DJ EuroStoxx 50 Analisi e operativita' sull'eurostoxx

Nessun mercato ha H=1, quindi bisogna rassegnarsi, l'andamento sarà sempre SEMI-FRATTALE, SEMI-CICLICO....ecc...

Ma è anche il suo bello no...?:D

Infatti, ed e' proprio per quello che parlavo di conferma ... lo stesso tipo di "eccezioni" le ho riscontrate negli anni passati proprio negli stessi periodi e quindi non mi stupisco ... poi da quando ho trovato questo metodo di conta piu' che rassegnato sono sereno, losso come prima, ma almeno losso sereno perche' so il perche' :D

Intanto nuovi minimi, e se dalla prossima barra oraria ne seguiranno altri invertiremo al ribasso il MT orario ... si sta in attesa del pomeriggio per ora, direi ...

Infatti, ed e' proprio per quello che parlavo di conferma ... lo stesso tipo di "eccezioni" le ho riscontrate negli anni passati proprio negli stessi periodi e quindi non mi stupisco ... poi da quando ho trovato questo metodo di conta piu' che rassegnato sono sereno, losso come prima, ma almeno losso sereno perche' so il perche' :D

Intanto nuovi minimi, e se dalla prossima barra oraria ne seguiranno altri invertiremo al ribasso il MT orario ... si sta in attesa del pomeriggio per ora, direi ...

Comunque....per tornare alla spiegazione di Campisi....

Una preghierina ogni tanto non fà male....:D:lol:.......serve per compensare la parte Random Walk...

Ciao, potreste spiegare (oppure indicarmi se l'avete fatto più indietro...) che tecnica usate per monitorare il ciclo max max e dove differisce dal min-min?

Altra cosa, se qualcuno ha voglia potrebbe dare un occhio a stm daily, mi pare abbia formato nei giorni scorsi un min f.c. (giusto per verificare se ho capito come si contano i min fc...)

Grazie

Marco

Ciao Marco.
Per i maxmax ... diciamo che l'idea non certo originale e' semplicemente di guardare anche i cicli tra massimi oltre quelli tra minimi. La definizione e' la stessa, semplicemente ribaltata: si parte da un max, si scende a fare un min, si sale verso un max, e il max assoluto del movimento e' all'inizio o alla fine.

Il metodo di conta che uso per controllare il t-1 tra massimi e' diciamo praticamente uguale che di quello tra minimi. Nell'analisi storica che ho fatto ho visto che i cicli tra massimi sono un po' piu' irregolari di quelli tra minimi (e' bene o male risaputo, lo dice anche Murphy) ma secondo me ancora entro limiti accettabili, perlomeno per il mio trading sul t-1. L'uso dei cicli tra massimi e' un modo che ho trovato per ovviare al problema dell'analisi ciclica tra minimi, cioe' trovare un posizionamento probabile per il massimo di un ciclo tra minimi. Le studio delle varie possibilita' di incastro tra minmin e maxmax e' per quanto mi riguarda solo all'inizio, soprattutto sui cicli superiori su cui non ho fatto nessun tipo di analisi storica.

Per finire, visto che ho l'occhio troppo abituato a guardare i minimi, i cicli tra massimi li segnalo come cicli tra minimi su grafico rovesciato.

Per quanto riguarda STM non c'e' un minimo fuori conteggio.

1284548409stmicroelectronics.png

Il minimo dell'8 settembre che poteva eventualmente essere un candidato min f.c. e' stato riassorbito nel rettangolo che ha come diagonale il MT grazie all'aggiornamento al rialzo del MT avvenuto ieri.

Ciao :)

Il minimo dell'8 settembre che poteva eventualmente essere un candidato min f.c. e' stato riassorbito nel rettangolo che ha come diagonale il MT grazie all'aggiornamento al rialzo del MT avvenuto ieri.

Ciao :)

... non lo capirò mai...

La barra del 9 non è inside all'8 e fa un minimo rispetto al 7

Quindi contando dal 6 (max) avremmo 7 primo minimo, 8 secondo minimo, 9 terzo minimo.

Dove sbaglio?

... non lo capirò mai...

La barra del 9 non è inside all'8 e fa un minimo rispetto al 7

Quindi contando dal 6 (max) avremmo 7 primo minimo, 8 secondo minimo, 9 terzo minimo.

Dove sbaglio?

Non ho capito cosa intendi dire ... che quindi sulla barra del 9 il MT avrebbe dovuto invertire al ribasso? Se e' questo, la risposta e' no ... abbiamo bisogno di tre minimi DECRESCENTI anche non consecutivi. E quei tre minimi non sono decrescenti (5,52-5,4-5,455). Nel caso in cui successivamente fossimo andati sotto 5,455 allora si', il MT avrebbe invertito al ribasso e una prima spia per un min f.c. l'8 settembre si sarebbe accesa (confermata solo da una successiva inversione rialzista prima di andare sotto il min dell'8 settembre)

E preciso meglio con le parole di Celeron ... i 3 minimi devono essere IN SUCCESSIONE RIBASSISTA ... cosi' da far capire che c'e' una successione temporale dei tre minimi, pero' non devono capitare obbligatoriamente in 3 barre consecutive. Ma non e' che possiamo "girare" la successione temporale ...

Ci vorrebbe la conta alternativa della cristy :d: , magari esce fuori come l'altro giorno e ci prende :mmmm::mmmm:

Gli allievi superano spesso i maestri :-o:-o
:jack:

Non ho capito cosa intendi dire ... che quindi sulla barra del 9 il MT avrebbe dovuto invertire al ribasso? Se e' questo, la risposta e' no ... abbiamo bisogno di tre minimi DECRESCENTI anche non consecutivi. E quei tre minimi non sono decrescenti (5,52-5,4-5,455). Nel caso in cui successivamente fossimo andati sotto 5,455 allora si', il MT avrebbe invertito al ribasso e una prima spia per un min f.c. l'8 settembre si sarebbe accesa (confermata solo da una successiva inversione rialzista prima di andare sotto il min dell'8 settembre)

E preciso meglio con le parole di Celeron ... i 3 minimi devono essere IN SUCCESSIONE RIBASSISTA ... cosi' da far capire che c'e' una successione temporale dei tre minimi, pero' non devono capitare obbligatoriamente in 3 barre consecutive. Ma non e' che possiamo "girare" la successione temporale ...

Forse ho capito, se il 10 avessimo avuto un min inferiore a quello dell'8 ma superiore a quello del 9 avremmo girato l'MT al ribasso e lasciato il minimo del 9 fuori conteggio.

Giusto adesso?

Minimo di partenza del t-1 rotto, conta maxmax da cambiare (da modificare come detto nei giorni passati con partenza t-1 maxmax dal max di lunedi'). Siamo nella discesa di chiusura del t+1, tempo per scendere ce ne sarebbe, staremo a vedere ... intanto parto alla caccia della bambolina voodoo :D

Marco, no, quello che hai scritto e' sbagliato, ti preparo un grafico ... comunque non ti preoccupare, il Main Trend sembra una cosa semplicissima e invece non lo e' ... ricordo ancora quanta pazienza ha avuto Tetsuo per farmi capire certe cose, e anche adesso a volte faccio errori grossolani :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto