FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Ott/Dic'14) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guglia was Gulliver

Forumer storico
Ciao,
fine Gennaio/inizio Febbraio, rappresenta, (in estensione), la finestra Temporale idonea/indiziata, a poter ospitare il Top del 2°T+4 Inverso
sull'Indice, si dovrebbe creare, (dal 16/10), una figura di discontinuità, propedeutica all'origine del new T+6
Riguardo al 08 Dicembre, risulta "frutto" di un work in progress,.... al momento, come anticipato, solo, poco più di un "gioco",...............
Farei attenzione, a definirlo GANNiano,.......i GANNiani, doc,(o presunti tali), protrebbero, a ragione, aversela a male,.................
Ops, sebbene risulti una precisazione superflua, IO, non mi reputo un GANNiano doc, (.....e ci mancherebbe, aggiungo!)
nel corso degli anni, ho "tarato", (o almeno ci ho provato), un metodo, "ortodosso"/proprio, di analisi, con operatività conseguente
inserendo di volta in volta dei Razionali oggettivi, dopo il consueto/adeguato stress test degli stessi
Il "metodo", però è come un abito su misura: DEVE essere compatibile, in primis, con il proprio, aspetto psicologico
e va seguito, disciplinatamente, sino a palese evidenza contraria, dell'analisi che ha determinato l'apertura del trade
...ricordatevi che l'importante NON è il prezzo, dove il vs trade è iniziato, ma è la gestione dell'operazione, che fa la "differenza",..............

Buona serata,...............
 

Stefle

Forumer storico
Ciao, l'aspettativa risulta un minimo di breve questa settimana, un top nella settimana del 22 dicembre (Bottom T+4 inverso e Top T+3 indice), una discesa per circa una trentina di sedute e per fine gennaio/inizio febbraio un nuovo minimo all'incirca a quota 17555 o piu' profondo... per poi far ripartire la struttura T+6 su indice... questo T+3 farebbe da Caronte per new T+6.


ciao Duca puoi rispolverare :)
anch'io ho perso questo particolare grazie mille

vero..avevo letto qualcosa...ci aiuti duca?


trovato post 2702-271 o 2712-272
 

fabiomc

Forumer attivo
Ciao, l'aspettativa risulta un minimo di breve questa settimana, un top nella settimana del 22 dicembre (Bottom T+4 inverso e Top T+3 indice), una discesa per circa una trentina di sedute e per fine gennaio/inizio febbraio un nuovo minimo all'incirca a quota 17555 o piu' profondo... per poi far ripartire la struttura T+6 su indice... questo T+3 farebbe da Caronte per new T+6.

grazie Stefle molto gentile :bow:
 

Guglia was Gulliver

Forumer storico
Ciao, l'aspettativa risulta un minimo di breve questa settimana, un top nella settimana del 22 dicembre (Bottom T+4 inverso e Top T+3 indice), una discesa per circa una trentina di sedute e per fine gennaio/inizio febbraio un nuovo minimo all'incirca a quota 17555 o piu' profondo... per poi far ripartire la struttura T+6 su indice... questo T+3 farebbe da Caronte per new T+6.

e attendiamo che bufera sia :D
 

Stefle

Forumer storico
Questo perche', a differenza di chi non segue l'inverso (senza polemica :D) una rottura up di quota 22500 vincolerebbe l'indice per una discesa di 2 anni, poiche' il ciclo di 6 mesi inverso deve ripartire e si fara' sentire :)

Quindi verra' giu' e si puo' ripartire per il lungo periodo


Ciao, l'aspettativa risulta un minimo di breve questa settimana, un top nella settimana del 22 dicembre (Bottom T+4 inverso e Top T+3 indice), una discesa per circa una trentina di sedute e per fine gennaio/inizio febbraio un nuovo minimo all'incirca a quota 17555 o piu' profondo... per poi far ripartire la struttura T+6 su indice... questo T+3 farebbe da Caronte per new T+6.
 

Allegati

  • IPOTESI 2 prezzi.jpg
    IPOTESI 2 prezzi.jpg
    116,5 KB · Visite: 376
Ultima modifica:

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
trovando il top del inverso...a che livello MINIMO potremmo trovare l'indice?

Ciao, l'aspettativa risulta un minimo di breve questa settimana, un top nella settimana del 22 dicembre (Bottom T+4 inverso e Top T+3 indice), una discesa per circa una trentina di sedute e per fine gennaio/inizio febbraio un nuovo minimo all'incirca a quota 17555 o piu' profondo... per poi far ripartire la struttura T+6 su indice... questo T+3 farebbe da Caronte per new T+6.

Ciao,

se consideriamo il range indice 17556 - 20195, potrebbe essere sufficiente il 78,6% di ritracciamento ossia 18120.
Quest'area sarebbe il min indispensabile, poi come scrive Stefle potrebbe realizzare anche un min più profondo,ma questo lo si valuterà cammin facendo.
Anche perchè un appuntamento decisivo sarà la quota di chiusura dell'attuale T+4 inverso.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto