FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Ott/Dic'14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Struttura Indice, in corso dal close del 02/10, da quota 19895, che sul Bottom delle ore 14.55, a quota 19991, ha traguardato le 6 ore di sviluppo
"Solco Mediano", di questa struttura, alle ore 11.59, a quota 19984,..............

Paletto a quota 20107, Bottom Indice delle ore 16.27,.................

Sull'analisi ciclica nuda e cruda ho sicuramente tantissimo da imparare da voi. E per questo che ho deciso di seguire e scrivere qui.

Ma in questo periodo hai almeno capito i principi dell'analisi ciclica inversa?
Capisci perché la tua affermazione avrebbe delle conseguenze?
Stai affermando che un T inverso ha trovato il suo top! Se così fosse dovresti specificare dove fai partire il tracy inverso e a che punto siamo. Se e dico se perché non ne ho la certezza, è partito l'1/10 ha già trovato il suo top? Oppure fa una figura di discontinuità? Il metodo prevede che tu faccia tornare le due reciprocità. Ce la puoi fare se nn spari previsioni ma attendi conferma.

la 21 oraria chiarirà i dubbi.. come diceva treno la 9 segue il prezzo la 21 contiene il rimbalzo... se superiamo la 21 il trend intraday diventa long

In base al grafico dopo e ad altri indicatori che uso ed altre tecniche. Ma qui si parla di cicli e posto i miei cicli. Ripeto, che collimano con altro.
E comunque non ho mai detto di essere sicuro.

Ciao Maverick , provo a darti un suggerimento – se me lo concedi- .
Ai tuoi interventi e stimoli mi sembra di ricordare abbiano risposto, mi sento di dire sempre in maniera costruttiva e mai polemica, in diversi partecipanti (tra i più accreditati autori del 3D: Aivojen,Duca , Spaig,….-non me ne vogliano gli altri non citati- ) quindi interpretalo come un segnale di accoglienza.
Regolarmente però si è presentata sempre la stessa richiesta: in base a quale “razionale” decreti un certo battito ciclico?
Sono sicuro che sei riuscito a cogliere le regole, i razionali su cui il metodo Elico (“Ciclicamente – e da qualche tempo anche Armonicamente- Speculare” ) si basa.
Hai ragione quando scrivi che ognuno trada seguendo un metodo ( altrimenti sarebbe “scommessa”) però la sfida è in questo 3d (N.B sfida intellettuale ,si intende) è far sposare il proprio metodo (quando vorrai illustrarci il tuo ) con i razionali del metodo Elico.
L’inizio di un ciclo è certificato quando sul sottostante si presenta l’evidenza che …. e quando contestualmente l’inverso certifica con un determinato movimento che ….
Chiamali vincoli (attesi o disattesi), chiamali paletti , chiamali come vuoi … ma prova a produrti in questo esercizio.
Solo in questo modo potremo confrontarci costruttivamente sulle strutture cicliche in corso .
In caso contrario ci saranno i Cicli di Elico, quelli di Duca, quelli di Maverick,….
Ti è chiaro che –se così non fosse- si produrrebbe solo “rumore”, perché i cicli si palesano non perché uno li ”intravede”, ma perché ne riconosce le tessere del mosaico in composizione.
Poi mi dirai che con poche tessere a disposizione si possono comporre diversi mosaici: Giusto!!
Quelli bravi infatti disegnano le diverse ipotesi plausibili elencando tutte le condizioni che , via via si dovranno manifestare affinchè il disegno diventi mosaico.
Ogni volta che una condizione salta via, si procede a ridurre le ipotesi sul tavolo, fino a certificare l’esistenza dell’unica ipotesi ciclica rimasta.
Non so se sono riuscito a darti il senso di come Elico vorrebbe che si svolgesse il confronto.
Quindi nei prossimi post vedrai che sarà molto apprezzato un impianto del genere “ i miei razionali – che sono …….- mi suggeriscono che al punto X sia nato un ciclo di ordine ….L’evidenza si sposa con i criteri del Metodo Elico che prescrive ….. Voi vedete altre possibilità alternative? Ho dimenticato di considerare qualche elemento ? Avete delle evidenze diverse? Attendete che si palesino altre tessere? “
Oh, bene inteso, è solo un suggerimento affinché i tuoi contributi siano apprezzati tanto quanto quelli degli altri autorevoli attori.
Lo scopo finale è quello di identificare per tempo il ciclo in corso, che non è il” tuo ciclo”, ma è “il ciclo” perché tutti gli altri partecipanti riconoscono la sostenibilità dei razionali enunciati dal metodo Elico che dimostrerai così, non solo di aver assimilato, ma anche di praticare e , magari, implementare. :ciao:

Ultima modifica:
allora, siamo in procinto di toccare la 21... al 38,2 del movimento riba mancano 100 punti.. sono molto combattuto se considerare il ciclo inverso un t-1 o un t-2.. penso comunque un t-1.. quindi stiamo chiudendo il t-1 inverso se tutto fila liscio. Il problema in ottica short è che il t-3 chiuso a 19991 potrebbe (15% di possibilità) anche scoprirsi una figura di inversione (in questo caso lo sapremo posteriori). Ripeto la chiave è la media a 21 che deve contenere il rimbalzo.

tengo conto di quell'ipotesi del t-3 perchè penso al frame daily dal minimo di agosto. sembrava un semplice rimbalzo per poi scendere in realtà quel primo tracy è stato farlocco. non facciamoci prendere impreparati. io ho chiuso con 300 pti di gain ( la metà di quelli che facevo in chiusura ieri) quindi non so se essere contento o cristonare.:wall:

P.s. c'è un ipotesi di minimo fuori conteggio con target 20940, in caso di nuovi minimi lunedi, sarà ancora valido mentre martedi verrebbe riassorbito.

Ultima modifica:
...una ultima osservazione,
la barra daily, configuratasi oggi, 03/10, risulta Inside, "ospitata" sul Range 19895 - 20716, in "dote" 821 punti,................:fiu:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto