FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday

...mi piacerebbe mandarvi un vocale ma non credo esista questa possibilità

La prima cosa da fare è capire come siamo posizionati ciclicamente. Siamo sotto inversione di T+3 e questo, a rigor di logica, dovrebbe assecondare lo short.

Con 7 barre di Tracy, e dopo la mimica odierna, ciò che posso ipotizzare è che il Tracy si completi con un ultimo T-1 da 3 sedute per un totale di 10 barre Daily.

In questo scenario il top viene fatto nel 1°T-4 o, al massimo, nel 2°4h. Poi il T-1 Index dovrebbe iniziare via via ad indebolirsi.

Quindi caccia al minimo di chiusura del 1°T-1 inverso.
Direi 30260

La prima cosa da fare è capire come siamo posizionati ciclicamente. Siamo sotto inversione di T+3 e questo, a rigor di logica, dovrebbe assecondare lo short.

Con 7 barre di Tracy, e dopo la mimica odierna, ciò che posso ipotizzare è che il Tracy si completi con un ultimo T-1 da 3 sedute per un totale di 10 barre Daily.

In questo scenario il top viene fatto nel 1°T-4 o, al massimo, nel 2°4h. Poi il T-1 Index dovrebbe iniziare via via ad indebolirsi.

Questa la traduzione grafica:

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_cd3a54c7fffdff7567182bd9d1d4ce16.png

Usiamo watsap :)

Potrà sembrarti strano ma il max del primo sottociclo di 2 ordini inferiori (T-2) al ciclo che stai tradando (Tracy) e a cui ha fatto seguito uno swing di inversione, è il miglior punto operativo (senza anticipare). Non ci sono dubbi.

Se poi vuoi aspettare la chiusura di un T-1 inverso, non traderai short il Tracy (ormai al limite della capienza) ma un T+1. L'importante è intendersi.
Analogamente, se voglio andare long di Tracy e con una buona probabilità di successo, sfrutterò il minimo conclusivo del 1°T-2 che si realizzerà dopo lo swing incondizionato sul Tracy inverso.

Questo ho fatto, ruotato di 180°. Nulla di più e nulla di meno.

Non il minimo del 1°T-3 perché potrebbe rivalersi troppo in anticipo e non supportato dallo swing, non sul minimo del 1°T-1 perché tardivo in chiave Tracy.

Analogamente, se voglio andare long di Tracy e con una buona probabilità di successo, sfrutterò il minimo conclusivo del 1°T-2 che si realizzerà dopo lo swing incondizionato sul Tracy inverso.

Questo ho fatto, ruotato di 180°. Nulla di più e nulla di meno.

Non il minimo del 1°T-3 perché potrebbe rivalersi troppo in anticipo e non supportato dallo swing, non sul minimo del 1°T-1 perché tardivo in chiave Tracy.
Ne deriva che, a favore di trend, è necessario al massimo utilizzare 2 ingressi:

1) su violazione swing se il Tempo residuale è sufficiente;
2) in chiusura del 1°sottociclo di 2 ordini inferiori a quello oggetto di trade.

Buongiorno a tutti,

inutile sottolineare la complessità di questo transitorio Intraday. Quindi, almeno da un punto di vista previsionale, attendiamo le dovute conferme da parte della componente Tempo senza correre dietro al Prezzo.

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_6cd6726964561c2f0247e03db1eb9cca.png

Buongiorno a tutti,

inutile sottolineare la complessità di questo transitorio Intraday. Quindi, almeno da un punto di vista previsionale, attendiamo le dovute conferme da parte della componente Tempo senza correre dietro al Prezzo.

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_6cd6726964561c2f0247e03db1eb9cca.png
Sono le nostre care sim che ci leggono e ci fanno le scarpe, ma se nn sbaglio hanno già vincolato il giornaliero a ribasso

Users who are viewing this thread

Back
Alto