FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Ott/Dic'14) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Il tempo, il tempo, il tempo....... :wall::wall::wall:

Abbiamo assistito ad una volatilità estrema in ambito T-3.
Questa volatilità, ha fatto rompere swing condizionati ed incondizionati in ogni direzione ed ha disatteso vincoli anche importanti.
Ma ciò che conta è il tempo. Fino a prova contraria....
Siamo sempre all'interno della durata massima consentita da un T+1 (indice), ed in questo lasso di tempo non si è verificato nessun T-1 positivo sull'indice dopo gli ultimi minimi raggiunti (nel secondo 50% del T+1). Quindi, tutto ciò che sta accadendo va considerato facente parte del T+1 indice.
Il tempo rimasto, però, è agli sgoccioli. Secondo i calcoli postati da Duca e Stefle dovrebbe mancare circa un T-3 (al netto di lingue etc..), poi andrà rivisto il possibile inizio del T+1 indice.

Se l'ipotesi 1 è valida, dovremmo avere l'ultimo affondo domani per poi ripartire col nuovo T+1 indice che andrà a chiudere il T+4 inverso...

In blu, ho messo un mio incubo.
T bayer a minimi crescenti per new T+3 inverso. L'indice avrebbe rotto lo swing incondizionato sul T+2 con vincoli negativi sui restanti T-1 indice.
Credo sia sostenibile ciclicamente. E porterebbe ad un ribasso per la chiusura del T+3 indice.
E', come al solito, una ipotesi alternativa che metto solo a scopo didattico per capire come il tempo, i vincoli e il prezzo riusciranno ad invalidarla.
Se non è sostenibile, datemene una spiegazione. Sto imparando. Grazie a voi.

Buona serata e un ringraziamento a Duca e Stefle per i loro interventi e il supporto che mi stanno dando. :bow: :)

Ciao, :)

esprimo una mia opinione sull'ipotesi blu, in base a quello che ho imparato.

Se ho ben compreso, il T inverso va dal 25/11 20195 al 08/12 20142;
il T-2 lingua su indice,quindi, non puoi considerarlo(farebbe parte del T+1),si sarebbe dovuto chiudere a 20076 il T inverso e il rialzo, dopo 20142 sarebbe dovuto proseguire.
Inoltre,poichè dal min indice del 04/12, a 20142 si è chiuso un T sull'inverso, per reciprocità vuol dire che dal min del 04/12 è partito solo un T e non un T+1 .
Perciò una prosecuzione del ribasso avvalorerebbe tale ipotesi che sto valutando anch'io.

Spero di essere stato chiaro, sempre pronto per eventuali correzioni.

Buona serata!
 

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Ciao, :)

esprimo una mia opinione sull'ipotesi blu, in base a quello che ho imparato.

Se ho ben compreso, il T inverso va dal 25/11 20195 al 08/12 20142; Si.

il T-2 lingua su indice,quindi, non puoi considerarlo(farebbe parte del T+1),si sarebbe dovuto chiudere a 20076 il T inverso e il rialzo, dopo 20142 sarebbe dovuto proseguire. Ok. Hai ragione. Correggo. Infatti avevo messo il "?".

Inoltre,poichè dal min indice del 04/12, a 20142 si è chiuso un T sull'inverso, per reciprocità vuol dire che dal min del 04/12 è partito solo un T e non un T+1 . Non ho capito bene... Intendi dire che prevedi un T+2 a 3 tempi? Lo penso anche io per il fatto che non abbia fatto un T-1 completo al rialzo dopo l'ipotetica fine del T+1 indice. Probabilmente, per il poco tempo passato dall'attuale T+3 indice, ci sarà un ulteriore T+2 indice che potrebbe fare nuovi massimi per chiusura T+4 inverso. Volevi dire questo?
Perciò una prosecuzione del ribasso avvalorerebbe tale ipotesi che sto valutando anch'io.

Spero di essere stato chiaro, sempre pronto per eventuali correzioni.

Buona serata!

Grazie per il tuo intervento sull'ipotesi blu. :)
Buona serata anche a te, Arturo.

P.s. A proposito!!! Su quella T inversa, quale figura ci strebbe bene? :D
 
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
Ciclicamente, l'ipotesi di "percorso" che sto seguendo, risulta influenzata dalla struttura Indice 16 Ottobre - 13 Novembre, 20 barre daily
Con la conseguente, lecita, domanda: T+1 "lungo" o "T+2" corto?
Per questo motivo, già, in tempi non sospetti, abbiamo ventilato l'ipotesi che il T+3 Indice, potesse propendere x uno sviluppo a 3 tempi.
Nell'ultimo periodo, abbiamo assistito a strutture che si sono sviluppate, con dei "dilatamenti" Temporali,
come solitamente, uso ripetere, non ne farei una "questione" x come etichettarle, correttamente,...............:D
Non siamo mica dei "talebani!"...........................:lol::lol:

La struttura in corso dal 13 Novembre, si può "grossolanamente", suddividere:
13-20 Novembre, 1°T-1 a 5 barre daily
20-27 Novembre, 2°T-1 a 5 barre daily
27 Novembre - 04 Dicembre, 3° T-1 a 5 barre daily
04 Dicembre - ..................., ad oggi, 3 barre daily
...struttura, giunta a 156 ore di sviluppo
Indice, che:
- con un T-4, in configurazione Rialzista, decreterebbe l'origine di un New T-2
- con un T-3, New T-1
- con un T-2, New Tracy/New T+1
In questo momento, posizionerei lo Swing, (di tutte le strutture,..:eek:), a quota 19839, Bottom Inverso del 09/12
......sul brevissimo
"Alert" posizionato, a quota 19562, Bottom Inverso delle ore 16.01

Buona serata,.....................;):ciao:
 

Stefle

Forumer storico
Ragazzi aggiorno domani, sono stanco...

Questo il percorso di lungo ipotizzato... e non sarebbe male
 

Allegati

  • IPOTESI 2 prezzi.jpg
    IPOTESI 2 prezzi.jpg
    124,8 KB · Visite: 612

duca.64

Forumer storico
La struttura Inversa, che abbiamo etichettato come T-4, in corso dalle ore 16.01, da quota 19562
sta configurando, almeno, il 1°T-5 con sequenza +- sui T-6

Disciplinatamente, il T-5 Indice in corso da quota 19370, risulta soggetto a vincolo riba,
....nel caso di violazione Up di quota 19562 ed a patto che la struttura Inversa, in corso da tale quota, traguardi una ampiezza assimilabile ad un T-4,
considero la struttura Indice, 15.30-17.08, (19423-19370), Bayer propedeutica all'origine di new struttura,.......................;)
 

duca.64

Forumer storico
Disciplinatamente, il T-5 Indice in corso da quota 19370, risulta soggetto a vincolo riba,
....nel caso di violazione Up di quota 19562 ed a patto che la struttura Inversa, in corso da tale quota, traguardi una ampiezza assimilabile ad un T-4,
considero la struttura Indice, 15.30-17.08, (19423-19370), Bayer propedeutica all'origine di new struttura,.......................;)

Tempo>Vincolo>Prezzo
T-5 Indice, che "recepisce/asseconda", il Vincolo Riba,....................:clap:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto