FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (2 lettori)

Elico64

Forumer storico
Ciaoooo, è un onore un tuo messaggio; normalmente non scrivo per non sporcare il tread ma ad ogni tuo post hai il mio ringraziamento. Ovviamente no, non hai mai messo raccordi a caso, anzi, quando stava per formarsi qualcosa hai sempre motivato il perché .
Ammetto che ancora non comprendo il tutto appieno perché debbo disimparare un metodo fatto di toppe e raccordi da mettere all'occorrenza ("come se piovesse") per aggiustare un conteggio che non tornava. Ammetto che raccordi e lingue mi sono ancora molto ostici, inoltre, abituata a max e minimi non mi viene automatico ragionare su t-4, t-5 e t-6... Poi metti che lavoro e non sempre la concentrazione è massima.
Però posso dire che un po' mi ero bloccata per quei controtrend a cui poi si metteva una toppa e dove per mesi si è aspettato il crollo. Adesso, invece, mi faccio le mie centrature grossolane, trado, e sto serena perché c'è il maestro vicino in tempo reale. Cerco di andare da sola ma ho modo di correggermi ed avere te come campanello d'allarme. A me dai molta tranquillità quando opero e con il tempo spero di poter padroneggiare la tua ciclica. Un immenso abbraccio
Ps.sbrigati con il libro perché screenshot di qua e di là già mi son persa, mi serve carta da sottolineare 🤣😘
Pps: il grazie ovviamente è da estendere a tutti i trader di IO che tra loro son coesi e con i propri e vari metodi apportano idee, visioni e suggerimenti 🤗
Tranquilla, ti ripeterò le stesse cognizioni all'infinito..... Vai per gradi. Quando occhio e cervello metabolizzeranno le basi del metodo, si passerà allo step successivo.
 

EtienneMI

Forumer attivo
@Bubbina,
noto con piacere che la mia espressione "raccordi come se piovesse", quando descrivevo con sarcasmo il modus operandi dell'innominabile, ti è rimasta impressa :jolly:

@Elico64,
la terna 24-32-43 veniva giocata proprio sulla ruota di Torino
 

Elico64

Forumer storico
Swing incondizionato di grado T-2 (in validazione) che si attesta ora sul low delle 9:30. L'impossibilità da parte della trendline identificativa della fase espansiva di questo T-2 Index di intercettare il bottom conclusivo del 1°T-3, deve mettere in guardia circa la formazione di una struttura a 3 tempi anche di valenza T-1 (Taylor).

Da monitorare e trarne le opporune considerazioni a posteriori.
Il T-1 inverso nato il 24Ott ha assunto connotati ribassisti. Laddove temporalmente confermato aprirebbe la strada a quanto descritto nella discussione di breve periodo.

In tal senso non mi stupirei, ed è il motivo del tag al mio messaggio, che da qui prendesse vita una nuova struttura ciclica Index da 1.5gg.

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_e9597b943490850c4849cbd83883ccf4.png
 

Elico64

Forumer storico
Il T-1 inverso nato il 24Ott ha assunto connotati ribassisti. Laddove temporalmente confermato aprirebbe la strada a quanto descritto nella discussione di breve periodo.

In tal senso non mi stupirei, ed è il motivo del tag al mio messaggio, che da qui prendesse vita una nuova struttura ciclica Index da 1.5gg.

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_e9597b943490850c4849cbd83883ccf4.png
Si, i livelli di ritracciamento raggiunti sembrano sponsorizzare la formazione di un T-1 di Taylor a 3 barre con 2 sottocicli da 1.5gg cadauno.

Conferma definitiva a questa view con il vincolo disatteso sul T-4 Index in corso
 

Elico64

Forumer storico
Confermato il vincolo ribassista, quantomeno per una sua quota parte, ma quanto basta per affermare che il MIB si colloca ancora nel T-3 nato stamane dal minimo delle 9:30. Da questo esempio in presa diretta ne deriva l'importanza delle sequenze e dei vincoli nel controllo di una struttura ciclica.

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_90aa158cc734e9cff1551013f65ef9c5.png
 

Users who are viewing this thread

Alto