FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Ott/Dic'14) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefle

Forumer storico
Ciao Demetrio non ti devi preoccupare, anzi dobbiamo solo ringraziarti per quello che fai. Solo un consiglio: non contare le candele ma segui la tabella per il tempo. Ce l'hai? E per ogni giorno 9-17:30 conteggia un 505 minuti... Anche io facevo questi errori all'inizio poi mi ha corretto il buon Paolo.




Grazie Stefle per aver messo un po' di ordine.
Chiedo scusa pubblicamente per aver affrettato i tempi (anche se di poco) di chiusura T+1 inverso.
In effetti le ore ci dicono che è possibile un nuovo top indice lunedi mattina per poi andare a chiudere definitivamente il T+1....
Vi posso assicurare che l'ho fatto in buona fede e utilizzando dei razionali che, magari lunedi sera, saranno giusti. Però, lunedi sera...
Io guardavo le barre giornaliere del T+1 inverso: 16 + un ulteriore T-1 = 20 che sono troppe...
Sono qui per imparare grazie al confronto con utenti molto ben preparati. E mi scuso di nuovo se potrò aver creato confusione.

Comunque, proprio di fuori non ho pisciato.... diciamo che ho cominciato prima di essermi sbottonato i pantaloni.... :D

Buon fine settimana a tutti. :)
 

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Ciao Demetrio non ti devi preoccupare, anzi dobbiamo solo ringraziarti per quello che fai. Solo un consiglio: non contare le candele ma segui la tabella per il tempo. Ce l'hai? E per ogni giorno 9-17:30 conteggia un 505 minuti... Anche io facevo questi errori all'inizio poi mi ha corretto il buon Paolo.

:up::)
 

Stefle

Forumer storico
Poi scusami Demetrio un'altra cosa: quando parte un ciclo superiore il top viene fatto sempre all'ultimo. Quindi qua e' proprio il tempo a salvarci e a farci capire se siamo centrati correttamente. E' per questo che Pat diceva sempre di non anticipare ma aspettare il suo corso..
 

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Poi scusami Demetrio un'altra cosa: quando parte un ciclo superiore il top viene fatto sempre all'ultimo. Quindi qua e' proprio il tempo a salvarci e a farci capire se siamo centrati correttamente. E' per questo che Pat diceva sempre di non anticipare ma aspettare il suo corso..

E' tutto chiaro. Adesso. :)
Mi stampo la tabella per avera sempre a portata di... occhio.
Ciao.
 

Stefle

Forumer storico
Adesso vediamo lunedì come si muove l'indice Demetrio e se non fa nuovi top T+1 partito il 25/11 con un T-1 positivo ;)


Buonasera. :)
In attesa che ritornino Duca (al quale rinnovo le mie Condoglianze) e Stefle per mettere luce su questo momento ciclico, provo ad aggiornare i grafici con i miei ragionamenti (mi auguro giusti).

Ipotesi 1: Siamo in chiusura 1°T indice. Per i ragionamenti di prima, si può dare per partito il 4°T+1 inverso perchè ha fatto un 75% (per adesso) di T-1 inverso positivo dopo 16 barre giornaliere. Vediamo il proseguo del ciclo indice in corso.

Ipotesi 1 bis: Qui abbiamo assistito allo swing incondizionato del T+1 indice con la rottura di quota 19895 (bottom 2°T-1 indice). Sempre dopo 16 barre giornaliere di T+1 inverso e con un 75% di T-1 inverso positivo.

Ipotesi 2:Non credo sia più sostenibile ciclicamente per i ragionamenti fatti ieri sera...

Se avete altre ipotesi, ditele.
Buon fine settimana. :)

Per i razionali espressi da Stefle, nei post successivi, abbiamo ancora un po' di ore a disposizione sull'inverso, prima di dichiarare partito il T+1. Scusate.
 

valentinatrader

Forumer attivo
Buongiorno,
Papà, non ce là più fatta, a starci vicino, ma la sua "presenza" sarà, comunque, indelebile, malgrado la straziante "mancanza",.........


Le persone che amiamo non ci lasceranno mai, la morte non spezza i legami,li trasforma in una comunicazione ancora più intima di prima.

Da lettrice silenziosa troppe volte non all'altezza della materia qui da te trattata mi unisco alle condoglianze di tutti.
 

Nasser

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti.

Come pensate il discorso di Draghi del 04/12/2014 possa influenzare i mercati?

Le az. banche ritenete continueranno ad essere acquistate?

Grazie a chi vorrà rispondere.:bow:

Saluti
 

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Raccolta post Elico 1

Buongiorno e Buona Domenica.
Sto rileggendo tutti i vecchi post di Elico per capire meglio questa analisi e per non commettere di nuovo l'errore di non aspettare la "fine del tempo" prima di dichiarare finito/iniziato un ciclo.
Sto facendo delle raccolte da consultare al bisogno.

Vorrei condividerle con voi tutti.

Questa, riguarda un ciclo T-1 di 2 anni fa analizzato sull' XBR ftsemib. Ma le regole sono universali.
Rimango allibito, ripensando alla sicurezza che Elico aveva nella gestione dei razionali.

E' dedicato a chi vuole rinfrescarsi la memoria sull'applicazione pratica delle regole e a chi si vuole avvicinare a questa analisi senza rileggersi le migliaia di pagine scritte in questi 3 anni circa.

E' una nuova raccolta con commenti: E' il primo T-1 di un nuovo T+5!!!! C'è di tutto!
E' un documento unico di 36 pagine diviso in 2 file per questioni di dimensioni caricabili.

Aggiornato il 10/12/2014


Grazie Elico!
 

Allegati

  • Raccolta post Elico 1-18.zip
    1,7 MB · Visite: 562
  • Raccolta post Elico 19-36.zip
    1,9 MB · Visite: 617
Ultima modifica:

Telex

Nuovo forumer
Buongiorno e Buona Domenica.
Sto rileggendo tutti i vecchi post di Elico per capire meglio questa analisi e per non commettere di nuovo l'errore di non aspettare la "fine del tempo" prima di dichiarare finito/iniziato un ciclo.
Sto facendo delle raccolte da consultare al bisogno.

Vorrei condividerle con voi tutti.

Questa, riguarda un ciclo T-1 di 2 anni fa analizzato sull' XBR ftsemib. Ma le regole sono universali.
Rimango allibito, ripensando alla sicurezza che Elico aveva nella gestione dei razionali.

E' dedicato a chi vuole rinfrescarsi la memoria sull'applicazione pratica delle regole e a chi si vuole avvicinare a questa analisi senza rileggersi le migliaia di pagine scritte in questi 3 anni circa.

Quando farò altre raccolte, le condividerò con voi, pensando di fare una cosa utile.

Grazie Elico!


Nicchia, da lettore silente ti dico GRAZIE! Il tempo a mia disposizione per seguire i mercati è veramente poco. Questo lavoro è un aiuto enorme.
Grazie ancora
:bow::bow::bow::cin::cin::cin:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto