FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Ott/Dic'14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:) Ciao, hai quotato un post che risulta in "contrasto", con quello che ho precedentemente affermato,..............:eek:
Il percorso che abbiamo messo in "pista", (da Settembre, origine del 2°T+3 Inverso)
presume/ipotizza la conclusione del 1°T+4 Inverso

(Conclusione top o bottom?)

, nella finestra Temporale entro il 15 Dicembre,
dal momento attuale, mi aspetterei un ulteriore sviluppo, in modalità riba di ameno una decina di sedute, in funzione del Vincolo riba, che vige, sul 4°T+2,

Riba indice?

la struttura inversa in corso dal 03 Novembre DEVE, necessariamente, traguardare, una ampiezza che permetta di assimilarla ad un T+2
Il "gioco" tra Orsi e Tori, troverà il suo epilogo alla quota conclusiva del T+4 Inverso

(Top inverso?)

- Nel caso di Prezzi che riescono a violare Up quota 21400 (quota origine 2°T+3 Inverso)
New T+6 Indice dal Bottom del 16 Ottobre
- Nel caso non riescano a far assumere configurazione riba al 2°T+3 Inverso
le aspettative, lecite, risultano (con un nuovo "capitombolo" dei Tori) di un T+6 Indice, da originarsi alla quota conclusiva del T+3 Indice in corso dal 16 Ottobre

Non riesco a leggere o meglip ad interpretare cio che mi dici. È troppo enigmatico. Perche succede solo a me :) qui???

Ciao, hai quotato un post che risulta in "contrasto", con quello che ho precedentemente affermato,..............

Paolo perchè in contrasto? Il post dice solo che è partito un t+4...
Dovè il contrasto?

:) Ciao, .....
le aspettative, lecite, risultano (con un nuovo "capitombolo" dei Tori) di un T+6 Indice, da originarsi alla quota conclusiva del T+3 Indice in corso dal 16 Ottobre

questa opzione la rappresenta il Falco nell'ultimo post del suo tread! :eeh:

che vogliamo più dalla vita ...

Ciao Guglielmo te lo spiego io.... cosi' facciamo riposare Paolo, faccio esercizio.

:) Ciao, hai quotato un post che risulta in "contrasto", con quello che ho precedentemente affermato,..............:eek:
Il percorso che abbiamo messo in "pista", (da Settembre, origine del 2°T+3 Inverso)
presume/ipotizza la conclusione del 1°T+4 Inverso, nella finestra Temporale entro il 15 Dicembre,

Siamo in chiusura del primo T+4 inverso del quarto T+5 di inverso e siccome al top corrisponde il bottom, chiusura T+4 inverso = partenza T+4 indice (top/bottom).

dal momento attuale, mi aspetterei un ulteriore sviluppo, in modalità riba di ameno una decina di sedute, in funzione del Vincolo riba, che vige, sul 4°T+2,

Se come presumiamo il quarto T+2 di inverso e' partito il 03/11 deve essere negativo per le sequenze + - + - (vd grafici Nicchia).

la struttura inversa in corso dal 03 Novembre DEVE, necessariamente, traguardare, una ampiezza che permetta di assimilarla ad un T+2
Il "gioco" tra Orsi e Tori, troverà il suo epilogo alla quota conclusiva del T+4 Inverso

- Nel caso di Prezzi che riescono a violare Up quota 21400 (quota origine 2°T+3 Inverso)

La violazione porterebbe uno swing condizionato sul T+5 e quindi partirebbe un T+6

L'indice forma un altro T+3 ribassista per far partire il T+6

Non riesco a leggere o meglip ad interpretare cio che mi dici. È troppo enigmatico. Perche succede solo a me :) qui???

Ultima modifica:
Grafico

presume/ipotizza la conclusione del 1°T+4 Inverso, nella finestra Temporale entro il 15 Dicembre,

Allegati

• FTSE.jpg
    FTSE.jpg
    142,7 KB · Visite: 587
Paolo perchè in contrasto? Il post dice solo che è partito un t+4...
Dovè il contrasto?

:up: L'ipotesi che seguivamo si è realizzata ,La nostra tanto amata lingua t+1 che lancia il t+4(ops almeno) :ciao:

:) Ciao, rileviamo, in primis:
la struttura Indice in corso dal 16 Ottobre, che presumiamo, in funzione dello Swing cond. sul T+2 Inverso,
abbia concluso il suo sviluppo, dopo 20 barre, daily
(senza però escludere, che necessiti di un ciclo di raccordo, prima di dare origine al new T+2)
si è rilevata, in qualsiasi Centratura la poniate, come un T+2, NON assecondando la Ns ipotesi, che l'indice configurasse un T+1, "isolato"
Con queste dinamiche, a patto siate d'accordo con le affermazioni appena fatte,
ritengo, risulti una aspettativa, lecita, la necessità da parte dei Tori di dover concedere, ancora, qualcosina:
- Un T-1, con sequenza +- sui T-2......rappresentava il 1° mach ball, ricordate?
- Un Tracy, con sequenza +- sui T-1
...a seconda della durata del 1° T+1 Inverso, giunto come detto a 108 ore di struttura
Diversamente, ne prenderò atto, senza definirla, "anomalia Ciclica"..............:nnoo:

:)

ciao Stefle, ti ringrazio molto e voglio precisare che da parte mia mi è difficile cogliere le tue/vostre parole perchè sono abituato ad un linguaggio long-short.

nei cicli mi risulta difficile cogliere se un t-2, in base alle proprie ore di sviluppo (o un altro ciclo), può assumere, come da voi descritto, valenza long o short. non vedo proprio nulla quando voi parlate di fine ciclo inverso o indici. non riesco a vedere operatività, se non quella che faccio a modo mio con A.T e Volumi. Voglio riuscire con tutto me stesso a capire i cicli e come nel tempo questi ci indicano i movimenti, i trend.

detto questo provo ora a leggere il tuo post, secondo il mio punto di vista nel quale sono certo emergeranno lacune di comprensione sui cicli.

Originalmente inviato da duca.64 Visualizza messaggio
Ciao, hai quotato un post che risulta in "contrasto", con quello che ho precedentemente affermato,..............

presume/ipotizza la conclusione del 1°T+4 Inverso (quante ore o giorni dura un t+4 ? - conclusione TOP o BOTTOM?), nella finestra Temporale entro il 15 Dicembre,

Siamo in chiusura del primo T+4 inverso del quarto T+5 (quante ore o giorni dura un t+5 ?) di inverso e siccome al top corrisponde il bottom, chiusura T+4 inverso = partenza T+4 indice (top/bottom).

qui mi sono perso....top bottom...non capisco se al top dell'indice corrisponde il bottom dell'inverso. o viceversa.

poi chiusura t+4 inverso= partenza t+4 indice.

se t+4 Inverso chiude...per me significa che raggiunge il suo massimo cosi che l indice dal suo bottom, parte per raggiungere il suo massimo e decretare il minimo dell'inverso. è giusto quello che dico?

dal momento attuale, mi aspetterei un ulteriore sviluppo, in modalità riba (qui mi perdo di nuovo, si parla di indice o inverso?) di ameno una decina di sedute, in funzione del Vincolo riba (dove su indice o inverso?), che vige, sul 4°T+2,

Se come presumiamo il quarto T+2 di inverso e' partito il 03/11 deve essere negativo per le sequenze + - + - (vd grafici Nicchia).

qui ci sono, quindi indice è - + - + ...l'opposto? giusto?

qui mi perdo totalmente....

Il "gioco" tra Orsi e Tori, troverà il suo epilogo alla quota conclusiva del T+4 Inverso qui mi perdo totalmente....

New T+6 (quanto dura?) Indice dal Bottom del 16 Ottobre

La violazione porterebbe uno swing condizionato sul T+5 e quindi partirebbe un T+6

L'indice forma un altro T+3 ribassista per far partire il T+6

qui va già meglio...indice negativo....t+6 (da quante ore o giorni è formato?)

Voglio esser sincero, mi sento un scemo a non seguire la vostra logica.
Ma lo dico per davvero, mi demoralizza non starvi dietro...tanto.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto