Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB (1 Viewer)

purplegate

Non anticipare mai...
...buongiorno a tutti, alle h10 di oggi si è concluso qualcosa ma cosa? ...ho "solo" 2 hp, o chiusura del 1°8h oppure chiusura del 1°2h del 2°8h ai posteri l'ardua sentenza quindi sta ancora in piedi la possibilità di max superiori a quelli di ieri anche se oggi è sell day...
 

claude19

Forumer storico
Claudio ha scritto:

Spostandoci invece sul medio periodo (... visto che nn se ne parla +, ma è importante)

Ciao Claudio c'erano due topic che parlavano di medio periodo, quello mio e di ARN e quello di Marco61, sono morti nell'assoluta indifferenza generale. A me piace confrontarmi sul medio periodo, però da quando ho la sensazione che se non operi con i derivati nessuno ti ( scusa la parola ) caga, me ne guardo bene di esprimere la mia opinione, sia nel forum che in privato.

PS senza nessun intento polemico.

Un saluto a tutti.


Ciao,
mi spiace se avete ritenuto che nn valeva + la pena continuare i vostri interventi. Il medio periodo è importante, ma l'hai detto tu, chi opera con derivati, credo che abbia un'ottica + di breve periodo (... personalmente per + di 2-3 gg nn riesco a tenere una posizione), quindi nn so che dire.
Per quello che mi riguarda, ogni tanto, quando ritengo ne valga la pena, provo anche a dare la mia view su cicli un po + lunghi (... mensile e trimestrale e stop). Quindi, vedi te, se vale la pena confrontarci o meno ... certamente a me farebbe piacere (... vedi anche discussione che abbiamo avuto con Amboise, e che mi è stata utile). Quindi il confronto, per chi ne ha voglia e stimoli, è sempre formativo.


Byeee
 

emacoach

Forumer storico
Claudio ha scritto:

Spostandoci invece sul medio periodo (... visto che nn se ne parla +, ma è importante)

Ciao Claudio c'erano due topic che parlavano di medio periodo, quello mio e di ARN e quello di Marco61, sono morti nell'assoluta indifferenza generale. A me piace confrontarmi sul medio periodo, però da quando ho la sensazione che se non operi con i derivati nessuno ti ( scusa la parola ) caga, me ne guardo bene di esprimere la mia opinione, sia nel forum che in privato.

PS senza nessun intento polemico.

Un saluto a tutti.

ciao Mauro :)

mi dispiace per il tuo post a me piaceva molto perchè sul medio sei molto più bravo di me, che se riesce a tenere una posizione per + di 2 ore.... :D
 

purplegate

Non anticipare mai...
... la chiusura del 1°8h la battezzo alle h10,00 e la conferma la avremo al superamento dei max odierni altrimenti i minimi saranno profondissimi....
 

claude19

Forumer storico
... la chiusura del 1°8h la battezzo alle h10,00 e la conferma la avremo al superamento dei max odierni altrimenti i minimi saranno profondissimi....


Booo, io tutta questa debolezza se ieri è iniziato il tracy non me la spiego.
La barra daily del max dove si è formato il minimo ieri la deve rompere, altrimenti, se nn sale e dovesse calare, sul minimo di ieri per me si è chiuso semplicemente primo t-1 del tracy iniziato il 26-11 a 19360.
 

purplegate

Non anticipare mai...
Booo, io tutta questa debolezza se ieri è iniziato il tracy non me la spiego.
La barra daily del max dove si è formato il minimo ieri la deve rompere, altrimenti, se nn sale e dovesse calare, sul minimo di ieri per me si è chiuso semplicemente primo t-1 del tracy iniziato il 26-11 a 19360.

è una ipotesi da tenere in considerazione, ma cosiderando diversi fattori (es.oggi è sell day)ci sta una fase di accumulazione che prelude per me ad un rialzo almeno per i prox 2gg... questo perchè tengo conto anche dei cicli tracciati sul graf di UNICREDITO dove sono più evidenti i tracy che poi hanno chiarito quelli dell' SPMib ...naturalmente tutto è vero se si tengono i minimi di oggi altrimenti giù di brutto
 

ISTRICE

Forumer attivo
Booo, io tutta questa debolezza se ieri è iniziato il tracy non me la spiego.
La barra daily del max dove si è formato il minimo ieri la deve rompere, altrimenti, se nn sale e dovesse calare, sul minimo di ieri per me si è chiuso semplicemente primo t-1 del tracy iniziato il 26-11 a 19360.

:ciao:

Scusa claudio, probabilmente dico una cazz...
possono esistere cili con cadenza 3gg perchè mi troverei meglio con il grafo che allego

Grazie per la risposta

spm.jpg
 

claude19

Forumer storico
:ciao:

Scusa claudio, probabilmente dico una cazz...
possono esistere cili con cadenza 3gg perchè mi troverei meglio con il grafo che allego

Grazie per la risposta

Sti ciclussi possono in linea di massima fare quello che gli pare, e quindi anche cadenze a 3 gg sono da tenere in considerazione.
Perche ho detto che se rompe il minimo di ieri siamo nella parte finale del tracy iniziato il 26-11 (... e quindi tornerebbe in ballo la tua cadenza a 3 gg)?
Sono i miei segnali orari che mi danno la cadenza, il tempo ciclico, e quando nn li rispetta in maniera cosi evidente (... ipotizzando inizio tracy ieri doveva salire, mentre al momento è debole), ovviamento cambio view.
Quindi anche tua ipotesi se rompe ancora ci sta.


Byeeee
 

Users who are viewing this thread

Alto