FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (17 lettori)

Elico64

Forumer storico
Nuovo 4h per il sottostante. Ho lasciato quello spazio di 15' e inizio ciclo dal minimo relativo perché lo capirete scendendo di time frame (5')

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_cd4de87a1bd74011c0b1eb4e50a13c94.png
 

Elico64

Forumer storico
#MIB

Lato indice sto vagliando n.2 ipotesi, la nera e la blu. Credo che quella più probabile sia la nera con un T-2 indice vincolato al ribasso. In ogni caso sto aspettando la violazione del minimo al ribasso a 28.413,50, minimo delle 13:45 Vedi l'allegato 718218
Ciao Fabri,

permettimi un'osservazione. Come fai a battezzare nuovo T-2 Future dal minimo delle 9:30 di stamane quando non si rileva un T-5 ribax e la finestra temporale non è esaurita?
 

FabriMe21

Nuovo forumer
Ciao Fabri,

permettimi un'osservazione. Come fai a battezzare nuovo T-2 Future dal minimo delle 9:30 di stamane quando non si rileva un T-5 ribax e la finestra temporale non è esaurita?
Ciao Pat, infatti sono abbastanza dubbioso, solitamente inizio a considerarlo come probabile non appena vedo condizione di chiusura "T-5" ribassista e che la salita superi il max dello stesso T-5 ribassista, però per me in questo caso ha valenza non perchè ha superato il max di un T-5 ma perchè ha superato un max di un T-4 precedente.
1694526044244.png
 

Allegati

  • 1694525987421.png
    1694525987421.png
    99 KB · Visite: 46

FabriMe21

Nuovo forumer
Ciao Fabri,

permettimi un'osservazione. Come fai a battezzare nuovo T-2 Future dal minimo delle 9:30 di stamane quando non si rileva un T-5 ribax e la finestra temporale non è esaurita?
Pat, io avrei un'altra domanda da farti. Mi sono soffermato parecchio ad osservare i cicli, guardando la dispensa redatta da un tuo follower, si parlava di condizione di partenza dei cicli. Adesso non so se per mia errata interpretazione, fatto sta che sono arrivato ad una conclusione nel calcolo dello swing che anticipa (con 90% di probabilità) la partenza di un ciclo.

Ad es.

Un ciclo per partire ha come condizione un ciclo di 2 ordini inferiori rialzista e fino a qui non ci piove...

Questa è l'altra mia conclusione:

L'individuazione della partenza di un ciclo può essere avvertita o anticipata allorché la spinta ciclica generata da un minimo di partenza sia così notevole da superare il max. del precedente ciclo di due ordini inferiori sebbene il ciclo in partenza non abbia ancora accumulato tempo necessario per essere dichiarato partito (cioè non ha ancora condizione del ciclo di due ordini inferiori rialzista).
 

Elico64

Forumer storico
ok, no io su questo sono abbastanza stringente. Se non vedo un T-5 ribax e davanti c'è ancora Tempo, lascio correre. Ed è quello che vado predicando (leggi @Malmostoso ). Poi magari ci sarà un movimento che esula da questa condizione, ma sarà sempre un eccezione e non la regola.
 

Elico64

Forumer storico
Con un nuovo high superiore a quello di stamane, dichiarerei nuovo T-2 Future dal minimo delle 14:00. Con la situazione attuale siamo molto borderline.

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_1e7c634ea11881fefe4307b6bce10bd3.png
 

Elico64

Forumer storico
Pat, io avrei un'altra domanda da farti. Mi sono soffermato parecchio ad osservare i cicli, guardando la dispensa redatta da un tuo follower, si parlava di condizione di partenza dei cicli. Adesso non so se per mia errata interpretazione, fatto sta che sono arrivato ad una conclusione nel calcolo dello swing che anticipa (con 90% di probabilità) la partenza di un ciclo.

Ad es.

Un ciclo per partire ha come condizione un ciclo di 2 ordini inferiori rialzista e fino a qui non ci piove...

Questa è l'altra mia conclusione:

L'individuazione della partenza di un ciclo può essere avvertita o anticipata allorché la spinta ciclica generata da un minimo di partenza sia così notevole da superare il max. del precedente ciclo di due ordini inferiori sebbene il ciclo in partenza non abbia ancora accumulato tempo necessario per essere dichiarato partito (cioè non ha ancora condizione del ciclo di due ordini inferiori rialzista).
Certamente, è lo swing applicato alla centratura antagonista. Quando entrambi i cicli hanno superato il loro 50% di sviluppo temporale nominale, è sufficiente lo swing a certificare la nascita di un nuovo ciclo.

Molte volte nei miei passaggi lo scrivo. L'ultimo evento di questo genere è il Tracy Future in essere. Non abbiamo dovuto attendere la conclusione del 1°T-2 per certificarlo. E' stato sufficiente la formazione di un T-3 inverso ribassista, senza se e senza ma. Piena reciprocità, non si discute minimamente.
 

FabriMe21

Nuovo forumer
Certamente, è lo swing applicato alla centratura antagonista. Quando entrambi i cicli hanno superato il loro 50% di sviluppo temporale nominale, è sufficiente lo swing a certificare la nascita di un nuovo ciclo.

Molte volte nei miei passaggi lo scrivo. L'ultimo evento di questo genere è il Tracy Future in essere. Non abbiamo dovuto attendere la conclusione del 1°T-2 per certificarlo. E' stato sufficiente la formazione di un T-3 inverso ribassista, senza se e senza ma. Piena reciprocità, non si discute minimamente.
Non so se prima mi sono spiegato bene. Ad esempio, supponiamo che dal max di adesso nasce una candela rossa che raggiunge il livello di prezzo di 28360,50. Per me ha preso lo swing di partenza di un T inverso, questo perchè dal max eseguo un conteggio indietro di 48 barre (barre minime per un T-2), individuo il max delle 48 barre che in questo caso è a 28360,50 e se anche il T inverso appena partito ha fatto solo 3 barre, con quella presa di prezzo per me anche se non ha ancora la condizione sufficiente di partenza (ovvero 48 barre sotto un minimo, T-2) è molto probabile che sia già partito.
1694532883040.png
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Elico, la domanda mi nasce spontanea, il t-3 inverso si è chiuso alle 17:05 e forse ne è partito un altro? la conferma l'avremo domattina credo..
 

Users who are viewing this thread

Alto