FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Ott/Dic'14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao going le corna rappresentano l'ultimo top prima di un cambio di ritmo... Il discorso che facevo ieri e a seconda il ciclo che debba partire assumerà un'ampiezza particolare ... In questo caso se deve partire almeno un T-2 sull'inverso ma per me e' una sua quota parte raggiungerà un'ampiezza di T-5 ( vedi schemino nicchia seconda parte).... Occhio ad un probabile T-2 per partenza T+1 inverso...

Ciao, rappresentano l'equivalente di un doppio max sull'indice => ripartenza inverso
o doppio min indice (doppio max inverso) per ripartenza indice, che noi chiamiamo lingue o cicli di raccordo.

:up: ...devo essermi perso i giorni in cui avete parlato di "corna", ma la "sostanza" è chiara

La resistenza, presunta, di quota 20100, (punto di "equilibrio"), ha la facoltà, in estensione, di poter stoppare le velleità dei Tori,.............:eeh:

Leggermente ecceduto, ma livello, in grado di ospitare il Top intraday,...............:Y
...a quota 19900, il rapporto rischio/beneficio, risulta a vantaggio del close della posizione, Short, eventualmente aperta,..............;)

Ipotesi Primaria

Buonasera. :)
Innanzi tutto un grazie a Stefle per l'integrazione di ieri sera e un augurio di pronta guarigione. Copierò alcune tue affermazioni nei miei appunti. :up:

Ricordiamoci che è scattato lo swing incondizionato sul T+4 inverso col superamento da parte dell'indice di quota 19832. Tale superamento ha fatto diventare il T+1 inverso in corso, negativo. E un T+1 inverso negativo, nella seconda metà di un T+4 inverso, dichiara inizio della fase ribassista (rialzista per l'indice) del T+4 inverso stesso. Il prossimo T+1 inverso, se vorrà appartenere a questo T+4, dovrà avere polarità negativa.

Le aspettative, per adesso, sono sempre le stesse:
1 -Attesa partenza del 4°T+1 inverso che ha vincolo negativo. Il tempo ci dice che al momento il 3°T+1 inverso è ancora in corso, anche se in fase terminale (15 barre daily).
2- Al momento meno probabile, ma da considerare: 4° T+1 inverso già partito il 19/11 sul top di quel giornaliero indice. Con isolamento ciclo indice 13-20/11. Da considerare che il T-1 inverso bayer 27/10-03/11 può aver sottratto tempo al T+1 inverso facendolo finire prima.

Nel 1° caso dovremo attenderci un T-1 inverso positivo (o almeno il 75% di esso), per lancio nuovo T+1 inverso che dovrà poi ripiegare per rispettare il suo vincolo negativo. O prezzi sotto 19036 (swing condizionato T+1 indice).
Nel 2° caso, mancanza del vincolo negativo esistente sul 4°T-2 indice e continui minimi sui T-2 inversi fino ad esaurimento almeno del T inverso originato.

Questo è ciò che credo sia importante allo stato attuale.
Se ho scritto cose errate ditemelo. Se avete aggiunte fatevelo. :D
A domani :moglie:

Allegati

• FTSE MIB40 0 Index.png
    FTSE MIB40 0 Index.png
    30,1 KB · Visite: 102
  • FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    47,6 KB · Visite: 127
Ultima modifica:
Grazie Demetrio e credo che l'analisi racchiuda appieno le 2 ipotesi principali... Chiare e semplici come sempre grazie mille... :)

Buonasera. :)
Innanzi tutto un grazie a Stefle per l'integrazione di ieri sera e un augurio di pronta guarigione. Copierò alcune tue affermazioni nei miei appunti. :up:

Ricordiamoci che è scattato lo swing incondizionato sul T+4 inverso col superamento da parte dell'indice di quota 19832. Tale superamento ha fatto diventare il T+1 inverso in corso, negativo. E un T+1 inverso negativo, nella seconda metà di un T+3 inverso, dichiara inizio della fase ribassista (rialzista per l'indice) del T+3 inverso stesso. Il prossimo T+1 inverso, se vorrà appartenere a questo T+4, dovrà avere polarità negativa.

Le aspettative, per adesso, sono sempre le stesse:
1 -Attesa partenza del 4°T+1 inverso che ha vincolo negativo. Il tempo ci dice che al momento il 3°T+1 inverso è ancora in corso, anche se in fase terminale (15 barre daily).
2- Al momento meno probabile, ma da considerare: 4° T+1 inverso già partito il 19/11 sul top di quel giornaliero indice. Con isolamento ciclo indice 13-20/11. Da considerare che il T-1 inverso bayer 27/10-03/11 può aver sottratto tempo al T+1 inverso facendolo finire prima.

Nel 1° caso dovremo attenderci un T-1 inverso positivo (o almeno il 75% di esso), per lancio nuovo T+1 inverso che dovrà poi ripiegare per rispettare il suo vincolo negativo. O prezzi sotto 19036 (swing condizionato T+1 indice).
Nel 2° caso, mancanza del vincolo negativo esistente sul 4°T-2 indice e continui minimi sui T-2 inversi fino ad esaurimento almeno del T inverso originato.

Questo è ciò che credo sia importante allo stato attuale.
Se ho scritto cose errate ditemelo. Se avete aggiunte fatevelo. :D
A domani :moglie:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto