FTSE Mib Ciclicamente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Novembre 2013)

MANUALE DEL CICLISTA - grafici lingue

:(:( come fai a capire da qua se e' un ciclo di raccordo? dal tempo o se viene negata la seguenza giusto Frenke

Le strutture di raccordo o lingue racchiudono almeno 3 situazioni...

Raccordo classico, Lingua a minimi decrescenti e Lingua a minimi crescenti

La prima situazione è abbastanza semplice, avanza del tempo al ciclo superiore che viene riempito con un ciclo di grado (X) e lo sviluppo sarà regolare...

Negli altri casi (Lingue) queste esistono e sono dei cambi di ritmo (leggasi inversioni) e che "accontentano" la sete dei tori e degli orsi.

Se accettiamo la regola generale per cui un ciclo fortemente rialzista avrà il suo top verso la fine mentre,al contrario, un ciclo fortemente ribassista troverà il suo top all'inizio della sua vita va da se che in casi di inversione ci siano top molto vicini che non corrispondono (a livello di inverso) correttamente ad un ciclo di grado pari ai cicli del sottostante. La chiamiamo lingua....

Nelle tre immagini di seguito alcune situazioni classiche di lingua o di cicli in iperestensione temporale.

La descrizione e la mia didattica non è molto elaborata e le mie spiegazioni ancora meno, me ne scuso...

Allegati

• inversioni.png
    inversioni.png
    186,5 KB · Visite: 184
Ultima modifica:
Questa me la segno :) grazie Frenke!!!

Le strutture di raccordo o lingue racchiudono almeno 3 situazioni...

Raccordo classico, Lingua a minimi decrescenti e Lingua a minimi crescenti

La prima situazione è abbastanza semplice, avanza del tempo al ciclo superiore che viene riempito con un ciclo di grado (X) e lo sviluppo sarà regolare.

Negli altri casi (Lingue) queste esistono e sono dei cambi di ritmo (leggasi inversioni) e che "accontentano" la sete dei tori e degli orsi.

Se accettiamo la regola generale per cui un ciclo fortemente rialzista avrà il suo top verso la fine mentre,al contrario, un ciclo fortemente ribassista troverà il suo top all'inizio della sua vita va da se che in casi di inversione ci siano top molto vicini che non corrispondono (a livello di inverso) correttamente ad un ciclo di grado pari ai cicli del sottostante. La chiamiamo lingua....

Nelle tre immagini di seguito alcune situazioni classiche di lingua o di cicli in iperestensione temporale.

La descrizione e la mia didattica non è molto elaborata e le mie spiegazioni ancora meno, me ne scuso...

Per esempio... Il T-2 inverso sta per finire (o è finito...)

Il T-2 indice ha ancora spazio a disposizione...

quindi questa inversione può portare ad una strutura lingua in cui....

L'inverso è arrivato.... rigira... Il T-3 indice chiude la sua corsa ed il successivo prima di lasciare il testimone all'inverso e iniziare a scendere per chiudere il T-2 indice da un'ultima capocciata avvicinandosi al top precedente (Doppio max/lingua)....

Può succedere.... me lo immagino proprio così.... :)

:up::up::up: grazie Frenke

Per esempio... Il T-2 inverso sta per finire (o è finito...)

Il T-2 indice ha ancora spazio a disposizione...

quindi questa inversione può portare ad una strutura lingua in cui....

L'inverso è arrivato.... rigira... Il T-3 indice chiude la sua corsa ed il successivo prima di lasciare il testimone all'inverso e iniziare a scendere per chiudere il T-2 indice da un'ultima capocciata avvicinandosi al top precedente (Doppio max/lingua)....

Può succedere.... me lo immagino proprio così.... :)

Tra parentesi.... ciclo T-5 inverso che potrebbe fungere da ponte per nuovo T-2

Care Ragazzacce :d:

Questa è la mia centratura di breve periodo....

Per i cicli superiori vi rimando ai post di Elico...

A dopo....

Allegati

• Capture.PNG
    Capture.PNG
    58,2 KB · Visite: 167
... trovare quale sia la figura d'inversione sui massimi.. Quella che reputo più probabile è il t inverso da 19474 a 19501, se cosi fosse, Il mensile dovrebbe per forza terminare a 18492.. Cosa dite?
Dico, molto sommessamente e in punta di piedi, che anche io sarei di questa veduta .... Vediamo come evolve ... :rolleyes:

Allegati

• seqT2.png
    seqT2.png
    14,3 KB · Visite: 361
Come se non bastasse quella lingua ha la facoltà di rubare un t alla nuova struttura inversa... La tengo bene in considerazione...

Allegati

• T+2 centratura invers.png
    T+2 centratura invers.png
    13 KB · Visite: 437

Users who are viewing this thread

Back
Alto