FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Ott/Dic'14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il Caldaro Team ... anche se di ciclico ha solo i secolari ...

Allegati

• scmib.png
    scmib.png
    32,4 KB · Visite: 629
Ultima modifica:
Avverto già, nel 3d, la nostalgia dei grafici di Pat,.................:( Lungi da Me, però, la possibilità, ma pure l'intenzione di poterlo/volerlo "sostituire",.................:no:

Mi "permetto" solamente di ripetere le ipotesi di Centratura che propongo/ipotizzo, augurandomi possano risultare utili:

"Ipotesi Primaria", quella a cui riserviamo le maggiori probabilità di realizzazione
1° T+2 Indice in corso dal 21 Agosto, (giunto a 31 sedute), con 1° T+1 concluso il 16 Settembre
2° T+1 Indice, con 1° Tracy concluso il 26/09
2/4° Tracy, con 1° T-1, concluso il 02/10
Mensile che NON può ospitare un T-1 in configurazione Rialzista e/o Prezzi >20940
Con il suo "antagonista", struttura Inversa,
T+2, in corso dal 19/09, con 1° Tracy concluso il 01/10
2° Tracy, con Vincolo riba da assecondare sul 2° T-1

"Ipotesi Secondaria", che però nella ultime giornate di contrattazioni, almeno a Mio parere, ha perso molto del suo "appeal"
2° T+2 Indice dal 26/09, con Vincoli riba da assecondare almeno sui Tracy e/o NON può accasare Prezzi >20940
Ops,.........già un T-1 in configurazione Rialzista, risulterebbe più di una stonatura
Con il suo "antagonista", struttura Inversa
1° T+2, in corso dal 01/10
Questo "Piano B", risulta ora, il classico rigore a porta vuota, ma prima di calciare la palla in rete controlliamo, bene,
ritengo dovuta l'accortezza di verificare che la porta, NON risulti quella "sbagliata", risulterebbe un clamoroso autogol............:nnoo:

N.B. Nell'ipotesi Primaria, da rilevare che il T+2 Indice, avendo configurato una sequenza +- sui T+1,
ha assunto la facoltà di poter essere "strumentalizzato", risultando propedeutico/traghettatore x l'origine di una struttura Ciclica di Grado >

Un ultima cosa,.............:D
se mi fosse concessa la possibilità di mettere in "comanda" un percorso, che definirei da "Oscar":
- Bottom lunedi 06 Ottobre
- Top da ricercarsi entro max una decina di sedute dal Bottom prodotto
- Inizio spinta Down, da concludersi entro il mese di Novembre
Oltre che risultare "comodo", avrebbe una Razionalità ed una perfetta Simbiosi con 2 diverse tecniche di analisi,..........................:eeh:

Adesso vi saluto x davvero, promesso!................;):ciao:

Un ultima cosa,.............:D
se mi fosse concessa la possibilità di mettere in "comanda" un percorso, che definirei da "Oscar":
- Bottom lunedi 06 Ottobre
- Top da ricercarsi entro max una decina di sedute dal Bottom prodotto
- Inizio spinta Down, da concludersi entro il mese di Novembre
Oltre che risultare "comodo", avrebbe una Razionalità ed una perfetta Simbiosi con 2 diverse tecniche di analisi,..........................:eeh:
buon sabato a tutti: questa allora è la terza tecnica.

http://www.investireoggi.it/forum/4043049-post1832.html

Scusa, ma con quel grafico, saresti autorizzato a determinarlo, in base a cosa?
Ripeto, non diniego l'affermazione, ma non capisco in base a che Razionale, oggettivo, sei "sicuro",.............:-o
A Mio avviso, modesto, affermarlo ora è assolutamente prematuro, ma magari è solamente dovuto al mio modo di operare prudenziale/cautelativo,.............
Talvolta mi si può "accusare" di posizionare le "bandierine" in ritardo, ma forse, è solamente dovuto alla Mia NON propensione a spostarle,...................:D

Quindi,
sul Bottom determinatosi al close del 02 Ottobre, la struttura Indice in corso dal 16 Settembre, raggiunge una ampiezza assimilabile ad un T+1, (3 T-1), senza se e senza ma,.................
Possiamo avere la presunzione di affermare, in considerazione dell'ancora capienza disponibile;
New T-2 Indice = Top T-2 Inverso da quota 20885, giunto all'ultima chiamata x palesare la sua conclusione
New T-1 Indice, x la CONFERMA, però risulta necessario che la struttura Inversa, aggiunga sviluppo in modalità riba sui T-4
Con questa analisi, oggettiva, risulta lecito aspettarsi che il T-2 Indice in corso, possa risultare "interessante", in prossimità della sua quota conclusiva
In modalità "didattica", nella Centratura che propongo,
una sua conclusione in modalità rialzista NON risulterà GARANTE di New Tracy
mentre un T-1 in configurazione Rialzista risulterà evidenza dell'origine del New T+1,
che in virtù dello sviluppo raggiunto dalla struttura in corso dal 21 Agosto, ad oggi 31 barre daily,........................
Ops, come avrai avuto modo di osservare, per "Noi" l'elemento determinante risulta il Tempo ed in seguito le sequenze Cicliche,
il Prezzo giunge dopo, e gli concediamo, purtroppo, la facoltà di essere bugiardo
Tempo>Vincolo>Prezzo

buon sabato a tutti: questa allora è la terza tecnica.

http://www.investireoggi.it/forum/4043049-post1832.html

:) Ciao Popov, grazie della visita,...............;)
Ops, si afferma che 2 indizi, assumono le sembianze assimilabili ad una Prova, ma non ricordo, la dinamica con 3 indizi,....
Prova schiacciante o al contrario, Prova messa in discussione?...................:D:lol::lol:
Come di consueto, il TEMPO risulterà Galantuomo,.............:Y

Bel grafico popof... Paolo anche questa volta la tua sintesi ciclica risulta didatticamente impeccabile! Pat ripensaci... Senza di te questo 3D perde ragione d'esistere.. Un saluto

Ultima modifica:
Avverto già, nel 3d, la nostalgia dei grafici di Pat,.................:( Lungi da Me, però, la possibilità, ma pure l'intenzione di poterlo/volerlo "sostituire",.................:no:

Mi "permetto" solamente di ripetere le ipotesi di Centratura che propongo/ipotizzo, augurandomi possano risultare utili:

"Ipotesi Primaria", quella a cui riserviamo le maggiori probabilità di realizzazione
1° T+2 Indice in corso dal 21 Agosto, (giunto a 31 sedute), con 1° T+1 concluso il 16 Settembre
2° T+1 Indice, con 1° Tracy concluso il 26/09
2/4° Tracy, con 1° T-1, concluso il 02/10
Mensile che NON può ospitare un T-1 in configurazione Rialzista e/o Prezzi >20940
Con il suo "antagonista", struttura Inversa,
T+2, in corso dal 19/09, con 1° Tracy concluso il 01/10
2° Tracy, con Vincolo riba da assecondare sul 2° T-1

"Ipotesi Secondaria", che però nella ultime giornate di contrattazioni, almeno a Mio parere, ha perso molto del suo "appeal"
2° T+2 Indice dal 26/09, con Vincoli riba da assecondare almeno sui Tracy e/o NON può accasare Prezzi >20940
Ops,.........già un T-1 in configurazione Rialzista, risulterebbe più di una stonatura
Con il suo "antagonista", struttura Inversa
1° T+2, in corso dal 01/10
Questo "Piano B", risulta ora, il classico rigore a porta vuota, ma prima di calciare la palla in rete controlliamo, bene,
ritengo dovuta l'accortezza di verificare che la porta, NON risulti quella "sbagliata", risulterebbe un clamoroso autogol............:nnoo:

N.B. Nell'ipotesi Primaria, da rilevare che il T+2 Indice, avendo configurato una sequenza +- sui T+1,
ha assunto la facoltà di poter essere "strumentalizzato", risultando propedeutico/traghettatore x l'origine di una struttura Ciclica di Grado >

Grazie Duca. Queste sintesi, di medio-breve che posti, sono chiarissime ed estremamente utili.
Buon Week-end. :)

. Senza di te questo 3D perde ragione d'esistere.. Un saluto

Doctor ciao
Credo che la tua ultima frase vada riformulata: sarebbe come dire che Pat nn ti/ci ha insegnato nulla e questo nn credo sia giusto o sia quello che Pat vorrebbe. Certo la sua mancanza sarà incolmabile ma penso gli farebbe piacere se provassimo a camminare con le nostre gambe, magari sbagliando ma in cammino. Altrimenti Pat nn avrebbe lasciato nulla in eredità e questo sarebbe uno smacco.

Ciao

Prossime Scadenze Temporali

Daily
Setup 06/10, l'aspettativa risulta x un Bottom, P/T 19865 - 20635
Setup 10/10, P/T 19600 - 21012
Weekly
Setup 06-10 Ottobre, l'aspettativa risulta x un Top, P/T 18750 - 19325 - 19900 - 21055
Monthly
Setup Novembre, ho 2 "squadrature" che mi creano aspettative opposte, P/T 14350 - 20250 - 26650

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto