FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Ott/Dic'14) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silvetro

Forumer storico
Ciao silvestro, potrebbe essere un T-2 a 3 tempi con una durata di 30 ore terminato a quota 20360 e preceduto da un T-4 di inversione a minimi crescenti.

Almeno cosi' io penso.

Ciao, bisogna però che "tentiamo" di parlare lo stesso linguaggio o che proponi la Centratura "alternativa",..................
Se posizioni la chiusura del T-1 Inverso, sul Bottom Indice a quota 20389, (sviluppo 23 ore o 25 se conti dal Bottom delle ore 10.01 anzichè da quello delle 12.25)
dovresti posizionare il close del T-2 Indice, ieri alle ore 11.46, con sviluppo 11,5 ore
Corretto, o hai una diversa "Centratura"?

Forse il mio errore è stato di dare per scontato che ci trovassimo in un nuovo t-1, invece di valutare la possibilità di chiudere un T..poi con le mezze ore mi perdo sempre perché guardo le barre orarie
 

cobra2407

Forumer storico
Ciao silvestro, potrebbe essere un T-2 a 3 tempi con una durata di 30 ore terminato a quota 20360 e preceduto da un T-4 di inversione a minimi crescenti.

Almeno cosi' io penso.

un ciclo di quelle dimensioni prende il nome di t-1 senza se e senza ma..Regole di Pat :D
Corna attivate!!!
 

Stefle

Forumer storico
Ragazzi vi dico la mia centratura:

Mi dite gentilmente se siete d'accordo? :bow:

Index:
PRIMO T-3:
partenza 3/10 9:30 da quota 19849
conclusione 3/10 15:00 a quota 19991

SECONDO T-3:
partenza 3/10 15:00 da quota 19991
conclusione 6/10 a quota 20203

TERZO T-3:
partenza 6/10 da quota 20203
conclusione ancora in essere

primo T-4 terzo T-3:
partenza 6/10 da quota 20203
conclusione 6/10 ore 15:30 a quota 20302

secondo T-4 terzo T-3:
partenza 6/10 ore 15:30 da quota 20302
conclusione 7/10 ore 9:20 a quota 19978

ora siamo nel terzo T-4

Inverso:

dopo 30 ore di sviluppo posizione la conclusione del T-2 inverso (3 tempi)
a quota 20360 ore 15:00 6/10 preceduto da T-4 inverso a minimi crescenti.

Cosa ne pensate? Grazie
 

Stefle

Forumer storico
Ciao cobra, sono d'accordo, e questo lo scriveva anche Paolo il weekend...
ovvero che il precedente T+1 potrebbe essere formato da 3 T-1 e questo T-2 potrebbe fare da traghettatore per partenza del T+2 (corna sull'inverso o lingua a minimi decrescenti)


Con la conclusione del t-2 potrebbero formarsi anche le famose corna di ...... con target 20480 almeno.. in abbassamento più passa il tempo... e con un t+2 oltre le 30 barre vedrei bene anche la partenza del nuovo mensile.. stando pure all'ultima centratura di Pat che non credeva in un ulteriore intero t-1 al ribasso.
cmq barra delle 11 che deve chiudere sopra il min del 3 ottobre.. a me risulta 19894.
 
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
Piccolo riepilogo, ma cosi sono costretto ad avvalorare l'affermazione di Pat, "leggendo NON si capisce niente",.................:wall:
Sul Bottom Indice, prodotto al close del 02 Ottobre, è stato differentemente affermato:
- Origine Tracy Indice
- Origine T-1 Indice
- Origine, "solamente" di un T-2
Su quel Bottom, affermavo che la struttura Indice, in corso dal 16 Settembre, aveva raggiunto una ampiezza assimilabile ad un T+1, (3 T-1)
...... posizionavo, da quella quota, (in virtù dell'ancora capienza disponibile), un T-2 = Top T-2 Inverso in corso dalle ore 12.25, del 01/10, da quota 20885
mi permettevo di asserire, che per definirlo T-1, doveva continuare la sequenza riba sui T-4 Inversi

Ora, che la struttura Inversa abbia concluso un T-1, con 23 ore di sviluppo + un T-4 di raccordo, IO non mi "sento", nella possibilità di poterlo affermare,.............
Sarà dovuto, forse, alla Mia NON propensione a dover "spostare" le bandierine,..................:no:
Ripeto,....oggi 1° macht-ball, a favore dei Tori,.....................:eeh:
Ops, NON stò affermando che oggi il mercato inverte, ma solamente che ne ha, la possibilità!!

Buon pranzo,................;)
 

Stefle

Forumer storico
:up: cosi abbiamo uno swing incondizionato sul mensile a quota 20389 (Top T-2) :clap:

Piccolo riepilogo, ma cosi sono costretto ad avvalorare l'affermazione di Pat, "leggendo NON si capisce niente",.................:wall:
Sul Bottom Indice, prodotto al close del 02 Ottobre, è stato differentemente affermato:
- Origine Tracy Indice
- Origine T-1 Indice
- Origine, "solamente" di un T-2
Su quel Bottom, affermavo che la struttura Indice, in corso dal 16 Settembre, aveva raggiunto una ampiezza assimilabile ad un T+1, (3 T-1)
...... posizionavo, da quella quota, (in virtù dell'ancora capienza disponibile), un T-2 = Top T-2 Inverso in corso dalle ore 12.25, del 01/10, da quota 20885
mi permettevo di asserire, che per definirlo T-1, doveva continuare la sequenza riba sui T-4 Inversi
Ora, che la struttura Inversa abbia concluso un T-1, con 23 ore di sviluppo + un T-4 di raccordo, IO non mi "sento", nella possibilità di poterlo affermare,.............
Sarà dovuto, forse, alla Mia NON propensione a dover "spostare" le bandierine,..................:no:
Ripeto,....oggi 1° macht-ball, a favore dei Tori,.....................:eeh:
Ops, NON stò affermando che oggi il mercato inverte, ma solamente che ne ha, la possibilità!!

Buon pranzo,................;)
 

duca.64

Forumer storico
Avverto già, nel 3d, la nostalgia dei grafici di Pat,.................:( Lungi da Me, però, la possibilità, ma pure l'intenzione di poterlo/volerlo "sostituire",.................:no:

Mi "permetto" solamente di ripetere le ipotesi di Centratura che propongo/ipotizzo, augurandomi possano risultare utili:

"Ipotesi Primaria", quella a cui riserviamo le maggiori probabilità di realizzazione
1° T+2 Indice in corso dal 21 Agosto, (giunto a 31 sedute), con 1° T+1 concluso il 16 Settembre
2° T+1 Indice, con 1° Tracy concluso il 26/09
2/4° Tracy, con 1° T-1, concluso il 02/10
Mensile che NON può ospitare un T-1 in configurazione Rialzista e/o Prezzi >20940
Con il suo "antagonista", struttura Inversa,
T+2, in corso dal 19/09, con 1° Tracy concluso il 01/10
2° Tracy, con Vincolo riba da assecondare sul 2° T-1

"Ipotesi Secondaria", che però nella ultime giornate di contrattazioni, almeno a Mio parere, ha perso molto del suo "appeal"
2° T+2 Indice dal 26/09, con Vincoli riba da assecondare almeno sui Tracy e/o NON può accasare Prezzi >20940
Ops,.........già un T-1 in configurazione Rialzista, risulterebbe più di una stonatura
Con il suo "antagonista", struttura Inversa
1° T+2, in corso dal 01/10
Questo "Piano B", risulta ora, il classico rigore a porta vuota, ma prima di calciare la palla in rete controlliamo, bene,
ritengo dovuta l'accortezza di verificare che la porta, NON risulti quella "sbagliata", risulterebbe un clamoroso autogol............:nnoo:

N.B. Nell'ipotesi Primaria, da rilevare che il T+2 Indice, avendo configurato una sequenza +- sui T+1,
ha assunto la facoltà di poter essere "strumentalizzato", risultando propedeutico/traghettatore x l'origine di una struttura Ciclica di Grado >

Prima che mi "parti" l'embolo, vi ri-posto la Mia Centratura,...................:clava:
In ENTRAMBE le "MIE" ipotesi, la struttura Tracy Indice, ha traguardato, sinora, le 63 ore di sviluppo
Se invece volete proporre delle Centrature alternative, ben vengano a patto rispettino dei Razionali di Oggettività e "magari" di reciprocità,...............:ordine:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto