FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (15 lettori)

Elico64

Forumer storico
Come riportato ieri siera, nuovo T-1 inverso dal top di ieri

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_040e50f8cabe454c3cdb5a499d336ada.png
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno, con l'apertura di oggi credo che anche i più convinti rialzisti di breve periodo si siano convinti che il mercato vuole scendere prima di innescare il solito rally di fine anno.
Domani sarà giornata di scadenze, ci sarà volatilità finte e controfinte ma la direzione da qui a 10 giorni mi sembra segnata
Ciao,

non credo sia una discesa tutta di un fiato. La mancanza di un T-2 Index rialzista ci suggerisce che questo movimento correttivo di breve potrebbe essere poco sostenibile. Dal mio punto di vista ci sono buone possibilità che si interrompa con questo 3°T-1 per un T+1 da 12/13 sedute.

Ne riparlerò nel consueto aggiornamento del weekend.
 

white_soldier

Forumer attivo
Un saluto a tutti , tengo a sottolineare l area di prezzo dove ci troviamo adesso 27700 27800 area prezzi da marzo 2023 ad oggi moolto lavorata , aggiungo anche ex resistenza trimestre aprile giugno 2023
 

daniele26

Forumer storico
si tutto giusto, ma siamo sopra la botola tipo "caduta libera" amano il rischio .
Come detto da Elico anch'io penso che avremo un' altra ripartenza long ,e li le nostre strade si divideranno ,tu 31000 e io 25/26000. ola
 

EtienneMI

Forumer attivo
Ciao,

non credo sia una discesa tutta di un fiato. La mancanza di un T-2 Index rialzista ci suggerisce che questo movimento correttivo di breve potrebbe essere poco sostenibile. Dal mio punto di vista ci sono buone possibilità che si interrompa con questo 3°T-1 per un T+1 da 12/13 sedute.

Ne riparlerò nel consueto aggiornamento del weekend.
Non ho parlato di discesa ininterrotta, tant'è vero che i mercati si muovono a onde.
Ma per la forza dimostrata ultimamente dall'indice, al momento una view ribassista è molto più realistica.
Area 28500 è un muro, ci convergono medie cicliche importanti, e fino a prova contraria, per arrivare a 30k bisogna superarlo, cosa che non riesce a fare. Io faccio valutazioni per ciò che vedo, non su quello che forse vedrò nel futuro.
 

Elico64

Forumer storico
Chiarissimo @EtienneMI , a me è molto chiaro.

Il mio pensiero è però riferito a chi ci sta leggendo e magari, non avendo molta esperienza, potrebbe travisare ciò che scriviamo.

Quindi, per evitare che qualcuno si faccia male, mi permetto sempre di puntualizzare passaggi tendenzialmente corretti ma che hanno bisogno di un opportuno livello di dettaglio.
 

FabriMe21

Nuovo forumer
#MIB breve riflessione con Bande di Migliorino + Velocità del Ciclo.

Inserite le bande 64, 128, 256 dei rispettivi cicli T+3, T+4, T+5. Banda nera rappresentativa del ciclo T+3, arancio T+4, blu T+5. Indicatore di Velocità settato sul ciclo T+5 che è quello che al momento stiamo monitorando.

Conclusione: Indicatore di velocità del ciclo T+5 è da poco andato sotto l'asse dello zero significa che il ciclo annuale indice è virato al ribasso. Per l'inverso la banda del ciclo annuale "quella in blu" non ha mai segnato una chiusura, significa che il MIB d'inverso sta ciclicando con 3 o 5 tempi. Per l'indice vale la stessa cosa, la banda blu del ciclo annuale è troppo lontana per una chiusura, quindi il mio sospetto è che di indice si stia facendo un ciclo a 5 tempi T+3 mentre d'inverso abbiamo portato a compimento un ciclo biennale con 3 tempi T+4i, dove il 01 Agosto abbiamo dato vita ad un nuovo ciclo T+6i. Questa analisi deve trovare conferme, la conferma la si può avere in violazione del minimo a 27.126,50 che porterebbe a vincolare al ribasso il 2° T+2 del QUINTO Trimestrale in corso già vincolato al ribasso per chiusura di tutta la struttura del ciclo annuale. Target indicativo se quanto scritto prima si verifica intorno ai 24960/26090.
1697708316779.png
 

Users who are viewing this thread

Alto