FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday

Quesito molto interessante nonché pertinente.

Non ho ancora guardato il sotto-indice dei bancari tuttavia presumo che quel comparto abbia inaugurato, a differenza del sottostante FTSEMIB, il 2°T+4 e che tutta la spinta si stia concentrando nel 1°25% di questo ciclo.

Se non crollerò prima, stasera vi saprò dire
Purtroppo il sottoindice FTSEMIB Banche non è fruibile con la versione di Prorealtime gratuita. Ho dato un occhio a Unicredit e confermo ciò che a muzzo avevo anticipato. Non solo un T+1 ribax ma addirittura un Mensile ribassista nato l'8Ago e conclusosi l'8Set. Questo giustifica cicliamente la spinta attuale. Non ho tempo di verificare quale ciclo di ordine superiore abbia completato tuttavia un T+2 ribax ed un successivo ritorno in area di max di lungo periodo non è cosa di poco conto.

Buongiorno a tutti,

i precedenti T-1, sia sopra che sotto, sono stati a 3 Daily. Vediamo se mi fotte anche a questo giro

1695280300733.png

Buondi..lo chiuderesti li il giornaliero? a "naso" questi sprofondano prima e lo fanno bello lungo con chiusura del 2gg
Ciao caro,

come sempre entrerò a Mercato (in questo caso short) se ho dei riscontri coerenti con la centratura che sto seguendo. Quindi, o parte ora il 3°T-3 Future, ed allora proverò lo short, oppure lascerò andare perché già niziato ieri sul finire della seduta e con un vincolo ribassista troppo stingente. In questo caso potrebbe aver già percorso un buon 40/50% della fase correttiva.

Questo il mio approccio. Per quanto mi è possibile, cerco di non anticipare con il rischio concreto di stare a guardare. Non mi interessa, è una passione non un lavoro.

Short confermato, ma se non fa un pullback (in pratica parte un t-3 fut che sarà destinato a vincolarsi e chiudere t-1) meglio non entrare. Un'apertura così ha mangiato buona parte del movimento, d'accordissimo con Elico

Ciao caro,

come sempre entrerò a Mercato (in questo caso short) se ho dei riscontri coerenti con la centratura che sto seguendo. Quindi, o parte ora il 3°T-3 Future, ed allora proverò lo short, oppure lascerò andare perché già niziato ieri sul finire della seduta e con un vincolo ribassista troppo stingente. In questo caso potrebbe aver già percorso un buon 40/50% della fase correttiva.

Questo il mio approccio. Per quanto mi è possibile, cerco di non anticipare con il rischio concreto di stare a guardare. Non mi interessa, è una passione non un lavoro.
Direi ineccepibile.
Io puor parler..tieni presente che guardo indice...faccio questa considerazione che ha poco di ciclico ma diciamo è come aprire la finestra e guardare il panorama cercando di capire che tempo farà....
"Se" è partito t-1 i ..sempre se....potrebbe essere che nella siituazione attuale..considerando i cicli superiori e come si son messe le cose da ieri sera...mi viene da ipotizzare un max del suddetto sul terzo t-5....pertanto pomeriggio..un allungo che si porta sulla partenza del t-2..ma ovviamente son tutti film che mi faccio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto