Buongiorno a tutti e Buon Natale,
il 14Dic abbiamo assistito alla formazione di una barra Outside Daily con connotati di inversione ciclica (=ingresso nuova oscillazione dei massimi e contestuale inversione di tendenza del ciclo dei minimi). Quella Outside, avendo creato un T-2 Index ribassista, valeva l'inversione del T+1 Index in vita da fine novembre, il 2° dell'Annuale in vita dal 27Ott.
La seduta del 15Dic ha proposto un high >61.8% di tutto il movimento correttivo generato la seduta precedente ed un rialzo-ribasso sui 2 sottocicli a 4h del T-3 inverso nato dal top dell'Outside e non recepito dal successivo T-3 inverso 15/18Dic.
Né è derivata la formazione di un pattern 123 high e la ripartenza a "W" del Mensile inverso dal top relativo del 15Dic.
Le successive sequenze Index di grado T-2 e T-3 sono state ampiamente rispettate sino a giungere alla formazione di un T-1 Index ribassista 14/20Dic.
Tutta questa mimica, sin troppo perfetta, elementare e didattica, ci invita a considerare il T-1 14/20Dic quale parte integrante del T+1 Index nato Il 28Nov e, sino a prova contraria, lo sarà.
La prova contraria giungerà nell'ottava entrante allorquando non si interromperà la sequenza di massimi e minimi decrescenti e tale evidenza verrà ciclicamente supportata da quel 75% di T-1 rialzista che si è formato tra i minimi del 14Dic e quello del 20 Dic.
Temporalmente quella finestra temporale, nella sua massima declinazione ciclica ammessa, sostiene la nascita di un 3°T+1 Index dal bottom del 14Dic, a 12/13 sedute come i precedenti, e di fatto già ribassista su tutti i propri due T-1.
Non è la mia prima scelta ma non cadrei dalle nuvole se ciò dovesse realizzarsi (25/30% di probabilità).
Non mi sarei mai permesso di evidenziarlo se non fossero stati presenti dei razionali oggettivi a sostegno di questa ipotesi.