Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB (1 Viewer)

claude19

Forumer storico
Tu parli di allungamento (.. immagino ti riferisci al fib), mentre io ho parlato di spwall e non di fib, in quanto il fib non ha esaurito i segnali per minimo di ciclo trimestrale ... ma se spwall fara minimo a meta marzo come dice l'amiko Gecko, lo vedo come un trimestrale gia girato al ribasso.
Questo dicono i miei segnali di controllo ciclico e ti assicuro che in tutti questi anni non hanno mai sbagliato, in maniera cosi vistosa.
Spesso sono possibilista e metto sempre il "se o forse" nelle mie analisi, ma questa volta mi esprimo in maniera netta e precisa e mi assumo le mie responsabilita.
Se ci prendo avro ancora + soddisfazione, perche la mia analisi ormai vekkia di + di un mese, si è rivelata corretta, e ne sto leggendo di ogni in questi ultimi giorni:) (.. e non lo diko con sarcasmo o per prendere in giro nessuno, ma sto asso di controllo ciclico in quanti lo hanno??? .. perche dopo sara facile dire che era cosi!!).
Vale sempre il discorso, che se canno, mi cimentero in un mestiere nuovo:zappo: oppure andro in pensione e fare il:abbocca:.
:lol::lol::lol::lol::lol:



Byeee


:ciao:

questo era quello che scrivevo il 25-2 ed allora ero uno dei poki a sostenere che il minimo del ciclo trimestrale era gia stato fatto.
Al momento non abbiamo ancora superato il 21895, che darebbe la certezza della fine del trimestrale sul minimo dell' 8 febbraio, ma visto che ci troviamo sicuramente in un nuovo t+1, dopo il minimo di 20775 e nn abbiamo rotto il 20470, questa certezza la possiamo ricavare da questo ragionamento, in quanto se fossimo stati ancora nel ciclo trimestrale iniziato dal minimo del 27 novembre, il derivato doveva andare a fare nuovi minimi, cosa che nn è successa!!!!!
Con questo non voglio dire che faremo nuovi massimi e che il ciclo annuale sia gia iniziato (... per questo serve la conferma del supermento del max di ottobre o almeno una barra mensile che rompa il massimo della precedente), ma semplicemente, che in questo caso il "CONTROLLO CICLICO ( = tempo) sul ciclo trimestrale non è stato malaccio :DD:
Insomma, non sembra ancora che sia giunto il momento del mio ritiro a :zappo: l'orto ed a :abbocca:, ed in ogni caso a pescare, visto che è il mio hobby preferito, continuero ad andarci ugualmente!!!:lol:


Byeeee
 

-Save-

Ozone 11 mt
:ciao:

questo era quello che scrivevo il 25-2 ed allora ero uno dei poki a sostenere che il minimo del ciclo trimestrale era gia stato fatto.
Al momento non abbiamo ancora superato il 21895, che darebbe la certezza della fine del trimestrale sul minimo dell' 8 febbraio, ma visto che ci troviamo sicuramente in un nuovo t+1, dopo il minimo di 20775 e nn abbiamo rotto il 20470, questa certezza la possiamo ricavare da questo ragionamento, in quanto se fossimo stati ancora nel ciclo trimestrale iniziato dal minimo del 27 novembre, il derivato doveva andare a fare nuovi minimi, cosa che nn è successa!!!!!
Con questo non voglio dire che faremo nuovi massimi e che il ciclo annuale sia gia iniziato (... per questo serve la conferma del supermento del max di ottobre o almeno una barra mensile che rompa il massimo della precedente), ma semplicemente, che in questo caso il "CONTROLLO CICLICO ( = tempo) sul ciclo trimestrale non è stato malaccio :DD:
Insomma, non sembra ancora che sia giunto il momento del mio ritiro a :zappo: l'orto ed a :abbocca:, ed in ogni caso a pescare, visto che è il mio hobby preferito, continuero ad andarci ugualmente!!!:lol:


Byeeee

non sò il perchè, ma ti ci vederi bene a fare :zappo: .....

:abbocca: no perchè sarebbe divertimento :D
cmq sempre il nummero 1 il nostro Clà :up: nonostante i "pruriti" agricoli :DD:
 
Ultima modifica:

Nonsoniente

Forumer storico
Per Claudio: non so postare i grafici, ma se congiungi il minimo di novembre con il minimo di febbraio e proietti la trend sul massimo di gennaio la stessa potrebbe andare ad intercettare il massimo della trimestrale.
 

emacoach

Forumer storico
grande Claude :up:

anche io aspettavo un minimo inferiore..:(

infatti ieri ho lossato a rottura di 21525 ben 500 pt e sono rimasto flat..:rolleyes: quando il TS già martedì con una ch a 21465 dava stralong..

cmq sia ben mi sta.. ennesima volta che voglio pigliare i minimi senza andare long..:wall:
 

emacoach

Forumer storico
io per oggi avevo minimo 21985 e un'altro max tra 22065 e 22155..secondo me lo faremo nel 7..ma non dipende da noi ma da wally..noi stiamo recuperando.. :D
 

FeRR@

Forumer storico
Buongiorno a tutti :)
Mercati asiatici positivi, nulla di esplosivo ... nottata tranquilla. EurUsd prova a tornare sopra 1,36.
Per quanto riguarda FTMIB è dai primi di marzo in recupero di forza relativa nei confronti dell'SP500, fantastico l'apertura dello spread mercoledì ... peccato l'abbia fatto solo sulla piattaforma di simulazione in quanto stavo seguendo altro (erano 1500 euro puliti) ...
In mattinata avremo i dati inglesi, ma influenzeranno poco; si ballerà invece alle 14:30 con i payrolls e la disoccupazione.


Come sempre ... Buon trading :)
 

emacoach

Forumer storico
tornato ora dopo 3 gg di vacanza..dovremmo essere in chiusura del tracy a okkio e croce..:rolleyes:

ma noto pochissimi volumi:eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto