Cicli e Gann in sinergia - Sett. 20/24 Aprile (1 Viewer)

aleale

Ciò che è stato, sarà
Ottimo Ale, nn fa' una piega DICIAMO TUTTI LA STESSA COSA GANNIANAMENTE E' COSI'!!!! Allora xke' nn prendi in considerazione il sell sul Dax???? o pensi che i krukki nn contino nulla????!!!! ti dico la mia, era troppo inclinato l'angolazione di discesa, insostenibile e nn strutturale, perche' dicembre nn doveva essere rotto al ribasso. Ora stiamo salendo solo per ritrovare l'equilibrio e riassorbire tutta quella negativita' in anticipo sul tempo, cosa invece che nn era successo sul Dax tutto qui.

Gianni, scusa, ma non stai dando per scontata sul DAX l'uscita al ribasso dal setup mensile ? chi ti dice che sara' cosi' ?

sapere che potra' succedere e' una cosa, darla per scontata come se succedera' sicuramente e' un'altra....
se a maggio fanno una inside e poi a giugno rompono up ?
 

astrader

Forumer storico
inoltre, penso che come hanno esasperato il ribasso da maggio 2007 a marzo 2009, adesso esaspereranno il rialzo da marzo 2009 vedremo fino a quando.... non penso che daranno piu' a nessuno la possibilita' di salire sul carro se non in corsa, altrimenti troppo semplice.... quando scenderanno lo faranno per andare sotto i minimi attuali e non per risalire prima ....

invece tutti saliranno, ma il pavimento sotto sparira' e sara' un salto nel vuoto

p.s.: questo solo il mio pensiero....
azzz... :sad:
 

purplegate

Non anticipare mai...
tornando alla tua view... dal grafico che allego, un riepilogo per una testa dura?
ciao :),
il problema è che il t+2 non lo devi ancora indicare perchè lo vedo in 3tempi, le hp sono 2 per la chiusura: 6-8mag oppure 14-15mag, basta che dal 21apr aggiungi un 10gg o un 16gg perchè si abbia nel ciclo della simmetria (la parola magica), al momento visto che mi aspetto una c di Bsup in 5mov con 3 di c lunga prediligo la fine il 14-15mag ma sempre pronto a valutare cosa succede e come succede il 6-8mag
 

wdgianni

Forumer storico
Gianni, scusa, ma non stai dando per scontata sul DAX l'uscita al ribasso dal setup mensile ? chi ti dice che sara' cosi' ?

sapere che potra' succedere e' una cosa, darla per scontata come se succedera' sicuramente e' un'altra
Nn fa' una piega neanche questo Ale, ma siccome penso nessuno ha la sfera di cristallo, guardo gli indicatori a me incutono timore poi sbagliero' ma con uno stocastico daily lento impiccato il settimanale in ipercomprato ed il macd che e' salito dagl'inferi e' arrivato lassu e' sta girandosi, scusami ma io un upside nn lo vedo, poi giustamente puo' succedere tutto ed il contrario di tutto.
 

claude19

Forumer storico
ciao :),
il problema è che il t+2 non lo devi ancora indicare perchè lo vedo in 3tempi, le hp sono 2 per la chiusura: 6-8mag oppure 14-15mag, basta che dal 21apr aggiungi un 10gg o un 16gg perchè si abbia nel ciclo della simmetria (la parola magica), al momento visto che mi aspetto una c di Bsup in 5mov con 3 di c lunga prediligo la fine il 14-15mag ma sempre pronto a valutare cosa succede e come succede il 6-8mag


Se dopo il 39. gg da inizio ciclo trimestrale, il mercato fara new minimo (... mettiamo per ipotesi al 41. gg), nn si faranno + nuovi massimi e il mercato calera fino a fine ciclo trimestrale!
 

Nonsoniente

Forumer storico
Per Wdgianni: ciao, lo stocastico tarato a 24 mesi con media a 12 e media della media a 6 era in ipercomprato nell'estate 2005 abbiamo fatto il massimo nel 2007 e comunque se uno fosse andato a rialzo quando lui ha rotto 70 avrebbe fatto na barca de soldi.

Discorso inverso se uno avesse shortato quando lo stocastico a 128 giorni è andato sotto 30 avrebbe fatto una valanga di soldi.

Cmq per buttarla in ridere qui abbiamo la fortuna di avre il miglior indicatore al mondo finchè abbiamo la grazia che posta la sua operatività: Finchè Arsenio Lupin ha ancora due fib sul groppone non è tempo dello short. Il tempo arriverà quando lui sarà vuoto senza nulla.

Ciao Mauro.
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
ciao :),
il problema è che il t+2 non lo devi ancora indicare perchè lo vedo in 3tempi, le hp sono 2 per la chiusura: 6-8mag oppure 14-15mag, basta che dal 21apr aggiungi un 10gg o un 16gg perchè si abbia nel ciclo della simmetria (la parola magica), al momento visto che mi aspetto una c di Bsup in 5mov con 3 di c lunga prediligo la fine il 14-15mag ma sempre pronto a valutare cosa succede e come succede il 6-8mag

Purple, se andiamo adesso sopra 18240, anche un eventuale minimo sul setup 4-8 maggio non penso andrebbe sotto 16660.... darei come ideale sempre c=0,618 di a.... e in ogni caso la chiusura non dovra' andare oltre la settimana setup weekly 4/8 maggio.... un eventuale 15/16 come dici te, sarebbe altro

Se dopo il 39. gg da inizio ciclo trimestrale, il mercato fara new minimo (... mettiamo per ipotesi al 41. gg), nn si faranno + nuovi massimi e il mercato calera fino a fine ciclo trimestrale!

Claudio ha spiegato bene il significato del mio post sopra....
 

purplegate

Non anticipare mai...
Se dopo il 39. gg da inizio ciclo trimestrale, il mercato fara new minimo (... mettiamo per ipotesi al 41. gg), nn si faranno + nuovi massimi e il mercato calera fino a fine ciclo trimestrale!
...mi sembra che il 39°/40°gg sia il 6maggio o sbaglio, se è così faccio un cerchio rosso sul calendario....fatto :)
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
...mi sembra che il 39°/40°gg sia il 6maggio o sbaglio, se è così faccio un cerchio rosso sul calendario....fatto :)

Purple, se dal 27 rompiamo i max di questa settimana, comunque, non aspettarti grossi minimi per il setup 4/8 maggio.... anzi....

p.s.: sempre secondo il mio pensiero....
 

purplegate

Non anticipare mai...
bellissimo questo confronto di opinioni, forse uno dei più interessanti e spero proficui di sempre...grazie a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto