Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB (1 Viewer)

claude19

Forumer storico
:ciao:

per quello che riguarda la mia analisi su spwall, avevo dato 28-29 febbraio per la formazione del minimo di ciclo trimestrale e per ora ha fatto minimo su tolleranza e quindi, chissa ... potremmo gia averlo concluso!
La mia analisi, prendeva seriamente in considerazione anche la chiusura del ciclo annuale e poiche il livello di 1030 nn è stato raggiunto, ancora nn ci siamo (... almeno per la mia analisi).
Nel caso il ciclo trimestrale non si sia ancora concluso e magari nei prox giorni, si continui a calare oltre il 1 febrraio (.. che sarebbe la tolleranza solita del segnale daily dato tempo fa), come ultimo segnale di tempo per la formazione del minimo di trimestrale avrei 8-9 febbraio e stop, oltre per me nn dovrebbe andare (... sempre se la mia analisi è stata fatta correttamente e nn con i piedi:)). Naturalmente, se cosi fosse dovrebbe almeno arrivare al livello di 1065 circa per febbraio di spwall ... insomma ancora ipotesi aperta al momento e solo i prossimi gg ci potrebbero chiarire un po le idee e il tipo di operativita.

Il fib, come gia detto in precedenza, lo ritengo in questo momento, meno importante da un punto di vista ciclico, in ogni caso, per me sul minimo di ieri potrebbe essersi concluso il tracy, visto il max di oggi in apertura leggermente superiore al max di ciclo daily di ieri.
Casualmente, dal minimo del 27 novembre, ieri è stato fatto minimo al 39 gg da inizio trimestrale:) quindi magari, abbiamo visto anche il minimo di 1. ciclo mensile (... o forse gia fatto in precedenza e quindi sarebbero dolori).
Insomma la situazione è in po confusa o almeno di dificile interpretazione da parte mia, ma se l'analisi su spwall dovesse fittare e il ribasso proseguira anche nei primi gg di febbraio, inevitabilmente sul fib, si formera troncamento, con tuti i problemi del caso ... per questo preferisco seguire al momento spwall.
Spero di essere stato utile e nessuna pretesa di essere nel giusto, ma questo è quello che penso.


Byeee[/QUOTE]

:ciao:

breve aggiornamento della situazione ciclica.
Per quello che riguarda spwall, il mio discorso non cambia e quindi o concludiamo il ciclo trimestrale in questi giorni, altrimenti se il ribasso proseguira avrei 8-9 febbraio come data finale del ribasso (... sempre se la mia analisi è corretta).

Oggi volevo dare uno sguardo + nel particolare al fib, che nei giorni scorsi avevo un po sottopesato, rispetto a spwall.
Ieri abbiamo fatto new minimo al 40. gg dall'inizio del ciclo trimestrale e quindi per il mio metodusso il 1. ciclo mensile dovremmo averlo gia concluso precedentemente ed ovviamente sarebbe tutto al ribasso.
Con i miei segnali daily avevo la data del 13-1 come 1. segnale e quindi ho preso il 23485 come punto di riferimento.
Partendo da questo minimo (13-1) il 1. segnale daily che avrei per la conclusione del ciclo trimestrale sarebbe per:

10-11 febbraio

e quindi, ben si addaterebbe con l'analisi che ho fatto su spwall.
Insomma, tutto mi fa pensare, che se facciamo ciclo trimestrale regolare e quindi senza troncamenti (... sempre possibili) anche sul fib, questo sarebbe il periodo giusto da controllare attentamente:fiu::futuro: .

Si vedra, altro non ho da dire.


Byeee
 

emacoach

Forumer storico
Considerando la situazione settimanale e mensile avrei come minimo per il mese di Febbraio 20715 e 19205 e max 22220 e 23185 :down:

il settimanale dà 21165 e 20580 ma non sono molto convinto, mi aspetterei un rimbalzo in area 22300 prima di scendere..

oggi mi sembra un sell day, quindi giornata interlocutoria
 

Users who are viewing this thread

Alto