Arturo23
Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Il tempo, il tempo, il tempo.......
Abbiamo assistito ad una volatilità estrema in ambito T-3.
Questa volatilità, ha fatto rompere swing condizionati ed incondizionati in ogni direzione ed ha disatteso vincoli anche importanti.
Ma ciò che conta è il tempo. Fino a prova contraria....
Siamo sempre all'interno della durata massima consentita da un T+1 (indice), ed in questo lasso di tempo non si è verificato nessun T-1 positivo sull'indice dopo gli ultimi minimi raggiunti (nel secondo 50% del T+1). Quindi, tutto ciò che sta accadendo va considerato facente parte del T+1 indice.
Il tempo rimasto, però, è agli sgoccioli. Secondo i calcoli postati da Duca e Stefle dovrebbe mancare circa un T-3 (al netto di lingue etc..), poi andrà rivisto il possibile inizio del T+1 indice.
Se l'ipotesi 1 è valida, dovremmo avere l'ultimo affondo domani per poi ripartire col nuovo T+1 indice che andrà a chiudere il T+4 inverso...
In blu, ho messo un mio incubo.
T bayer a minimi crescenti per new T+3 inverso. L'indice avrebbe rotto lo swing incondizionato sul T+2 con vincoli negativi sui restanti T-1 indice.
Credo sia sostenibile ciclicamente. E porterebbe ad un ribasso per la chiusura del T+3 indice.
E', come al solito, una ipotesi alternativa che metto solo a scopo didattico per capire come il tempo, i vincoli e il prezzo riusciranno ad invalidarla.
Se non è sostenibile, datemene una spiegazione. Sto imparando. Grazie a voi.
Buona serata e un ringraziamento a Duca e Stefle per i loro interventi e il supporto che mi stanno dando.
Ciao,
esprimo una mia opinione sull'ipotesi blu, in base a quello che ho imparato.
Se ho ben compreso, il T inverso va dal 25/11 20195 al 08/12 20142;
il T-2 lingua su indice,quindi, non puoi considerarlo(farebbe parte del T+1),si sarebbe dovuto chiudere a 20076 il T inverso e il rialzo, dopo 20142 sarebbe dovuto proseguire.
Inoltre,poichè dal min indice del 04/12, a 20142 si è chiuso un T sull'inverso, per reciprocità vuol dire che dal min del 04/12 è partito solo un T e non un T+1 .
Perciò una prosecuzione del ribasso avvalorerebbe tale ipotesi che sto valutando anch'io.
Spero di essere stato chiaro, sempre pronto per eventuali correzioni.
Buona serata!