FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (7 lettori)

Elico64

Forumer storico
L'ampiezza temporale maturata dal top del 27Ott è ancora compatibile con quella di un T-2 inverso, a patto che si concluda entro il T-4 inverso in corso.

Nella centratura, considerando il binomio Prezzo/Tempo sin qui sviluppato, ho cercato di evidenziare quali potrebbero essere le due strutture cicliche portanti di brevissimo di quello che dovrebbe essere il nuovo T+1 Index:
  • Una con start dal minimo delle 16:00 27Ott dopo una sequenza rialzo-ribasso sui T-3 (=swing condizionato ciclo T-1 Index nato il 26Ott ore 9:00 e che in virtù di quello swing non doveva permettersi il lusso di scavallare il top del 27Ott a parità di sviluppo);
  • L'altra con inizio dal minimo del 30Ott;
Monitoriamole entrambe e scarteremo la meno rappresentativa dell'attuale transitorio ciclico. Pù di così non riesco ad essere comprensibile, vogliate apprezzare lo sforzo...

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_6421f5698e1e3d913d739ea49bf74574.png
 

Elico64

Forumer storico
Nuovo 4h per l'inverso. Il successivo sarebbe sottoposto ad un vincolo ribassista ma la finestra temporale del T-2 inverso è scaduta n concomitanza con la nascita di questo 4h.

Se vincolo soddisfatto, il T-2 inverso è nato eri pomeriggio e sarà vincolato al ribasso (rialzo per il sottostante) per la rimanente quota parte del poprio sviluppo. In caso contrario osserveremo la chiusura di un T-2 Index.

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_feb1296f13a4b6333e5299fd71ed8c61.png
 

Elico64

Forumer storico
Laddove si parla di ciclicità dei massimi si deve necessariamente ed obbligatoriamente tirare in ballo il principio della reciprocità. In caso contrario è aria fritta, tutto molto soggettivo e, tira di qui, tira di là, tira su e tira giù (come l’epidermide dello scroto…), troverete sempre una giustificazione ad un “qualcosa” che non riuscite a controllare e quindi a collocare ciclicamente.

Perdonatemi questo passaggio ma dovrei averne il pieno titolo per poterlo fare.....
 

Elico64

Forumer storico
Ecco che la reciprocità è stata ripristinata in ambito T-4.

Dunque, al momento, tra la seduta di ieri e quella di oggi, abbiamo le stesse strutture con analoghe valenze cicliche:
  • 75% di T-4 inverso rialzista
  • T-5 Index ribassista
Dove è iniziato il T-2 inverso? Max di ieri delle 13:00 oppure da quello di stamane delle 9:15?
Dove si è chiuso il T-2 Index? Ieri alle 14:30 o stamane sul low delle 11:15?

Abbiamo ancora una sequenza a nostra disposizione per chiarire (o cercare di chiaire) lo scenario ed è quella dell'ultimo T-5 index.

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_c406ee1d85b621280a27c4e2b0da8769.png
 

GIUCAR

Forumer storico
Pat,
intanto T+1 inverso giunto a 120 ore totali dal 12 ottobre ...
su indice, assodato ormai un T-1 rialzista , ci giochiamo un T+1 o parte di esso ...poi vedremo come chiuderà
ma la partenza un po' fiacca ( almeno per ora ) non mi convince per la partenza di un ciclo maggiore ...
in altre parole altro T+1 ( o parte di esso ) riba o lingua ?
che ne dici ?
 

Elico64

Forumer storico
Pat,
intanto T+1 inverso giunto a 120 ore totali dal 12 ottobre ...
su indice, assodato ormai un T-1 rialzista , ci giochiamo un T+1 o parte di esso ...poi vedremo come chiuderà
ma la partenza un po' fiacca ( almeno per ora ) non mi convince per la partenza di un ciclo maggiore ...
in altre parole altro T+1 ( o parte di esso ) riba o lingua ?
che ne dici ?
Ciao @GIUCAR,

dico che non mi segui. Il 2°T+1 inverso è iniziato il 18Ott. Principio della reciprocità.

Puoi leggere il dettaglio e le varie centrature nel thread dedicato al medio periodo. Ho fatto anche delle proiezioni di Prezzo per identificare l'appartenenza (molto indicativa) del nuovo T+1 Index.
 

Users who are viewing this thread

Alto