FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Ott/Dic'14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ipotesi Primaria

Buonasera. :)
In attesa che ritornino Duca (al quale rinnovo le mie Condoglianze) e Stefle per mettere luce su questo momento ciclico, provo ad aggiornare i grafici con i miei ragionamenti (mi auguro giusti).

Ipotesi 1: Siamo in chiusura 1°T indice. Per i ragionamenti di prima, si può dare per partito il 4°T+1 inverso perchè ha fatto un 75% (per adesso) di T-1 inverso positivo dopo 16 barre giornaliere. Vediamo il proseguo del ciclo indice in corso.

Ipotesi 1 bis: Qui abbiamo assistito allo swing incondizionato del T+1 indice con la rottura di quota 19895 (bottom 2°T-1 indice). Sempre dopo 16 barre giornaliere di T+1 inverso e con un 75% di T-1 inverso positivo.

Ipotesi 2:Non credo sia più sostenibile ciclicamente per i ragionamenti fatti ieri sera...

Se avete altre ipotesi, ditele.
Buon fine settimana. :)

Per i razionali espressi da Stefle, nei post successivi, abbiamo ancora un po' di ore a disposizione sull'inverso, prima di dichiarare partito il T+1. Scusate.

Allegati

• FTSE MIB40 0 Index.png
    FTSE MIB40 0 Index.png
    41,6 KB · Visite: 128
Ultima modifica:
:ciao:, e un grazie particolare a Nicchia per aver postato i grafici serali.

Ho ripreso in mano i grafici e il nostro amico indice per cercare di analizzare a che punto siamo.

Situazione sul lungo periodo (tempo):

Io la vedrei in questo modo; innanzitutto per i razionali insegnati con cura da Pat (e desritto bene nella dispensa di Nicchia), consideriamo il tempo (Tempo/Vincolo/prezzo).

Facendo partire il 03/11 il T+2 di inverso, che sappiamo ha un vincolo negativo (attenzione ai tre tempi, componendo un Taylor battito 2 + 3).
Siamo a ca 60 gg di T+3 inverso e per la tempistica abbiamo un min di 48, gg ideale 64 gg, max di 80 gg.

Sempre analizzando il tempo, vediamo la situazione nel medio periodo:

Partiamo dal presupposto che il T+2 di inverso e' partito dal 03/11 (apertura) e fino al 25/11 ore 15:10 (esclusi cicli di raccordo) di ca 140 ore.

1) T+1: Come tempi, per la durata di un T+1, abbiamo un min di 104 ore, ideale di 138,40, max di 173 ore.

Siamo ancora nei tempi per la conclusione del T+1 inverso.
Attenzione che, se ben ricordate, Pat se non riscontrava dei razionali logici (in questo caso un T-1 a rialzo) non dava per partito il ciclo fino a quando lo sviluppo rimaneva nei tempi.

2) Partendo dal 25/11 (15:10), l'inverso ha percorso ca 28,50, arrivando dunque ad uno sviluppo del T+1 di ca 168,50 (sviluppo ancora possibile di max 5 ore/T-4).

:ciao:, e un grazie particolare a Nicchia per aver postato i grafici serali.

Ho ripreso in mano i grafici e il nostro amico indice per cercare di analizzare a che punto siamo.

Situazione sul lungo periodo (tempo):

Io la vedrei in questo modo; innanzitutto per i razionali insegnati con cura da Pat (e desritto bene nella dispensa di Nicchia), consideriamo il tempo (Tempo/Vincolo/prezzo).

Facendo partire il 03/11 il T+2 di inverso, che sappiamo ha un vincolo negativo (attenzione ai tre tempi, componendo un Taylor battito 2 + 3).
Siamo a ca 60 gg di T+3 inverso e per la tempistica abbiamo un min di 48, gg ideale 64 gg, max di 80 gg.

Riguardo la centratura, starei attento a questa centratura.

Partiamo dal presupposto che il T+2 di inverso e' partito dal 03/11 (apertura) e fino al 25/11 ore 15:10 (esclusi cicli di raccordo) di ca 140 ore.

1) T+1: Come tempi, per la durata di un T+1, abbiamo un min di 104 ore, ideale di 138,40, max di 173 ore.

Attenzione che, se ben ricordate, Pat se non riscontrava dei razionali logici (in questo caso un T-1 a rialzo) non dava per partito il ciclo fino a quando lo sviluppo rimaneva nei tempi.

2) Partendo dal 25/11 (15:10), l'inverso ha percorso ca 28,50, arrivando dunque ad uno sviluppo del T+1 di ca 168,50 (sviluppo ancora possibile di max 5 ore/T-4).

Allegati

• FTSE.jpg
    FTSE.jpg
    110,5 KB · Visite: 464
Perche' la dividerei in questo modo? quello che mi ha lasciato il dubbio e' stato appunto il primo T/T-1 di indice.

Isolando o no il primo T-2 ha fatto un T-2 di indice a ribasso e poi ha rotto il massimo (dopo lo swing condizionato sul T) decretando quindi la partenza di un T su inverso, se notate c'e' stato anche un T-2 positivo su inverso (i T di inverso stanno avendo uno sviluppo di 50 ore ca e sta battendo un 3 tempi).

Che corrisponde a questa...

Allegati

• FTSE.jpg
    FTSE.jpg
    145,2 KB · Visite: 453
Ultima modifica:

Grazie Stefle per aver messo un po' di ordine.
Chiedo scusa pubblicamente per aver affrettato i tempi (anche se di poco) di chiusura T+1 inverso.
In effetti le ore ci dicono che è possibile un nuovo top indice lunedi mattina per poi andare a chiudere definitivamente il T+1....
Vi posso assicurare che l'ho fatto in buona fede e utilizzando dei razionali che, magari lunedi sera, saranno giusti. Però, lunedi sera...
Io guardavo le barre giornaliere del T+1 inverso: 16 + un ulteriore T-1 = 20 che sono troppe...
Sono qui per imparare grazie al confronto con utenti molto ben preparati. E mi scuso di nuovo se potrò aver creato confusione.

Comunque, proprio di fuori non ho pisciato.... diciamo che ho cominciato prima di essermi sbottonato i pantaloni.... :D

Buon fine settimana a tutti. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto