FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (19 lettori)

Elico64

Forumer storico
Swing di grado T-1 in fase di validazione. Il T-3 Index in vita da stamane è ciclicamente compatibile con il T-1 nato il 16Ott

1697813276443.png
 

EtienneMI

Forumer attivo
Raramente si vedono 3 Island consecutive. Pattern di estrema debolezza
 

Allegati

  • FTMIB_2023-10-20_17-12-40_66a79.png
    FTMIB_2023-10-20_17-12-40_66a79.png
    224,7 KB · Visite: 108

Mich19

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, relativamente a un ciclo se non prende lo swing di competenza ma ci sono i tempi, si può definire lo stesso partito?
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti, relativamente a un ciclo se non prende lo swing di competenza ma ci sono i tempi, si può definire lo stesso partito?
Ciao @Mich19 ,

il T-2 inverso ha trovato il proprio swing (T-5 ribax) nel pomeriggio di venerdì. Il T-3 Index nato dal minimo di venerdì mattina parrebbe appartenere, seppur piatto, ad un nuovo ciclo (T-1 fantoccio?). Se lunedì in open dovessimo aprire con un nuovo gap-down, il massimo del pomeriggio, se scavallato nel corso della seduta, potrebbe assumere una valenza significativa di brevissimo periodo.
 

white_soldier

Forumer attivo
Ciao @Mich19 ,

il T-2 inverso ha trovato il proprio swing (T-5 ribax) nel pomeriggio di venerdì. Il T-3 Index nato dal minimo di venerdì mattina parrebbe appartenere, seppur piatto, ad un nuovo ciclo (T-1 fantoccio?). Se lunedì in open dovessimo aprire con un nuovo gap-down, il massimo del pomeriggio, se scavallato nel corso della seduta, potrebbe assumere una valenza significativa di brevissimo periodo.
Ciao @Elico64 , presterei "molta attenzione " ad un apertura in gap up con un massimo entro ore 15 in zona 27951 , che verrà superato dando così lo slancio per il rally rapido sino a setup 30/10 6/11
 

Elico64

Forumer storico
Ciao @Elico64 , presterei "molta attenzione " ad un apertura in gap up con un massimo entro ore 15 in zona 27951 , che verrà superato dando così lo slancio per il rally rapido sino a setup 30/10 6/11
Ciao,

la situazione ciclica di brevissimo si presta per qualsivoglia evoluzione. Non entro nel merito del Prezzo, anche se a prima vista e al netto di qualche errore di battitura, mi pare un pochetto eccessivo.

Detto ciò, in sintonia con la statistica relativa all'ampiezza temporale media dei cicli Mensili, mi aspetto che:

Finestra temporale indicativa di inversione: 30Ott/9Nov;

intercetti un top del sottostante per un Prezzo, a parità di struttura ciclica madre del sottostante (=T+3 Index in vita dal 18Ago) e con la tenuta di quota 27000pt, in area 28200 (+/-0.5%).
 

white_soldier

Forumer attivo
Ciao,

la situazione ciclica di brevissimo si presta per qualsivoglia evoluzione. Non entro nel merito del Prezzo, anche se a prima vista e al netto di qualche errore di battitura, mi pare un pochetto eccessivo.

Detto ciò, in sintonia con la statistica relativa all'ampiezza temporale media dei cicli Mensili, mi aspetto che:

Finestra temporale indicativa di inversione: 30Ott/9Nov;

intercetti un top del sottostante per un Prezzo, a parità di struttura ciclica madre del sottostante (=T+3 Index in vita dal 18Ago) e con la tenuta di quota 27000pt, in area 28200 (+/-0.5%).
Il valore è dello swing T+1 quindi 27951 valore corretto

Il top nel setup, per esser preciso, è 30400
 

white_soldier

Forumer attivo
Ciao,

la situazione ciclica di brevissimo si presta per qualsivoglia evoluzione. Non entro nel merito del Prezzo, anche se a prima vista e al netto di qualche errore di battitura, mi pare un pochetto eccessivo.

Detto ciò, in sintonia con la statistica relativa all'ampiezza temporale media dei cicli Mensili, mi aspetto che:

Finestra temporale indicativa di inversione: 30Ott/9Nov;

intercetti un top del sottostante per un Prezzo, a parità di struttura ciclica madre del sottostante (=T+3 Index in vita dal 18Ago) e con la tenuta di quota 27000pt, in area 28200 (+/-0.5%).
Che poi +2% entro chiusura giornata di lunedì mi sembra un estensione normale, niente di eclatante , ma di ordinaria amministrazione nella settimana in cui iniziano le trimestrali delle società italiane.
Che poi l uscita a rialzo dal mensile di agosto porta massimi sino a primo trimestre dell anno prossimo , febbraio marzo 2024 circa
 

Users who are viewing this thread

Alto