questi giorni ... mi sono eprsa nelle conte ... insomma questo mercato dove andrà giu o su? :rolleyes:

Notte a tutti

Premesso che nn ho seguito quasi x nulla in questi giorni ... mi sono eprsa nelle conte ... insomma questo mercato dove andrà giu o su? :rolleyes:

Notte a tutti

Ciao Cris.
E' chiaro che mi posso sbagliare ma quindi tanto vale usare l'indicativo invece del condizionale.

Siamo nella parte discendente del t+1 cominciato il 25 agosto

1284589173t1.png

per la precisione nel suo quarto t-1. Questo quarto t-1 ci sta dando dei grattacapi perche' non e' chiaro dove sia cominciato, puo' essere come dice Gabriele, cioe' cosi'

1284589257prima.png

con il secondo t-2 dello scorso t-1 composto da 6 semigiornalieri (qua non indicati), oppure cosi'

1284589291secondo.png

con pero' questo primo t-2 del t-1 bruttino, visto che ha fatto il massimo dopo aver rotto il minimo di partenza (battezzato da Gabriele ciclo schifezza). Sarebbe buono che il min di oggi resistesse anche domani, cosi' potremmo scegliere questa seconda ipotesi :rolleyes:

Non sappiamo ovviamente quanto durera' la correzione del t+1, possibile che si concluda con questo t-1, come che ce ne possa essere un altro. Domani proveremo a capirci qualcosa di piu', magari mettendo anche qualche obiettivo di prezzo.

Notte a tutti.

Ultima modifica:
Come gia' detto, in settimana di scadenze la posizione migliore per chi opera sul t-1 a mio modo di vedere e' flat, altrimenti si rischiano altre posizioni, non fatemi essere volgare :D Che e' successo? Hanno fatto anche lo scorso t-1 in 3 t-2, una cosa cosi'?

1284711982djeurostoxx501210.png

Oppure e' ancora valida la conta di ieri e nel pomeriggio cominciano a venire giu' e rispetteranno il vincolo del t-1? E poi ... siamo gia' nel nuovo t+1? E la maxmax che fine ha fatto?

Io non ho nessuna risposta. Un ritracciamento cosi' esiguo mi sembra difficile per un t+1. Per il resto ... vedremo, ci adatteremo :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto