claude19
Forumer storico
Ciao,
mi trovo un po in difficolta nel mettere le date del probabile minimo di ciclo trimestrale, in quanto con tutte ste feste nn so bene quanti giorni il mercato sia chiuso realmente e poiche il programma con il quale calcolo le date future (... Ganntrader), è impostato solo per le festivita di sabato e domenica, nn so bene di quanti giorni devo slittare in avanti.
In ogni caso, ad okkio, mi sembra che il mercato rimanga effettivamente chiuso (.. a parte i sabati e le domeniche) 4 gg, ho provato di mettere a posto i segnali (... se mi fossi sbagliato aggiornero):
Segnali daily di ciclo triestrale:
1) 14 gennaio
2) 21 gennaio
3) 30 gennaio
4) 12 febbraio (... ultimo segnale solito 1 gg di tolleranza o prima o dop)
In ogni caso, se ho individuato correttamente minimo di partenza del ciclo trimestrale (27-10) e minimo del mensile (5 dicembre), il minimo finale deve essere inferiore a quello del 5 dicembre, nn puo esssere superiore, perche se cosi fosse la mia analisi nn sarebbe corretta. Sbaglio speso pero![]()
Byeeee
Metto le date corrette per minimo di ciclo trimestrale, in quanto come immaginavo, nn avevo considerato correttamente le giornate di borsa chiusa.
1) 15 gennaio
2) 21-22 febbraio
3) 30 gennaio - 2 febbraio
4) 13 febbraio (... ultimo segnale)
Per quello che riguarda il max del 2. ciclo mensile (... in corso, se mia view è corretta) avrei come ultimo segnale per max:
1) 8 gennaio (... se il rialzo proseguira dopo tale data, dovro riconsiderare il tutto, anche che sia partito il ciclo semestrale sul minimo del 5-12 e quindi ovviamente anche ciclo trimestrale, in questo caso tutto da rifare e ricalcolare.
Vedremo strada facendo come si comporta.
Byeeee