Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB

Ciao,
mi trovo un po in difficolta nel mettere le date del probabile minimo di ciclo trimestrale, in quanto con tutte ste feste nn so bene quanti giorni il mercato sia chiuso realmente e poiche il programma con il quale calcolo le date future (... Ganntrader), è impostato solo per le festivita di sabato e domenica, nn so bene di quanti giorni devo slittare in avanti.
In ogni caso, ad okkio, mi sembra che il mercato rimanga effettivamente chiuso (.. a parte i sabati e le domeniche) 4 gg, ho provato di mettere a posto i segnali (... se mi fossi sbagliato aggiornero):

Segnali daily di ciclo triestrale:

1) 14 gennaio
2) 21 gennaio
3) 30 gennaio
4) 12 febbraio (... ultimo segnale solito 1 gg di tolleranza o prima o dop)

In ogni caso, se ho individuato correttamente minimo di partenza del ciclo trimestrale (27-10) e minimo del mensile (5 dicembre), il minimo finale deve essere inferiore a quello del 5 dicembre, nn puo esssere superiore, perche se cosi fosse la mia analisi nn sarebbe corretta. Sbaglio speso pero :cool: :rolleyes:

Byeeee

Metto le date corrette per minimo di ciclo trimestrale, in quanto come immaginavo, nn avevo considerato correttamente le giornate di borsa chiusa.

1) 15 gennaio
2) 21-22 febbraio
3) 30 gennaio - 2 febbraio
4) 13 febbraio (... ultimo segnale)

Per quello che riguarda il max del 2. ciclo mensile (... in corso, se mia view è corretta) avrei come ultimo segnale per max:

1) 8 gennaio (... se il rialzo proseguira dopo tale data, dovro riconsiderare il tutto, anche che sia partito il ciclo semestrale sul minimo del 5-12 e quindi ovviamente anche ciclo trimestrale, in questo caso tutto da rifare e ricalcolare.

Vedremo strada facendo come si comporta.

Byeeee

Ciao a tutti.
Mi aspettavo un minimo a gennaio!!!
La settimana scorsa get mi aveva chiuso l'elipse su dati settimanali
collegati ai minimi del 1995.
L'elipse era rimasta leggermente aperta CON MENSILI E SI E' CHIUSA OGGI.
QUINDI IL RIALZO CONTINUERA' .
allego img

Arn

1230922604mibtelmensil.gif

Ciao,
grazie dell'indicazione ... magari minimo di lungo periodo gia fatto e a dispetto delle cassandre, piano, piano si risollevera tutto.
Boo stiamo a vedere ... io, in pratica, sono out sull'azionario e se sale la cosa mi dispiacerebbe assai, ma il mio sentiment conta veramente poko.

Byeeee

mibtel

Il minimo del mibtel nel 1995 e' stato il 05-12-1995
Il minimo del mibtel nel 2008 e' stato il 05-12-1995
Ora (anche se con pochi volumi) abbiamo rotto:
- il max del mese precedente
- 4 candele settimanali
- siamo sopra la mm a 32 giorni - la mm 64 e' poco lontana (500 punti)
Arn
123099059905121995.gif

ottima la coincidenza Arn
però teniamo in considerazione che nell'ultima grande correzione/ciclo
abbiamo avuto il minimo la terza settimana di marzo.
a ws hanno montato su la rottura rialzista in un giorno semifestivo dove il nikkei era chiuso e i futures aprivano alle 12 ora italiana
personalmente attenderei un'ulteriore conferma,ovvero:
dopo 1 o 2 gg di ribasso per smaltire gli oscillatori il dow deve confermare i 9000 e l'spmib stabilmente sopra 20200

p.s. ieri tutti a comprare GM che ha ricevuto i primi 4 miliardi di prestito....ok...ora pagherà gli stipendi ma li dovrà restituire alla fine di marzo e se non vende le macchine vedremo come andrà a finire....stanno galleggiando.:titanic:

massima prudenza

"personalmente attenderei un'ulteriore conferma"
condivido e aggiungo MASSIMA PRUDENZA(per me e' sempre sottinteso!).
pero' io ci provo(sulla chiusura del pros. 4 giorni) - aspettare troppo si rischia comunque!
Se ci stressano con un lungo laterale, anziche' un rimbalzo di 4-5000 punti,mi romperebbe ritrovarmi nella parte alta!

Arn

comunque guardando i grafici di lungo a me fanno paura il DJ potrà anche arrivare a 9900 ma sarà difficile superarli poi magari mi sbaglio-

DJ1.jpg

SP1.jpg

Ciao a tutti,
miei segnali di max di ciclo giornaliero sono:

1) 2-3 periodo sul 15 mm
2) 9-10
3) 17-18

Ricordo che 1. hh di oggi è ultimo segnale di max di primo t-1.

Byeee

Users who are viewing this thread

Back
Alto